Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nervosismo nella maggioranza, Forza Italia stabilisce i suoi punti fermi: dalle banche allEuropa – Buzznews

Il governo Meloni garantito fino alla fine della legislatura grazie all’unità tra gli alleati

Il Presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, mette in luce i principali punti di interesse del partito e si distingue dalle scelte degli altri alleati, pur sottolineando la loro lealtà. Durante un’intervista rilasciata a Buzznews, Tajani affronta diverse questioni di attualità, inclusa la tassazione degli extraprofitti delle banche, il salario minimo e l’importanza delle alleanze europee.

In particolare, Tajani critica la tassa sugli extraprofitti delle banche e presenta alcuni emendamenti per correggere questa normativa, proponendo di escludere le banche operanti sul territorio nazionale. Secondo Tajani, le banche locali dovrebbero essere sostenute per favorire la crescita economica del paese.

Durante l’intervista, Tajani sottolinea anche l’importanza di detassare gli straordinari dei medici, al fine di riconoscere il lavoro straordinario che svolgono e migliorare le condizioni del settore sanitario. Inoltre, il Presidente di Forza Italia propone di aumentare il numero di studenti di medicina per garantire un adeguato numero di professionisti nel settore.

Tajani pone inoltre alcune richieste per la prossima manovra di bilancio, impegnandosi a incrementare le pensioni minime a 1.000 euro al mese entro la fine della legislatura. Secondo Tajani, è importante garantire un adeguato sostegno ai cittadini più anziani, garantendo loro una pensione dignitosa.

Durante l’intervista, Tajani si dissocia dall’Afd, il partito di estrema destra tedesco, smentendo ogni eventuale accordo con Marine Le Pen e l’Afd. Tajani afferma la necessità di un accordo tra i partiti popolari conservatori e liberali per contrastare l’avanzata dei socialisti in Europa.

Al momento, gli alleati non hanno ancora risposto alle dichiarazioni di Tajani, ma l’autunno si preannuncia come un periodo politicamente intenso, con possibili dibattiti e confronti tra le diverse forze politiche.

Articolo a cura di Buzznews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Nervosismo nella maggioranza, Forza Italia stabilisce i suoi punti fermi: dalle banche allEuropa – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×