Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Fabro inizia un nuovo capitolo | Notizie, sport, lavoro


Fabro inizia il nuovo capitolo Michelle Fabro chiude il libro Nei suoi quasi 56 anni come educatrice, principalmente nel distretto scolastico comunitario di Indian Creek, inizia un nuovo capitolo della sua vita con gli sforzi della famiglia e della comunità. — Ha contribuito

Mingo Junction – Michele Fabro finisce il libro dopo quasi 56 anni di istruzione, ma la sua storia non è ancora finita.

Mentre inizia un nuovo capitolo dopo essersi ritirata dalle scuole locali di Indian Creek il 1 giugno, ripercorre i punti salienti della sua esperienza nell’insegnare ai bambini e incoraggiare il loro amore per la lettura.

Ironia della sorte, il suo viaggio è iniziato in modo leggermente diverso mentre progettava di diventare una contabile. Tuttavia, un suggerimento di suo padre, Michael Bilardine, un vecchio educatore a sua volta, l’ha indirizzata su un’altra strada.

“Mio padre ha detto che sarei stata una brava insegnante”, ha detto. “Sicuramente mi è servito molto bene come professione.” Ci sono molti momenti interessanti nella sua storia di vita, ma la versione breve include risultati dentro e fuori la classe.

Nata e cresciuta a Mingo Junction, si è diplomata alla Mingo High School nel 1964 e poi ha frequentato lo Steubenville College. Il mandato di Fabro iniziò nel 1967 quando trascorse un semestre come studentessa insegnante presso la Central Grade School, che allora faceva parte delle Mingo Public Schools.

Stava frequentando i corsi serali al college per il suo diploma di istruzione elementare. Ricordava che all’epoca aveva solo 20 anni mentre i suoi studenti avevano 15 anni. Dopo aver completato gli studi e aver conseguito una laurea in Media bibliotecari, è stata assegnata a un corso di storia dell’Ohio di terza media e ha anche insegnato arti linguistiche di sesta elementare.

Un anno dopo, insegnava a un totale di 80 bambini nelle prime classi dell’asilo pubblico della Harmony Elementary School. Fabro aveva 44 bambini al mattino e altri 36 al pomeriggio, ma ha dovuto costruire la sua classe da zero aggiungendo giochi, puzzle, libri e sviluppo del curriculum.

Molti oggetti provenivano dalla sua biblioteca di casa e ha anche acquistato giocattoli, bambole e un pianoforte per l’educazione musicale. Fabro in seguito convinse il preside ad acquistare uno scrigno del tesoro di Harper Row con lezioni, titoli di libri e altro materiale didattico per aiutare i suoi studenti.

Ha continuato a conseguire un master in amministrazione dell’istruzione presso l’Università di Dayton nel 1979, momento in cui aveva sposato suo marito, Rudy, e aveva due figli a casa. Ha poi insegnato in terza elementare ad Harmony dal 1981 al 1985 e ha continuato a insegnare all’asilo alla Hills Elementary.

Nel frattempo, ha conseguito il certificato per le biblioteche/i media presso l’Università di Pittsburgh. Ha iniziato la sua carriera presso le Indian Creek Schools nel 1990, lavorando in un edificio più nuovo e pieno di risorse presso la Buchanan Junior High School. Opportunamente, è succeduta a suo padre come bibliotecario al momento del suo ritiro dopo 18 anni nella posizione.

“Il successo di mio padre alla Buchanan è stato agrodolce: si è ritirato per problemi di salute, ma io ero molto orgoglioso di seguire le sue orme.

Sempre in questo periodo, ha avviato il Media Club con l’incoraggiamento del Preside e il gruppo comprendeva 20 matricole. Il club è stato il primo del suo genere nella contea e funziona ancora oggi presso l’ICMS. Era responsabile della trasmissione del notiziario nazionale per bambini di Channel One, nonché dello sviluppo di articoli e sceneggiature televisive per la trasmissione quotidiana della scuola, nonché di una partnership con il gruppo della comunità locale Friends of Indian Creek.

