Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il Papa in Mongolia, viaggio tra steppe e Ger per abbracciare il piccolo gregge cattolico – Buzznews – Italiano

Il Papa Francesco si prepara per il suo viaggio apostolico numero 43 in Mongolia, che avrà luogo dal 31 agosto al 4 settembre. Questo sarà un evento storico in quanto sarà la prima volta che un Papa visita il Paese situato tra Russia e Cina.

Durante la sua visita, il Papa incontrerà i rappresentanti delle istituzioni civili e della Chiesa mongola. È importante notare che la Chiesa cattolica in Mongolia è molto piccola, rappresentando solo lo 0,02% della popolazione. Tuttavia, negli ultimi 30 anni, la Chiesa è rinata dopo il crollo del comunismo.

Uno dei momenti più importanti sarà la celebrazione di una Messa nella Steppe Arena, a cui parteciperanno circa 1500 fedeli locali e altri provenienti da Paesi vicini. Inoltre, ci sarà anche un evento ecumenico e interreligioso, con rappresentanti di diverse confessioni religiose mongole.

Il viaggio del Papa in Mongolia è simbolico in un momento storico segnato dalla guerra in Ucraina. L’incontro con il leader spirituale cattolico potrebbe offrire una speranza per la pace e la riconciliazione.

Durante il suo soggiorno, il Papa sarà accolto con cerimonie tradizionali mongole, inclusa l’offerta di yogurt secco e latte. Questi gesti di accoglienza riflettono la cultura e le tradizioni del Paese ospitante.

Il programma del viaggio includerà anche incontri con autorità civili, vescovi, sacerdoti e missionari della Chiesa mongola. Inoltre, il Papa benedirà e inaugurerà la Casa della Misericordia, una struttura che offre rifugio a poveri, senza dimora, migranti e vittime di violenza domestica.

Questo viaggio apostolico del Papa Francesco in Mongolia rappresenta un importante segno di solidarietà e supporto alla comunità cattolica del Paese. La visita offre anche l’opportunità di rafforzare i legami interreligiosi e promuovere messaggi di pace e compassione in un mondo turbolento. Tutti i preparativi sono in corso per garantire un’accoglienza calorosa e significativa al Santo Padre durante la sua visita storica.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il Papa in Mongolia, viaggio tra steppe e Ger per abbracciare il piccolo gregge cattolico – Buzznews – Italiano

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×