Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ravvedimento operoso investimenti in criptovalute: guida alla compilazione dei quadri RT e RW – Buzznews

Ci sono ancora possibilità per inviare le dichiarazioni dei redditi relativi alle Criptovalute e per beneficiare del ravvedimento operoso in caso di imposte dovute. Nel 2022, in mancanza di normative specifiche sulla tassazione dei redditi derivanti dalle criptovalute, si applicano le regole delle valute estere. Questo significa che le plusvalenze e i redditi derivanti dalle criptovalute sono soggetti a tassazione solo se il valore delle criptovalute possedute supera i 51.645,69 euro per oltre sette giorni consecutivi.

Per coloro che possiedono criptovalute, è importante controllare se i limiti di valore e tempo sono stati superati e, in caso affermativo, verificare se sono state cedute criptovalute o effettuati prelievi. È inoltre necessario compilare il Quadro RT per dichiarare le plusvalenze o minusvalenze e applicare l’imposta sostitutiva del 26%. Il Quadro RW va compilato solo se il valore delle criptovalute supera i 15.000 euro per almeno un giorno e bisogna indicare il valore iniziale e finale delle criptovalute. Inoltre, le valorizzazioni da indicare nei Quadri RT e RW dipendono dal tasso di cambio in Euro delle criptovalute possedute al 1° gennaio 2022.

Dal 1° gennaio 2023, le regole fiscali cambieranno e attualmente vi sono ancora incertezze sulle nuove regole da applicare. Tuttavia, è importante rimanere informati sulle novità e assicurarsi di adempiere agli obblighi fiscali relativi alle criptovalute. Inviare le dichiarazioni dei redditi correttamente è fondamentale per evitare problemi futuri con l’Agenzia delle Entrate. Restate aggiornati su Buzznews per ulteriori informazioni sulle tasse sulle criptovalute.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Ravvedimento operoso investimenti in criptovalute: guida alla compilazione dei quadri RT e RW – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×