Nel 1995, i dati demografici dell’edificio cambiarono e l’Indian Creek Junior High, come divenne noto, avrebbe insegnato al settimo e ottavo grado con Fabbro che continuava a servire come bibliotecario. Nei prossimi cinque anni, riceverai una sovvenzione per convertire i registri della biblioteca in tutti gli edifici scolastici distrettuali in cataloghi elettronici per la prima volta nel distretto. Dal 2000 al 2012 è diventata coordinatrice distrettuale della biblioteca e dell’alfabetizzazione e ha istituito l’Indian Literacy Council con insegnanti di ogni scuola.

Il consiglio ha sponsorizzato programmi di “autore in residenza” con scrittori come Herman Parrish (famoso per “Amelia Bedelia”), la pluripremiata autrice dell’Ohio Shelley Pearsall e lo scrittore di “Spooky Ohio” Chris Woodyard, tra gli altri, e altri eventi che disegnare tra 200-300 persone.

Fabro ha ottenuto con successo più di $ 130.000 in sovvenzioni per finanziare la promozione dell’alfabetizzazione nel sistema scolastico e ha collaborato con Dave Moffat, insegnante multimediale presso la Indian Creek High School, per creare il portale informativo SchoolRooms per gli studenti K-12 come parte di un’iniziativa del governo. Ha trascorso gli ultimi 11 anni come educatrice di arti correlate presso ICMS, dove è rimasta consulente di un media club e ha sviluppato corsi tra cui competenze bibliografiche per la quinta elementare, alfabetizzazione mediatica per la prima media, alfabetizzazione informatica per la seconda media e cultura globale per la terza media. . Tra questi punti salienti c’è il programma di lettura “Cat in the Hat” del club durante Read Across America a marzo a Hills, Wintersville e Cross Creek Elementary e alla School of Bright Promise e l’utilizzo dei proventi della vendita di caramelle e noci per aiutare ad acquistare nuove tecnologie e attrezzature, oltre al gruppo Ha partecipato a Education Days a Kennywood e Fabbro ha affermato che gli studenti ICMS e ICHS hanno ricevuto in passato lodi di prima e terza classe e premi Grand Prix per il parco. Lo scorso autunno, il club ha iniziato a trasmettere notizie in diretta sulla pagina YouTube dell’Indian Creek Middle School Media Club. I dirigenti scolastici hanno salutato Fabro, dicendo che era preziosa per il distretto.

“Ho lavorato con lei per molti anni e ha dato molti contributi al distretto, che si tratti di lavorare con gli studenti, scrivere borse di studio o lavorare con gli insegnanti. Ha svolto un lavoro straordinario “, ha dichiarato Holly Minch-Heck, direttore dell’ICMS.

“Apprezziamo tutto il tempo che Fabro ha trascorso nella regione”, ha affermato il direttore esecutivo di Indian Creek TC Chappelear. “Ha avviato programmi come il Media Club e apprezziamo la sua carriera lunga e di successo”. Ora che è ufficialmente in pensione, Fabro non vede l’ora di viaggiare e trascorrere del tempo con i suoi quattro figli e nipoti. Suo marito è morto 23 anni fa, ma Fabro ha continuato il suo lavoro con la sua famiglia e il servizio alla comunità.

Ha fatto parte del consiglio di amministrazione dell’Upper Ohio Valley Italian Heritage Festival dal 2006, iniziando come rappresentante della contea e successivamente servendo come vicepresidente e presidente. L’organizzazione è nota per i suoi eventi di base e per la sponsorizzazione di innumerevoli borse di studio per diplomati delle scuole superiori per migliorare la loro istruzione. Fabro ha coordinato il Campo Italiano culturale italo-americano presso l’Italian Village di Steubenville che torna quest’estate con 120 ragazzi iscritti. Il programma si è tenuto per cinque giorni per 15 anni – tranne nell’era COVID – e comprendeva stazioni con arti e mestieri, giochi, attività linguistiche, musica e cibo. Nel frattempo, Fabro ha detto di sentirsi fortunata per aver avuto una carriera così lunga e si sentiva semplicemente pronta per partire.

“È tempo per me di andare in pensione”, ha detto. “Mi mancheranno i bambini e lo staff, e ho dei bei ricordi. È stato bello, è stato davvero bello. Ho fatto una bella corsa”.



Le ultime notizie di oggi e molto altro nella tua casella di posta










This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Fabro inizia un nuovo capitolo | Notizie, sport, lavoro

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×