Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cosa dice la crisi del governo olandese sull’immigrazione

Un’aspra spaccatura sulla politica dell’immigrazione ha fatto cadere Mark Rutte, il primo ministro olandese più longevo, illustrando un dibattito europeo sempre più polarizzato su come gestire le migliaia di Persone che rischiano la vita nella speranza di un reinsediamento lì.



Ruth ha consegnato Sabato le dimissioni al re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi, ponendo fine al primo ministro olandese più longevo e costringendo a nuove elezioni generali in autunno. La coalizione parlamentare di Rutte non è riuscita a raggiungere un accordo su nuove e più severe misure sull’immigrazione. Il partito di Rutte ha litigato con due partner della coalizione, l’Unione Cristiana e il D66, sulle proposte per creare un sistema di asilo a due livelli – temporaneo per coloro che fuggono dal conflitto e permanente per le persone che fuggono dalle persecuzioni – così come i disaccordi sulla politica di ricongiungimento familiare, New York Times Ho accennato a venerdì. La politica di immigrazione dei Paesi Bassi è già molto più severa di quella di molti paesi europei, ma un recente aumento dell’immigrazione da paesi come la Tunisia e il Pakistan ha riacceso i dibattiti sulla politica di immigrazione in tutto il continente.

Sebbene la migrazione verso l’Europa non abbia raggiunto i livelli osservati nel 2015 e nel 2016 durante l’apice del califfato dello Stato islamico e della guerra civile siriana, le ricadute economiche della pandemia di COVID-19, il conflitto in Ucraina e in parti dell’Africa, e le ripercussioni politiche e sociali crisi. nel Sud del mondo per allontanare le persone dai loro paesi di origine, spesso attraverso rotte pericolose e irregolari come il traffico di esseri umani.

Ma le persone che ora cercano di rifarsi una vita in Europa affrontano un contesto politico e sociale molto diverso rispetto ai rifugiati arrivati ​​nel 2015. Anche la politica estera dei paesi europei, del Regno Unito e degli Stati Uniti è in gran parte consumata dall’invasione russa . L’Ucraina, ormai entrata nel suo diciannovesimo mese. Sebbene la destra europea controlli solo pochi paesi come l’Ungheria e l’Italia, ha più influenza rispetto agli anni precedenti.

Tuttavia, anche le rigide politiche sull’immigrazione, come quelle attuate di recente nel Regno Unito, non hanno impedito alle persone di rischiare la vita per recarsi lì o Nei Paesi Europei. Inoltre, la mancanza di attenzione alla mobilitazione internazionale su larga scala intorno alla migrazione rende il processo più pericoloso, come l’affondamento di una nave diretta in Italia. Ha mostrato la gravidanza di centinaia di persone vicino alla Grecia il mese scorso.

Le tendenze migratorie sono sempre più complesse

L’immigrazione nell’UE è diminuita in modo significativo nel 2020 a causa della pandemia di Covid-19 e delle conseguenti chiusure delle frontiere. Nel 2019, l’UE ha rilasciato circa 3 milioni di permessi di soggiorno iniziali, che sono scesi a 2,3 milioni l’anno successivo, ma sono risaliti a 2,9 milioni nel 2021. Sebbene questi numeri non siano cambiati in modo significativo, il numero di valichi di frontiera è regolare: persone che arrivano senza visti validi e spesso con mezzi illegali compreso l’uso di trafficanti di esseri umani – aumento del 66% dal 2021 al 2022 Secondo la Commissione Europea.

L’invasione russa dell’Ucraina ha spinto la migrazione verso l’Unione europea, anche se gli ucraini si stavano già trasferendo nei paesi europei prima dell’inizio della guerra nel febbraio 2022. Alla fine di maggio di quest’anno, 4 milioni di ucraini avevano uno status di protezione temporanea in un paese dell’UE, Secondo Eurostat. La migrazione è aumentata dal Marocco, dalla Tunisia e dal Pakistan e le persone continuano a fuggire dai conflitti e dalla repressione in Siria e in Afghanistan.

La migrazione dalla Tunisia sembra essere un sottoprodotto del conflitto nell’Africa subsahariana. Migliaia di migranti privi di documenti sono fuggiti da luoghi come il Mali, dove la persistente violenza islamista e una brutale giunta militare hanno scatenato violenza e terrore sul popolo maliano, così come il Sudan, dove due leader militari rivali hanno trasformato la capitale, Khartoum, in un campo di battaglia.

Anche persone provenienti da Costa d’Avorio, Ciad, Guinea e Senegal sono emigrate in Tunisia, dove secondo quanto riferito hanno subito violenze razziste e dove il governo si è concentrato sull’espulsione piuttosto che consentire alle organizzazioni umanitarie di assisterle. Reuters ha riferito giovedì.

Il presidente tunisino Kais Saied ha lanciato una repressione razziale contro gli immigrati neri africani nel paese nordafricano, sostenendo che gli immigrati africani illegali diffondono violenza e criminalità e utilizzando la sua piattaforma ufficiale per diffondere teorie del complotto infondate. “L’obiettivo non dichiarato dietro queste successive ondate di migrazione irregolare è quello di considerare la Tunisia un paese puramente africano, che non appartiene ai paesi arabi e islamici”, ha detto Said. ha detto nella lettera di febbraio.

