Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris entra nella storia con voti contraddittori al Senato

Kamala Harris ha stabilito un altro record nella storia degli Stati Uniti quando ha eguagliato un record di 191 anni per aver votato per i playoff come vicepresidente e ha sostenuto la candidatura di Kalpana Kotagal, nata in India, per un’agenzia federale.

Adel Harris, che ha fatto la storia come prima donna o persona di colore nel 2020, detiene il record detenuto dal senatore John C. Calhoun, un democratico repubblicano che è stato vicepresidente di John Quincy Adams e Andrew Jackson dal 1825 al 1832.

Mercoledì, Harris, 58 anni, ha votato per nominare Kotagal, esperta di diversità, equità e inclusione, come membro dell’EEOC.

Leggi anche | India e Stati Uniti lavorano con rinnovata fiducia nelle tecnologie nuove ed emergenti: PM Modi

Negli Stati Uniti, la Equal Employment Opportunity Commission è responsabile dell’applicazione delle leggi federali che rendono illegale discriminare un candidato o un dipendente a causa di razza, colore, religione, sesso, origine nazionale, età (40 anni o più), disabilità o genetica. Informazione.

Harris ha rotto un pareggio 50-50 in un voto del Senato sulla nomina di Cutagall, portando i suoi voti totali pari come vicepresidente da quando è entrato in carica a 31.

Questo corrisponde al record stabilito da Calhoun, un democratico repubblicano e un dichiarato sostenitore dei diritti degli stati e della schiavitù.

Secondo la Costituzione, il ruolo del vicepresidente è di presiedere il Senato e di recidere i legami in caso di impasse al Senato.

Nell’attuale 118° Congresso, i Democratici detengono 51 seggi e i Repubblicani 49.

Il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer ha applaudito il risultato di Harris mercoledì sera.

“Voglio sottolineare che questo è un momento storico per il Senato degli Stati Uniti”, ha detto The Hill.

Quando contava di più, il vicepresidente Harris ha espresso il voto decisivo su alcuni dei progetti di legge più storici dei tempi moderni, dall’American Rescue Plan all’Inflation Control Act ai numerosi giudici federali che ora presiedono e forniscono equilibrio sul banco federale.

“Ha svolto i suoi doveri con grande distinzione”, ha aggiunto.

Ha votato il 21 giugno per rompere un pareggio 50-50 per far avanzare la nomina di Natasha Merle a servire come giudice nel distretto orientale di New York e un pareggio 48-48 per confermare Araceli Martinez-Olgen come giudice nel distretto settentrionale della California.

Nei primi due anni di Harris come vicepresidente, il Senato è stato equamente diviso, rendendo il soprannome di “101 senatore” una realtà.

Harris ha lanciato il suo primo tie-break dopo sole tre settimane di lavoro nel febbraio 2021. Anche quindici voti per il tie-break nel suo primo anno come vicepresidente sono stati un record, superando i 13 di Mike Pence in tutti e quattro gli anni in cui è stato al lavoro, ha riferito Politico.

Kotagal, figlia di immigrati dall’India, è partner di Cohen Milstein, membro del Civil Rights and Employment Practice Group dell’azienda e co-presidente del Comitato per l’occupazione e la diversità dell’azienda.

È coautrice della forma giuridica “Inclusion Rider”.

Kotagal è anche un esperto di diversità, equità e inclusione, rappresentando le persone svantaggiate in casi di lavoro e diritti civili che coinvolgono casi relativi al Titolo VII, l’Equal Pay Act, l’Americans with Disabilities Act, il Family and Medical Leave Act e il Fair Labor Standards Act, ha detto la Casa Bianca.

Harris è nato da padre giamaicano e madre indiana, Shyamala Gopalan, nata a Chennai prima di trasferirsi negli Stati Uniti per ulteriori studi. Gopalan era una ricercatrice sul cancro al seno morta di cancro nel 2009. Suo padre, Donald Harris, è un professore universitario americano di economia.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris entra nella storia con voti contraddittori al Senato

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×