Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Milano, la protesta di pedoni e ciclisti paralizza il traffico in città: «Basta morti in strada» – I video

Quattro presidi, un solo messaggio: «Basta morti in strada»

Milano – Una manifestazione senza precedenti si è svolta oggi a Milano per protestare contro gli innumerevoli incidenti stradali che coinvolgono Ciclisti e pedoni. Quattro attraversamenti pedonali della circonvallazione esterna di Milano si sono trasformati nella scena di una marcia di protesta pacifica.

I manifestanti, provenienti da diverse associazioni di ciclisti e pedoni, si sono dati appuntamento nei pressi di quattro punti critici della città e hanno deciso di marciare ripetutamente avanti e indietro sulle strisce pedonali, per richiamare l’attenzione sulle tragedie che si verificano quotidianamente.

Le richieste al comune sono chiare: rendere la città ciclabile, chiudere il traffico davanti alle scuole, ripristinare le «domeniche a piedi» e porre fine al parcheggio selvaggio. Uno degli elementi più importanti richiesto dai manifestanti è l’introduzione della “Città 30”, un limite di velocità di 30 km/h su tutte le strade urbane, al fine di aumentare la Sicurezza Stradale.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato la manifestazione affermando: “Capisco le ragioni della protesta, ma avrei preferito che non ci fosse stata oggi. Sono consapevole dell’importanza di aumentare la sicurezza stradale e del lavoro che la città sta facendo per ridurre il numero di automobili e aumentare le piste ciclabili. Tuttavia, sono consapevole che non sia ancora sufficiente per fermare questa ondata di incidenti”.

I dati sin dall’inizio dell’anno dimostrano un quadro allarmante: ben 109 incidenti stradali gravi e 20 persone morte in strada. Nonostante gli sforzi del sindaco Sala e dell’amministrazione comunale, sembra che il numero di incidenti stia aumentando invece di diminuire.

Durante la stessa manifestazione, purtroppo, si sono verificati altri incidenti. Tre ciclisti e due pedoni sono stati investiti, anche se fortunatamente nessuno si trova in gravi condizioni.

La manifestazione odierna ha messo in luce l’importanza dell’azione immediata per migliorare la sicurezza stradale. L’amministrazione comunale dovrà prendere decisioni coraggiose per garantire la tutela delle vite dei ciclisti e dei pedoni, e per garantire una città più sostenibile e sicura per tutti.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Milano, la protesta di pedoni e ciclisti paralizza il traffico in città: «Basta morti in strada» – I video

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×