Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Wimbledon: Novak Djokovic raggiunge il suo 14° quarto di finale dopo che il coprifuoco in ritardo ha battuto Hubert Hurkacz | Notizie sul tennis

Wimbledon: Novak Djokovic Raggiunge Il Suo 14° Quarto Di Finale Dopo Che Il Coprifuoco In Ritardo Ha Battuto Hubert Hurkacz |  Notizie Sul Tennis

Il sette volte campione Novak Djokovic è passato ai Quarti di Finale a Wimbledon per la 14esima volta con una vittoria in quattro set su Hubert Hurkacz a causa del coprifuoco.

Il 36enne serbo era in vantaggio di due set sul polacco Hubert Hurkacz quando il gioco è stato sospeso domenica sera.

Hurkacz ha conquistato il terzo set, ma Djokovic è tornato vincendo 7-6 (7-6) 7-6 (7-6) 5-7 6-4 e prenotando l’incontro dei quarti di finale con la Russia. Andrej Rublev.



immagine:
Djokovic ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon, battendo il polacco Hubert Hurkacz.

Ha detto: “Un Grande merito a Hubert per aver giocato una grande partita, sfortuna per lui. Ha fatto una grande prestazione.

“Onestamente, non riesco a ricordare l’ultima volta che mi sono sentito così infelice tornando per le partite, a causa del suo servizio incredibilmente potente e preciso.

“Ha uno dei migliori servizi al mondo ed è difficile da leggere. Giocare sul mazzo più veloce favorisce davvero i grandi server, quindi non è stata una partita molto interessante per me.

“Ma penso che nei momenti chiave di ieri sera sono stato fortunato a vincere il primo set. Questa partita sarebbe potuta andare diversamente, ma ho combattuto i miei nervi e sono felice di aver vinto”.

Djokovic non aveva subito una palla break in 53 precedenti partite di servizio, quindi un terzo periodo sembrava inevitabile fino a quando Hurkacz ha respinto due gol sul 6-5 e il serbo ha mancato un secondo gol in rete.

Hurkacz ha respinto due palle break – la prima che aveva affrontato dal secondo set, circa 17 ore prima – sul 3-3 nel quarto, ma quando è scivolato sulla linea di fondo in Deuce, Djokovic ha trasformato il terzo.

Era la prima volta che Hurkacz perdeva il servizio in questi tornei e si è rivelato sufficiente per eliminare il 23 volte campione del Grande Slam.

Djokovic ha un record di 25 vittorie consecutive

Novak Djokovic ha vinto 25 partite consecutive negli Slam dopo aver perso contro Rafael Nadal al Roland Garros nei quarti di finale del 2022.

“È decisamente un giocatore diverso da Hurkacz”, ha aggiunto Djokovic. “Ha colpi da fondo campo molto duri e veloci, rimane vicino alla linea e ha uno dei migliori dritti del gioco, ama scrivere… Non parlerò molto di tattica.

“Devo essere pronto. Le partite diventeranno più difficili. È difficile dire che sarà più difficile di quello che ho vissuto ieri e oggi, ma devo essere pronto per questo.

“Rublev è stato uno dei primi 10 giocatori per molti anni e sta cercando la sua prima semifinale del Grande Slam. Spero che non accada”.

Alcaraz ha addomesticato Brittini per raggiungere i quarti di finale



immagine:
Ha combattuto il numero uno al mondo della Spagna Carlos Alcaraz da un set per sconfiggere l’italiano Matteo Berrettini

Numero 1 al mondo Carlos Alcaraz Ha superato un altro test per raggiungere per la prima volta i quarti di finale a Wimbledon.

Dopo aver spinto Nicolas Jarry a quattro set nel terzo turno, la testa di serie ha dovuto reagire da un set in meno per battere l’ex finalista Matteo Berrettini 3-6 6-3 6-3 6-3.

Berettini è uscito tirando con il servizio e il diritto su Alcaraz, ma dopo un anno di stop per infortunio non poteva sperare di mantenere tanta forza.

Alcaraz è stato spietato da allora, e l’ex secondo classificato Brittini è stato spietato a volte.

Ha rotto il servizio nel terzo gioco del secondo set per pareggiare il match e ha fatto lo stesso nel terzo, aumentando il ritmo.

Il ritardo nel chiudere il tetto a metà del quarto set quando la luce si è affievolita ha dato a Brittini un po’ di sollievo, ma Alcaraz ha rapidamente completato la vittoria dopo la ripresa della partita.

Alcaraz mostra davvero grandezza

Carlos Alcaraz è il quarto giocatore negli ultimi 30 anni ad aver partecipato ai quarti di finale del singolare maschile agli Open di Francia ea Wimbledon nello stesso anno prima dei 21 anni, dopo Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

“Sapevo che sarebbe stato davvero difficile, Mateo è un grande giocatore, ha giocato la finale qui sull’erba”, ha detto Alcaraz.

“Sta giocando alla grande. Non è facile dopo aver perso il primo set. Sapevo che avrei avuto la mia occasione. Qualcosa su cui ho lavorato è rimanere concentrato e non perdere un po’ la testa. Ho fatto benissimo in quella parte.

“È qualcosa che volevo davvero. L’anno scorso ho perso al quarto turno. Quest’anno sono arrivato qui con quell’obiettivo, sono arrivato per primo agli ottavi e ora cerco di più.

