Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

FISCO: controlli incrociati sui conti correnti, scopri come funzionano e chi rischia di più

L’Agenzia Delle Entrate intensifica la lotta all’evasione fiscale con nuovi controlli incrociati sui conti correnti. Grazie all’utilizzo di un sofisticato algoritmo, gli evasori totali verranno individuati in maniera più efficace.

L’agenzia incrocerà i dati anonimi degli archivi finanziari con quelli dell’Anagrafe tributaria, al fine di individuare quei contribuenti che, nonostante movimenti finanziari di notevole entità, non hanno dichiarato i propri redditi.

Coloro che verranno identificati come evasori riceveranno una lettera di motivazione e saranno soggetti a una multa commisurata all’importo evaso. Inoltre, verranno individuate anche le anomalie nelle dichiarazioni dei redditi di coloro che hanno correttamente effettuato la dichiarazione, ma i loro guadagni non risultano in linea con la media del settore.

Le stime dell’Agenzia delle Entrate prevedono l’invio di oltre 3 milioni di lettere entro il 2024 e ci si augura di recuperare un ammontare di circa 2,8 miliardi di euro. Questo nuovo approccio mira non solo a combattere l’evasione fiscale, ma anche a garantire una maggiore equità e giustizia fiscale nel paese.

L’Agenzia delle Entrate, infatti, punta a far emergere i contribuenti che, pur grazie a movimenti finanziari significativi, si sottraggono all’adempimento dei propri doveri fiscali. Si tratta di un importante passo avanti nella lotta all’evasione fiscale, che consentirà all’Italia di recuperare importanti somme di denaro.

L’utilizzo di questa nuova tecnologia rappresenta un importante strumento per garantire la corretta applicazione delle norme fiscali e per proteggere l’economia del paese. L’Agenzia delle Entrate sta dimostrando grande determinazione nel contrastare l’evasione fiscale, perseguendo con fermezza chi cerca di eludere le proprie responsabilità fiscali.

Grazie a questi nuovi controlli incrociati, si prevede un aumento significativo delle risorse recuperate e un messaggio chiaro che l’Italia pone la massima attenzione alla lotta all’evasione fiscale, tutelando al contempo i contribuenti che correttamente adempiono alle proprie obbligazioni fiscali.

L’Agenzia delle Entrate dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia nella lotta alle frodi fiscali, mostrando una grande determinazione nel perseguire chi evade le proprie responsabilità. Questo impegno, unito all’uso di tecnologie all’avanguardia, consentirà a Buzznews di tenere i propri lettori costantemente aggiornati su questa importante battaglia per la giustizia fiscale.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

FISCO: controlli incrociati sui conti correnti, scopri come funzionano e chi rischia di più

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×