Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I benefici del sonno profondo per il nostro corpo – Buzznews

Tags: sonno ricerca

Titolo: La Ricerca universitaria conferma: dormire bene è la chiave per una vita sana

Una nuova ricerca condotta dall’Università della California in collaborazione con l’Harvard Medical School ha evidenziato l’importanza di una buona qualità del Sonno per la salute generale. Lo studio è stato pubblicato su prestigiose riviste scientifiche come European Journal of Clinical Nutrition, Pflügers Archiv – European Journal of Physiology, Sleep Health, Journal of Clinical Sleep Medicine e Sleep Medicine Reviews, garantendogli un elevato grado di credibilità.

Gli esperti hanno analizzato i dati provenienti da un vasto campione di individui, rivelando che la mancanza di sonno o un riposo di scarsa qualità può portare a gravi conseguenze per la salute. Secondo i risultati dello studio, le persone che dormono meno di 7-8 ore a notte hanno un rischio maggiore di sviluppare disturbi metabolici, malattie cardiache, obesità e disturbi mentali. Inoltre, il sonno insufficiente sembra essere anche collegato a una diminuzione della funzione cognitiva e a un aumento del rischio di incidenti stradali.

Secondo il National Sleep Foundation, ente di ricerca dedicato allo studio del sonno, una buona qualità del sonno è essenziale per il benessere fisico e mentale. Le raccomandazioni per una buona igiene del sonno includono l’adeguata durata del sonno, un ambiente di riposo tranquillo e confortevole, una regolare attività fisica e una corretta alimentazione.

La ricerca universitaria dimostra quanto sia importante dedicare attenzione alla qualità del proprio sonno. Molte persone tendono a trascurare questo aspetto vitale per la salute, prioritizzando altre attività. Però, secondo gli esperti, dedicare al sonno la giusta attenzione può comportare numerosi vantaggi, tra cui un miglioramento dell’umore, della produttività e della memoria.

Quindi, ricordiamo a tutti i nostri lettori l’importanza di concedersi un sonno di qualità adeguata. La scienza ci dimostra che il sonno è fondamentale per una buona salute generale. Prendersi cura del proprio benessere inizia proprio dalla scelta di prioritizzare un sonno rigenerante e di qualità.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, consulta i dettagli della ricerca sul sito ufficiale dell’Università della California e dell’Harvard Medical School. Un sonno sano significa una vita sana.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

I benefici del sonno profondo per il nostro corpo – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×