Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Baltej Singh Dhillon, il primo agente di polizia canadese con turbante, è stato nominato presidente di WorkSafeBC


Ian

Torino, 3 luglio

Baltej Singh Dhillon, il primo ufficiale sikh con turbante della Royal Canadian Mounted Police (RCMP), è Stato Nominato Presidente di Worksafebc, rendendolo il primo dell’Asia meridionale a ricoprire la posizione di vertice.

Dillon, che è nel consiglio dal 2017, è stato nominato per un mandato di tre anni dal 30 giugno in seguito all’annuncio del segretario per l’occupazione, Harry Baines, la scorsa settimana.

“Il bullo era un ufficiale di polizia veterano con esperienza nelle forze dell’ordine e sei anni di esperienza come manager presso WorkSafeBC. Nel suo annuncio, Baines ha affermato che si sarebbe impegnato nel ruolo di WorkSafeBC nell’indagare su gravi incidenti legati al lavoro per evitare che incidenti simili si ripetano.

WorkSafeBC è un’agenzia regionale dedicata alla promozione di luoghi di lavoro sicuri e salubri in tutta la Columbia Britannica.

Dillon si è ritirato dalle forze di polizia nel 2019 dopo tre decenni di lavoro nell’intelligence, nelle forze dell’ordine e nei servizi di protezione, e nelle indagini sulla task force dell’attentato di Air India del 1985 e sul caso Picton.

Ha fatto la storia diventando il primo membro dell’RCMP a indossare un turbante come parte della sua uniforme, ed è stato anche insignito della Queen Elizabeth II Gold Medal e Diamond Jubilee for Community Service.

“Sono entusiasta di iniziare a servire come presidente con i miei colleghi membri del consiglio e dipendenti di WorkSafeBC per continuare a fare progressi nel migliorare il sistema di compensazione dei lavoratori per soddisfare le esigenze dei lavoratori, dei datori di lavoro e di altri in tutta la provincia”, ha affermato Dillon.

Nato e cresciuto in Malesia, Dillon è emigrato nella Columbia Britannica nel 1983 all’età di 16 anni.

Dillon ha studiato criminologia e ha fatto domanda all’RCMP nel 1988 poiché si rifiutava di rispettare il codice di abbigliamento dell’epoca, che proibiva i turbanti e richiedeva facce pulite.

Nel marzo 1990, dopo mesi di proteste, il governo conservatore progressista del primo ministro Brian Mulroney annunciò diverse modifiche al codice di abbigliamento dell’RCMP, che includevano la libertà di mantenere la barba e indossare turbanti per i sikh.

Il consiglio di amministrazione di WorkSafeBC è nominato dal ministro del lavoro della Columbia Britannica. I membri del consiglio fungono da supervisori di WorkSafeBC e del regime di indennizzo dei lavoratori.

Mostra prova






This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Baltej Singh Dhillon, il primo agente di polizia canadese con turbante, è stato nominato presidente di WorkSafeBC

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×