Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Covid in Italia, aumento dei casi ma i dati non rappresentano la realtà: scopri perché – Buzznews

I casi di Covid-19 in Italia stanno aumentando rapidamente, con un incremento del 17,3% rispetto alla settimana precedente. Secondo i dati pubblicati dal ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, l’incidenza Dei Casi è salita a 61 casi per 100.000 abitanti.

La situazione sanitaria sta peggiorando anche a livello ospedaliero, con un aumento dei ricoveri. Attualmente ci sono 2.533 persone ricoverate nei reparti ordinari e 91 persone in terapia intensiva. Tuttavia, i dati settimanali potrebbero non essere precisi a causa del fatto Che Molte Persone decidono di fare il tampone rapidamente a casa senza comunicare i risultati.

Un altro fattore che rende complicato valutare la vera estensione del virus è il numero elevato di persone asintomatiche. La maggior parte della popolazione italiana è vaccinata o ha già contratto il Covid, il che significa che molte persone infette potrebbero non fare il test a causa della mancanza di sintomi.

È quindi molto probabile che i contagi effettivi siano superiori a quelli monitorati. Pertanto, è importante considerare i numeri assoluti e non solo le percentuali di crescita settimanali.

Nonostante l’aumento dei casi, la situazione in Italia al momento non è considerata allarmante. Tuttavia, le autorità sanitarie si stanno preparando per affrontare una possibile nuova ondata e stanno iniziando a concentrarsi sulla campagna vaccinale.

La campagna vaccinale inizierà con i soggetti più a rischio, come gli anziani e le persone fragili. Il vaccino sarà gratuito e una prima tranche di dosi arriverà presto. Inoltre, la campagna antinfluenzale annuale sarà affiancata dalla campagna vaccinale contro il Covid-19 e coinvolgerà medici e farmacisti.

L’obiettivo è proteggere le fasce di popolazione più vulnerabili e ridurre al minimo l’impatto della malattia. Nonostante l’attuale aumento dei casi, le autorità sanitarie sono fiduciose nel poter gestire la situazione in modo efficace grazie alla combinazione di vaccinazioni e misure preventive.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Covid in Italia, aumento dei casi ma i dati non rappresentano la realtà: scopri perché – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×