Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ultimissime notizie. Tempesta Hilary colpisce la California. Terremoto di magnitudo 5.1. Attacco di droni sventato a Mosca

Titolo: Le guardie di frontiera saudite accusate di uccidere Migranti etiopi al confine con lo Yemen

Un nuovo rapporto, pubblicato da Human Rights Watch, ha rivelato che le guardie di frontiera dell’Arabia Saudita Hanno sparato e ucciso centinaia di migranti etiopi che cercavano di attraversare il confine verso lo Yemen. L’impatto di queste azioni spietate ha colpito gravemente i migranti disarmati, che sono stati vittime dell’uso di mitragliatrici e mortai.

Testimoni oculari hanno segnalato la presenza di numerosi cadaveri lungo le rotte dei migranti, lasciando presagire un possibile bilancio finale di migliaia di morti. Queste tragiche perdite sono state denunciate da uomo a uomo, da persone che hanno rischiato la vita nel tentativo di raggiungere un luogo sicuro per sfuggire alle difficoltà e alle violenze presenti nella loro terra d’origine.

Di fronte a queste gravi accuse, le Nazioni Unite hanno invitato l’Arabia Saudita a confermare se le sue truppe hanno veramente aperto il fuoco contro i migranti al confine. La comunità internazionale guarda attentamente a questa situazione in attesa di una risposta ufficiale che chiarisca gli eventi.

L’organizzazione per i diritti umani Human Rights Watch ha intervistato 38 migranti etiopi e quattro parenti di coloro che hanno tentato di attraversare il confine. Tutti loro hanno raccontato di aver assistito personalmente alle scene sconcertanti che coinvolgevano le guardie di frontiera saudite, che sparavano contro i migranti e lanciavano esplosivi. Queste testimonianze coraggiose forniscono ulteriori prove dell’uso sproporzionato della forza da parte delle autorità saudite.

La comunità internazionale non può restare in silenzio di fronte a tali atrocità. È fondamentale che si agisca tempestivamente per garantire la sicurezza e il rispetto Dei Diritti Umani di tutti i migranti, che stanno cercando di sfuggire a situazioni di violenza e oppressione nei loro paesi d’origine.

L’Arabia Saudita, essendo un membro dell’ONU, ha l’obbligo di proteggere la vita di tutti gli individui, indipendentemente dalla loro provenienza geografica. Le autorità saudite dovranno dare spiegazioni chiare su quanto accaduto al confine e assumere le necessarie misure per prevenire ulteriori violazioni dei diritti umani.

L’indagine su questa vicenda drammatica continua, alimentando una crescente indignazione a livello internazionale. È necessario che siano intraprese azioni immediate per garantire che giustizia sia fatta e che situazioni simili non si verifichino mai più in futuro. Buzznews seguirà da vicino gli sviluppi di questa storia, continuando a informare i lettori sulle ultime novità e sulle reazioni delle diverse organizzazioni internazionali.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Ultimissime notizie. Tempesta Hilary colpisce la California. Terremoto di magnitudo 5.1. Attacco di droni sventato a Mosca

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×