“Il mio sogno è giocare una finale qui e vincere il titolo un giorno. Spero di realizzare quel sogno quest’anno, ma ora è fantastico essere nei quarti di finale”.

Holger Ron È anche passato ai quarti di finale, diventando il primo giocatore maschile scandinavo a raggiungere i quarti di finale di Wimbledon dai tempi di Robin Söderling nel 2010.

Il 20enne danese è tornato da un set down battendo Grigor Dimitrov 3-6 7-6 (7-6) 7-6 (7-4) 6-3.

Medvedev nei quarti di finale di Wimbledon



immagine:
Daniil Medvedev ha raggiunto il suo primo quarto di finale a Wimbledon quando l’avversario del quarto turno Jiri Leczka si è ritirato per infortunio.

Mondo n. 3 Daniele Medvedev Ha perso nella sua prima partita di Wimbledon nei quarti di finale di Wimbledon dopo che Jiri Lischka è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio.

Il 27enne russo aveva il controllo sul campo uno ed era in vantaggio di due set sul 6-4 6-2 quando il suo avversario ceco si è allontanato.

Lehecka è stato curato durante un timeout medico alla fine del set di apertura, ma inizialmente ha avvertito un certo disagio prima di optare per una partenza anticipata.

La più grande vittoria in carriera in banca

Christopher Eubanks salterebbe quasi tra i primi 30 della classifica. Quattro mesi fa aveva 119 anni. E questa volta l’anno scorso aveva 163 anni.

Medvedev, che affronterà l’America Christopher Eubanks Negli ultimi otto, ha detto: “Onestamente non me ne sono reso conto fino a quando non si è ritirato”, ha detto dell’infortunio di Lecheca.

“Ho visto che forse i suoi movimenti erano un po’ limitati, ma il modo in cui lanciava la palla pensavo non gli desse abbastanza problemi, ma poi quando si è ritirato ho pensato: ‘Va bene, vedo che è diverso'”.

“Mi dispiace così tanto per Jerry. Spero che possa riprendersi in fretta e che abbia ancora molti Slam da disputare”.

Lehecka ha mostrato qualche tocco di classe ma la sua prestazione è stata minata da una serie di errori e infine dal suo problema di forma fisica.

Il 21enne ha faticato a gestire il potere di Medvedev, con uno dei suoi ritorni che è volato fuori dal campo ed è atterrato nella bevanda di uno spettatore.

Entrambi i giocatori sono stati poi costretti a sedersi durante il sesto gioco del secondo set a causa di un’emergenza medica tra il pubblico.

Lo spettatore ferito è stato infine allontanato dall’arena con l’aiuto dei paramedici dopo un ritardo di circa 10 minuti.

Parlando del raggiungimento dei quarti di finale all’All England Club per la prima volta, Medvedev ha aggiunto: “Potrebbe essere il mio quinto o sesto Wimbledon e non ho avuto molto successo, ma non ho mai perso su questo campo.

“Mi dispiace che tutti i quarti si giocheranno al centro (campo). Mi chiedo ‘Posso continuare qui?'”

“Sono davvero felice e non vedo l’ora che arrivi la prossima partita”.

Il più grande atterramento di Eubanks della sua carriera



immagine:
L’americano Chris Eubanks, senza testa di serie, ha battuto 52 vincitori e commesso 56 errori non forzati nella sua vittoria contro il greco Stefanos Tsitsipas.

L’americano Eubanks senza testa di serie ha battuto 52 vincitori e commesso 56 errori non forzati contro il greco Stefanos Tsitsipas, quinta testa di serie, prima di raggiungere i quarti di finale del Grande Slam con una straordinaria vittoria per 3-6 7-6 (7-4) 3-6 6-4 6-4.

La sua impressionante vittoria sul finalista del Grande Slam Tsitsipas è arrivata dopo aver battuto il britannico Cameron Norrie, testa di serie, dando vita a uno scontro ai quarti di finale con Medvedev.

“Mi sento come se stessi vivendo un sogno ora”, ha detto Eubanks. “Questo è assolutamente pazzesco.

“Quando disegni in tutto il contesto – ho provato così tanto a bloccare tutto e concentrarmi solo sulla prossima partita – è surreale, è incredibile.

“È stato un sogno che si è avverato”.

Eubanks, 43esimo classificato al mondo, aveva vinto solo due partite del Grande Slam prima di raggiungere SW19.

Ha avuto un inizio di competizione poco convincente sul secondo campo, ma ha reagito e ha eliminato Tsitsipas – il conquistatore di Andy Murray – con 53 vincitori, di cui 13 ace.

Eubanks ha recentemente affermato di odiare giocare sull’erba, ma attualmente sta godendo di nove vittorie consecutive in superficie.

“Quelle parole non usciranno mai dalla mia bocca (di nuovo) per il resto della mia carriera”, ha detto.

“Grass e io, abbiamo avuto una relazione molto difficile nel corso degli anni, ma in questo momento penso che sia la mia migliore amica.”



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Wimbledon: Novak Djokovic raggiunge il suo 14° quarto di finale dopo che il coprifuoco in ritardo ha battuto Hubert Hurkacz | Notizie sul tennis

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×