Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Incendio allIsola dElba: 700 evacuati, rogo sotto controllo – Buzznews

Circa 700 Persone sono state evacuate a causa di un incendio sull’isola d’Elba. L’incendio si è sviluppato tra Rio Marina e Porto Azzurro, in località San Felo. Alcune abitazioni e un campeggio sono state evacuate come misura precauzionale. Finora, sono stati bruciati 14 ettari di territorio. Le squadre di soccorso sono intervenute rapidamente, con squadre a terra, elicotteri regionali e Canadair operanti sull’isola per contenere le fiamme.

Fortunatamente, l’incendio è ora sotto controllo. 150 persone evacuate sono state ospitate in strutture comunali, mentre le altre hanno trovato sistemazione autonomamente. È previsto il rientro degli evacuati nei rispettivi alloggi in serata. Il governatore Giani sta seguendo attentamente la situazione in collaborazione con la protezione civile.

A causa del vento presente nella zona, l’incendio si è rapidamente esteso, minacciando un’abitazione presidiata dai Vigili del Fuoco. Sul posto sono presenti 12 squadre di volontari Antincendio Boschivo (AIB) e personale che stanno cercando di contenere l’incendio. Ulteriori abitazioni e un campeggio sono state evacuate precauzionalmente, al fine di garantire la sicurezza Dei Residenti.

Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, ha espresso la sua preoccupazione sulla situazione postando un commento sui social media. La comunità locale e le autorità competenti stanno lavorando insieme per salvaguardare l’isola d’Elba e le persone che vi risiedono.

L’incendio sull’isola d’Elba è un tragico evento che rappresenta una minaccia per l’ambiente e le persone. Si auspica che le fiamme vengano completamente domate e che le persone possano riprendere la propria vita normalmente. La sicurezza e il benessere dei residenti Devono Essere garantiti e le misure di protezione appropriate devono essere prese per prevenire futuri incendi.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Incendio allIsola dElba: 700 evacuati, rogo sotto controllo – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×