Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Meno armamenti, più tasse e droga: lagenda Schlein è incompatibile con i moderati Pd – Buzznews

“Agenda di Schlein preoccupa i moderati nel Pd: meno Nato e più Cina, meno armi all’Ucraina e droghe libere.”

L’agenda politica di Federica Schlein, esponente del Partito Democratico italiano, si sta delineando sempre di più e sta facendo sorgere preoccupazioni tra i moderati all’interno del partito. Schlein ha recentemente proposto una serie di idee che hanno sollevato diverse polemiche all’interno del partito.

Tra le proposte di Schlein, vi è la richiesta di ridurre l’importanza della NATO e concentrarsi di più sui rapporti con la Cina. Questa posizione ha suscitato critiche da parte di coloro che ritengono importante mantenere forti relazioni con l’Alleanza Atlantica. Inoltre, Schlein ha avanzato la proposta di ridurre le forniture di armi all’Ucraina, una mossa che ha incontrato opposizione da parte del capo dell’ala moderata del partito, Lorenzo Guerini.

Il Partito Democratico si trova quindi diviso tra posizioni radicali, come quelle proposte da Schlein, e posizioni più riformiste. Questa dicotomia è diventata evidente anche attraverso le reazioni di altri membri del partito. L’ex senatore del Partito Democratico, Filippo Zanda, ha avvertito Schlein sulla mancanza di impegno verso le spese militari, mentre Dario Franceschini, un altro sostenitore di Schlein, sembra non intervenire per difenderla.

L’aspra critica verso Schlein continua da parte di altri esponenti politici. Paolo Borghi ha accusato Schlein di abbracciare la posizione di Giuseppe Conte sulla pace, sollevando ulteriori polemiche all’interno del partito.

Oltre a queste questioni di politica estera, Schlein ha proposto una serie di misure economiche e sociali. Tra queste vi sono la proposta di una tassa sul clima, una patrimoniale e una redistribuzione della ricchezza. Inoltre, Schlein si è anche schierata per la legalizzazione delle droghe leggere con l’obiettivo di controllarle meglio e contrastare il mercato criminale.

Infine, Schlein ha espresso il desiderio di trasformare il Partito Democratico in un partito di movimento, liberandolo dai residui riformisti. Questo obiettivo potrebbe portare a ulteriori divisioni all’interno del partito, poiché alcuni membri potrebbero essere contrari a un simile cambiamento di rotta.

L’agenda di Schlein continua quindi a suscitare forti reazioni all’interno del Partito Democratico italiano, evidenziando le divisioni esistenti tra le diverse correnti all’interno del partito. Sarà interessante seguire gli sviluppi futuri e vedere come queste questioni verranno affrontate all’interno del partito stesso.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Meno armamenti, più tasse e droga: lagenda Schlein è incompatibile con i moderati Pd – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×