Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Domani attenzione ai temporali – Buzznews

La Protezione Civile lancia l’allarme per forti temporali nel Trentino

La Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo, avvisando la popolazione del Trentino dell’imminente arrivo di forti temporali. L’avviso è valido a partire da domani, alle 12:00, fino alla mezzanotte di martedì 25 luglio.

Secondo le previsioni, lunedì 24 luglio si prevede un’intensificazione dei flussi d’aria, che renderanno l’atmosfera estremamente instabile. Durante questo periodo, sono attese precipitazioni sparse e temporali intensi che si sposteranno verso est.

In particolare, nel pomeriggio e nella serata di lunedì, i temporali Potrebbero Essere molto intensi, accompagnati da grandine, forti raffiche di vento (tra i 80 e i 100 km/h), fulmini frequenti e precipitazioni abbondanti in breve tempo.

Secondo le stime di Meteotrentino, le precipitazioni saranno disomogenee su tutto il territorio, ma entro martedì sera ci si aspetta una media di 20-40 mm di pioggia, con punte locali che potranno raggiungere i 80-100 mm.

La Protezione Civile consiglia alla popolazione di prestare particolare attenzione durante questi giorni, evitando di uscire di casa in caso di temporali e, se necessario, di spostarsi solo se strettamente necessario. Inoltre, si raccomanda di mettere al riparo eventuali oggetti che potrebbero essere facilmente spazzati via dal vento e di rimanere lontani da corsi d’acqua e zone a rischio alluvione.

I cittadini sono invitati a seguire costantemente gli aggiornamenti sul sito della Protezione Civile e ad attenersi alle direttive e ai consigli dei responsabili locali.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulle previsioni meteo, si suggerisce di consultare il bollettino ufficiale di Meteotrentino, disponibile sul loro sito web.

Restate al sicuro e seguite con attenzione le raccomandazioni delle autorità competenti.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Domani attenzione ai temporali – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×