Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sclerosi multipla: successi con liniezione sottocutanea di ocrelizumab due volte lanno – Buzznews

La bella notizia per i pazienti affetti da Sclerosi Multipla (SM) è finalmente arrivata. Lo studio di fase III chiamato Ocarina II ha valutato l’efficacia di un Nuovo Trattamento, l’ocrelizumab, somministrato tramite iniezione sottocutanea. E i risultati sono sorprendenti.

Secondo lo studio, l’iniezione sottocutanea di ocrelizumab si è dimostrata altrettanto efficace dell’infusione endovenosa, confermando la sua efficacia nel Trattamento della SM. Questa nuova modalità di somministrazione del farmaco permetterà ai pazienti di risparmiare tempo e ridurre le risorse sanitarie.

L’ocrelizumab è, inoltre, il primo e unico trattamento approvato sia per la SM recidivante-remittente che per la SM primariamente progressiva. Questo è un grande passo avanti nella cura di questa malattia cronica che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, causando sintomi come debolezza muscolare, spossatezza e problemi alla vista.

È importante sottolineare che il trattamento precoce e adeguato della SM è fondamentale per rallentare la progressione della malattia e migliorare la qualità di vita dei pazienti. E questi risultati ci danno speranza.

I risultati dello studio Ocarina II saranno presentati a un convegno medico e sottoposti alla valutazione delle autorità sanitarie. Questo è un passo cruciale per garantire che il nuovo trattamento sia disponibile per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Roche, l’azienda farmaceutica responsabile dello sviluppo di ocrelizumab, si è impegnata nello sviluppo di programmi di ricerca per meglio comprendere la SM e ridurre la progressione della disabilità associata alla malattia. Grazie al loro impegno, stiamo facendo progressi significativi nella lotta contro la SM.

Questo è indubbiamente un grande giorno per i pazienti con SM e per la comunità medica in generale. Finalmente abbiamo un nuovo trattamento che potrebbe cambiare la vita di milioni di persone affette da questa malattia debilitante. Continuiamo a sperare che i progressi nella ricerca portino a nuovi e ancora migliori trattamenti per combattere la sclerosi multipla.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Sclerosi multipla: successi con liniezione sottocutanea di ocrelizumab due volte lanno – Buzznews

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×