Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Dieta. Le mandorle aiutano a perdere peso e migliorano la salute cardiometabolica – Buzznews

Uno studio condotto dall’University of South Australia ha rivelato che le Mandorle potrebbero avere un ruolo significativo nella perdita di peso e nel miglioramento della salute cardiovascolare. La ricerca coinvolse 106 partecipanti che seguirono una dieta a Basso Contenuto Calorico per nove mesi, con l’aggiunta di mandorle nella dieta di metà dei partecipanti.

I risultati dello studio mostrarono che entrambi i gruppi riuscirono a perdere circa sette chili di peso corporeo, tuttavia, il gruppo che consumava le mandorle registrò notevoli miglioramenti nella salute cardiometabolica.

Le mandorle sono uno spuntino sano e nutriente, ricche di proteine, fibre, vitamine e minerali essenziali per l’organismo. La presenza di grassi insaturi nelle mandorle può inoltre contribuire a migliorare i livelli di colesterolo e la salute del cuore.

Questo studio suggerisce che l’integrazione delle mandorle in una dieta a basso contenuto calorico potrebbe portare benefici significativi sia per la perdita di peso che per il benessere cardiovascolare.

Le mandorle possono essere considerate un alleato prezioso nella lotta contro l’obesità e le malattie cardiovascolari. L’inclusione di questo alimento nutriente nella propria dieta potrebbe rappresentare una scelta salutare e gustosa per raggiungere gli obiettivi di perdita di peso e mantenersi in buona forma fisica.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Dieta. Le mandorle aiutano a perdere peso e migliorano la salute cardiometabolica – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×