Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Luna Nuova – Buzznews

Il 12 settembre 1962, al Rice stadium di Houston, il presidente Kennedy il cui discorso storico ha lasciato il segno. Durante il discorso, Kennedy ha affrontato il tema dell’obiettivo Degli Stati Uniti di andare sulla Luna. Ha sottolineato che questa sfida non era facile, ma proprio la sua difficoltà la rendeva ancora più importante.

I cittadini presenti al discorso hanno potuto apprezzare l’accento bostoniano del presidente mentre pronunciava la parola “hard” (difficile), dando quel tocco di autenticità al suo messaggio. Kennedy ha espresso chiaramente la volontà di completare questa missione “per primi”, evidenziando l’importanza di essere leader in questo ambito.

In quel periodo storico, gli Stati Uniti erano in una corsa contro l’Unione Sovietica per conquistare il dominio dello spazio. Questa competizione era diventata una vera e propria sfida tra le due superpotenze, e Kennedy ha voluto rafforzare l’impegno degli Stati Uniti nel raggiungere questo ambizioso traguardo.

Kennedy ha infuso speranza e fiducia nel popolo americano, sottolineando che la conquista dello spazio richiedeva sacrifici e sforzi continui, ma che sarebbe stata un’impresa che avrebbe cambiato la storia dell’umanità. “Noi scegliamo di andare sulla Luna non perché sia facile, ma perché è difficile,” ha dichiarato il presidente con forza.

Quel discorso è passato alla storia come uno dei momenti più significativi dell’esplorazione spaziale. Kennedy ha dimostrato la determinazione degli Stati Uniti nel superare l’Unione Sovietica e ha ispirato un’intera generazione di scienziati, astronauti e appassionati dello spazio a seguire il suo sogno.

Oggi, a oltre cinquant’anni dal discorso di Kennedy, possiamo dire con orgoglio che gli Stati Uniti hanno raggiunto il loro obiettivo di mettere un uomo sulla Luna. L’impresa compiuta dagli astronauti dell’Apollo 11 nel 1969 rimane un simbolo di coraggio, innovazione e spirito di frontiera. E tutto è iniziato con quelle parole pronunciate dal presidente Kennedy al Rice stadium di Houston.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Luna Nuova – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×