In aumento anche l’immigrazione dal Pakistan; Si ritiene che centinaia di pachistani fossero sulla nave diretta in Italia, affondata nel Mediterraneo all’inizio di giugno. Un governo instabile, così come l’instabilità economica, ha portato molti pakistani a cercare lavoro in Europa. Il Pakistan era vicino al default fino a giovedì, quando A.J Rinegoziazione dell’accordo sul Fondo monetario internazionale sbloccare $ 1,1 miliardi di finanziamenti per l’economia in difficoltà dello stato; Tuttavia, resta da vedere se il Pakistan sarà in grado di rispettare l’accordo e rimettere a posto la sua economia.

Anche il Pakistan terrà le elezioni generali a ottobre, anche se potrebbero fare poco per sedare i disordini seguiti alla rimozione e al successivo arresto dall’incarico dell’ex primo ministro Imran Khan. I termini dell’accordo con il FMI richiederanno al governo di attuare misure di austerità, che influenzeranno ulteriormente la debole economia e il tenore di vita, come Unità Economista rapporti. L’instabilità economica e politica dovrebbe continuare fino al 2024.

L’Europa è diventata più polarizzata dall’arrivo dei migranti nel 2015

Nonostante l’aumento della migrazione irregolare negli ultimi tre anni, non c’è paragone tra le attuali tendenze migratorie e quelle del 2015 e del 2016. A quel punto, milioni di persone sono fuggite dalla guerra civile siriana e dalla barbara violenza dello Stato islamico e si sono stabilite. nei paesi dell’Unione Europea. Nel 2015, 1,3 milioni di persone hanno chiesto asilo in Europa, circa il doppio del record precedente stabilito dopo la caduta dell’Unione Sovietica, secondo Pew Research.

Nonostante i dati sull’immigrazione non siano neanche lontanamente vicini ai livelli del 2015, a marzo il ministro degli Interni conservatore britannico Soella Braverman ha svelato una nuova politica radicale sull’immigrazione che “espellerebbe le persone che arrivano nel Regno Unito attraverso i canali dell’immigrazione irregolare, in particolare le piccole imbarcazioni che attraversano il Canale della Manica – e impedire loro di chiedere asilo nel Regno Unito”, riferì Vox all’epoca. Il disegno di legge è stato ampiamente criticato come razzista e legalmente accusato, e l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati e la Corte europea dei diritti dell’uomo Si sono opposti per motivi di diritti umani. “

Nel 2022, Braverman ha anche annunciato l’intenzione di trasferire alcuni migranti in Ruanda, che ha però giustificato come un paese terzo sicuro. repressione governativa E Conflitto regionale scatenato dal presidente ruandese Paul Kagame. Questa politica non è stata ancora implementata a causa di problemi legali.

La Germania ha svolto un ruolo così fondamentale nell’accettare i rifugiati nel 2015 che l’allora cancelliere Angela Merkel ha detto al popolo tedesco: “Possiamo farcela” quando ha istituito la nuova politica sui rifugiati del paese nell’agosto 2015. La Germania ha integrato con successo i migranti provenienti da Siria, Afghanistan e altri paesi del Medio Oriente Ma il partito di destra Alternativa per la Germania, o AfD, ha approfittato del gran numero di nuovi arrivati ​​per alimentare i timori di islamofobia e promuovere la propria ideologia anti-immigrazione. Sebbene il governo federale abbia messo l’AfD in libertà vigilata nel 2021 a causa delle preoccupazioni per le opinioni estremiste del partito e la posizione antidemocratica, recenti Deutsche Welle Il sondaggio indica che l’AfD ha più sostegno tra i tedeschi di qualsiasi altro partito nella coalizione di governo.

I sentimenti di destra e anti-immigrati sono in crescita nei paesi dell’UE da diversi anni; L’ungherese Viktor Orban ha chiuso i confini del paese in risposta all’arrivo di migranti nel 2015, e Molti leader europei in seguito hanno elogiato a malincuore questa decisione. Il primo ministro italiano Giorgia Meloni e il primo ministro polacco Il primo ministro Mateusz Morawiecki Questa settimana ha denunciato i piani della Commissione europea per sostenere e integrare i migranti che entrano nei paesi europei, insistendo invece sul fatto che il blocco dovrebbe concentrarsi sull’arresto della migrazione irregolare.

Nonostante una lite lunga anni sulla politica di immigrazione a seguito degli arrivi del 2015, i ministri degli Interni dell’UE sembravano essere Trova una soluzione praticabile a giugno Condividere la responsabilità per gli immigrati non autorizzati che continuano a viaggiare nei paesi europei. Tale politica include procedure di asilo comuni proposte e responsabilità condivisa per aiutare i paesi in prima linea come la Grecia e l’Italia a gestire i flussi migratori, secondo l’UE. Consiglio dell’Unione Europea.

Ma la nuova politica deve ancora essere presentata al Parlamento europeo, dove potrebbe crollare; E se non sarà approvato prima delle elezioni parlamentari del prossimo anno, potrebbe non succedere Se i partiti di destra possono formare una coalizione abbastanza forte.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Cosa dice la crisi del governo olandese sull’immigrazione

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×