Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

4 uomini della sicurezza sono stati uccisi dopo l’attacco ai posti di blocco nella città di Sherani in Balochistan – Pakistan

Tre agenti di polizia e personale della polizia di frontiera sono stati martirizzati mentre un terrorista è stato ucciso domenica dopo che la polizia e i posti di blocco di Levis nel distretto di Dhana Sar del distretto di Sherani del Balochistan sono stati attaccati.

Il vice commissario di Sherani, Bilal Shabeer, ha confermato le morti Dawn. comHa aggiunto che lo scontro a fuoco tra le forze di sicurezza ei terroristi è durato circa due ore.

Ha detto che un altro membro della FC è rimasto ferito e le sue condizioni erano fuori pericolo. È stato ucciso durante uno scontro a fuoco terroristico e altri due sono rimasti feriti.

DC ha aggiunto, Shabeer: “I compagni terroristi feriti sono riusciti a portarli via. Il corpo del terrorista morto è stato consegnato al dipartimento antiterrorismo.

Ha aggiunto che i corpi dei martiri sono stati trasferiti all’ospedale della sede della direzione di Al-Jawb.

Affermando che le forze dell’ordine hanno isolato Dhana Sar e le aree circostanti, DC ha aggiunto che il Dipartimento antiterrorismo ha raccolto prove dalla scena dell’incidente e ha avviato le sue indagini.

Nel frattempo, ha detto l’ufficiale sanitario del distretto di Sherani, il dottor Daulat Khan Dawn. com che è stato stabilito lo stato di emergenza nell’ospedale civile di Zhob e che tutto il personale ospedaliero è stato chiamato a lavorare nonostante il fine settimana.

Ha confermato che un corpo è stato trasportato in ospedale.

convinzioni

Il primo ministro del Belucistan, Mir Abdul Quddus Bizengo, ha condannato “l’attacco missilistico e il tiro” ai posti di blocco ed ha espresso dolore per il martirio dei quattro uomini della sicurezza.

Ha anche elogiato gli sforzi della polizia e delle guardie rivoluzionarie nell’uccidere un terrorista. “I terroristi non possono demoralizzare le forze di sicurezza attraverso le loro azioni codarde”, ha affermato in una nota.

I sacrifici delle forze dell’ordine sono un faro per la patria. Bizengo ha aggiunto che le forze di sicurezza stanno lavorando per garantire la sicurezza del Paese e della nazione con la loro incrollabile determinazione e coraggio”.

Ha continuato sottolineando che la nazione “sta con le sue forze di sicurezza nel contrastare le cattive intenzioni degli elementi anti-nazione”. Il presidente del Consiglio ha anche chiesto la pronta guarigione dei feriti.

In una dichiarazione separata, il governatore del Balochistan Malik Abdul Wali Khan Kakar ha affermato che tutte le risorse disponibili dovrebbero essere utilizzate per attirare coloro che diffondono il terrore nella società e ostacolano la pace nella provincia.

“Dobbiamo mostrare unità nazionale e consenso per scongiurare le cattive intenzioni di terroristi e sabotatori”, ha detto.

Anche il ministro degli Esteri Bilawal Bhutto Zardari ha condannato fermamente l’attacco terroristico. Ha detto di essere ugualmente rattristato dalla morte del personale di sicurezza e delle loro famiglie.

Il ministro degli Esteri Bilawal ha detto: “Né i terroristi codardi possono scoraggiare noi né i nostri soldati con tali attacchi”, aggiungendo che ha salutato tutti i martiri del Paese.

Anche il presidente dell’Assemblea nazionale Raja Pervez Ashraf e il suo vice Zahid Akram Durrani hanno condannato l’incidente e hanno espresso le loro condoglianze per l’uccisione del personale di sicurezza.

Hanno sottolineato che le “azioni codarde” dei terroristi non possono indebolire il morale della nazione e delle forze di sicurezza.

In una dichiarazione rilasciata dalla cellula mediatica del Partito popolare pakistano, l’ex presidente Asif Ali Zardari ha espresso il suo cordoglio alle famiglie degli ufficiali martirizzati.

Ha chiesto che i terroristi fossero identificati e assicurati alla giustizia. “La nazione non perdonerà a nessun costo gli assassini dei suoi figli coraggiosi”, ha aggiunto Zardari.

Anche il ministro per i cambiamenti climatici Sherry Rehman ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha pregato per le anime dei defunti.

“I terroristi dovrebbero sapere che il Pakistan continuerà a sconfiggerli”, ha aggiunto.

Aumento degli attacchi terroristici

Il Pakistan ha assistito a un’escalation delle attività terroristiche, in particolare nel Khyber Pakhtunkhwa e nel Balochistan, a seguito della messa al bando dei talebani pakistani. Ha posto fine al cessate il fuoco con il governo nel novembre dello scorso anno.

Il giorno prima, un poliziotto è rimasto ferito in un attacco con granate alla stazione di polizia “intelligente” di Quetta.

Il 24 giugno, un funzionario di polizia è stato ucciso e altri due feriti in un attacco suicida contro un camion della polizia a Turbat, in Balochistan.

Un mese fa, due soldati sono stati uccisi quando i terroristi hanno attaccato un posto di blocco delle forze di sicurezza nel distretto di Singwan del distretto di Kish in Balochistan lungo il confine tra Pakistan e Iran.

Il maggiore generale Ahmed Sharif Chaudhry, direttore delle pubbliche relazioni tra i servizi, ha dichiarato in una conferenza stampa la scorsa settimana che le forze di sicurezza hanno effettuato quest’anno 13.619 operazioni di intelligence in cui 1.172 terroristi sono stati uccisi o arrestati.

“Su base giornaliera, le forze armate, la polizia, i servizi di intelligence e altre forze dell’ordine svolgono più di 77 operazioni per eliminare la minaccia del terrorismo”, ha affermato.

DJ Sharif ha aggiunto che 95 soldati sono stati uccisi in queste operazioni.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

4 uomini della sicurezza sono stati uccisi dopo l’attacco ai posti di blocco nella città di Sherani in Balochistan – Pakistan

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×