Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Aspiranti medici per Venezia: 254 da tutto il mondo, anche coppie di coniugi da Iran e Sud America – Buzznews

254 Medici di base hanno risposto alla campagna di reclutamento dell’Ulss 3 per sopperire alla mancanza di professionisti in centro storico a Venezia. Tra le candidature ricevute, ci sono cervelli in fuga che desiderano tornare in Italia, ma anche decine di donne iraniane che vogliono fuggire dalla difficile situazione che vivono in patria.

La maggior parte delle richieste provengono dall’Italia, con 123 candidature: 63 dal nord, 25 dal centro e 35 dal sud. A livello internazionale, sono stati contattati 64 medici provenienti dal Medio Oriente, 29 dal Sud America, 13 da altri stati europei, 2 dall’Asia, 1 dall’Africa e 1 dagli Stati Uniti d’America.

È interessante notare che alcuni medici hanno presentato la disponibilità di venire in coppia, come una coppia di coniugi con doppia cittadinanza italiana e iraniana, una coppia dal Venezuela e una dall’Argentina. Questo dimostra la determinazione e la passione di queste persone Nel Voler Contribuire al sistema sanitario italiano.

Le selezioni sono state chiuse e una graduatoria preliminare è stata stilata, identificando i primi 11 medici idonei che potranno iniziare a lavorare a partire da oggi fino al 2025. Tuttavia, le candidature rimanenti non verranno scartate ma saranno tenute in considerazione per future esigenze. Infatti, l’Ulss 3 considera queste candidature un “tesoro inestimabile” che andrà ad arricchire e aggiornare la graduatoria. Questo permetterà di avere una riserva di medici pronti all’uso per coprire altre aree territoriali, assegnare futuri incarichi e proporre ruoli in altre specialità carenti, condividendo questo bacino di professionisti con altre aziende sanitarie che ne hanno bisogno.

In conclusione, l’Ulss 3 ha ottenuto un grande successo nella sua campagna di reclutamento di medici di base. La risposta è stata positiva sia a livello nazionale che internazionale, dimostrando l’interesse e l’impegno di molti medici nel voler contribuire al sistema sanitario italiano. Questo permetterà di garantire una migliore assistenza sanitaria ai cittadini del centro storico di Venezia e oltre.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Aspiranti medici per Venezia: 254 da tutto il mondo, anche coppie di coniugi da Iran e Sud America – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×