Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il bilancio delle vittime è salito a 7 in un focolaio di meningite fungina; A rischio i casi in 34 e 161 – Ars Technica

Il Bilancio Delle Vittime è Salito A 7 In Un Focolaio Di Meningite Fungina;  A Rischio I Casi In 34 E 161 – Ars Technica
Ingrandire / Una delle cliniche mediche fermate dalle autorità sanitarie messicane a Matamoros, Tamaulipas, Messico, il 19 maggio 2023.

Altre tre persone Negli Stati Uniti sono morte di meningite fungina in un focolaio legato a procedure chirurgiche contaminate in Messico, portando il Bilancio Delle Vittime a sette, I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno riferito giovedì.

Il numero totale di casi è rimasto invariato rispetto all’aggiornamento di inizio mese, con 34 casi negli Stati Uniti: nove confermati, 10 probabili e 15 sospetti. I funzionari sanitari stanno indagando su altre 161 persone che potrebbero essere state esposte.

Un focolaio legato a procedure cosmetiche che comportano l’anestesia epidurale in due cliniche a Matamoros, in Messico, appena oltre il confine con Brownsville, in Texas. Funzionari messicani e americani sospettano che un ingrediente del farmaco sia stato contaminato, provocando il fungo che causa la malattia Fusarium solani Viene iniettato direttamente nel midollo spinale delle persone. Si ritiene che gli interventi chirurgici contaminati siano avvenuti tra il 1 gennaio 2023 e il 13 maggio 2023, quando i funzionari sanitari locali hanno chiuso le cliniche.

In un’intervista all’inizio di questo mese, il dottor Tom Chiller, capo del dipartimento delle malattie fungine del CDC, ha detto ad Ars che i funzionari messicani sospettano che la morfina usata nell’epidurale possa essere il colpevole. L’antidolorifico è miscelato con un anestetico ampiamente utilizzato, ma la morfina non è attualmente disponibile in Messico, il che potrebbe portare all’uso di droghe del mercato grigio o nero.

Un’altra possibilità sono semplicemente le cattive pratiche igieniche da parte degli anestesisti. In Messico, gli anestesisti non usano cliniche o negozi ospedalieri per i farmaci; Comprano le proprie medicine e le portano nelle strutture dove praticano. Ciò rende difficile rintracciare i farmaci specifici utilizzati nelle epidemie.

Chiller ha notato che anche la meningite fungina è difficile da testare e trattare. Ha detto che i test che cercano tracce genetiche del fungo nel liquido spinale spesso non lo rilevano quando è presente. “Il fungo stesso non si trova in quel fluido; sta entrando nei tessuti”, ha detto Chiller. “Si incunea nelle meningi e nel cervello.” Lì, può rimanere affollato e silenzioso per settimane o mesi, “ma poi può esplodere e poi può muoversi rapidamente”, ha detto Chiller. Nell’attuale epidemia, i funzionari hanno notato casi che hanno sviluppato sintomi 102 giorni dopo l’intervento chirurgico contaminato.

I Centers for Disease Control and Prevention esortano Chiunque Abbia Subito procedure presso una delle cliniche – Riverside Surgical Center o Clinica K3 – dal 1 gennaio al 13 maggio 2023, a rivolgersi immediatamente a un medico, anche se non ci sono sintomi di infezione. Si consiglia agli operatori sanitari di dare a chiunque abbia subito una puntura lombare la ricerca di segni di infezione.

Se i sintomi si sviluppano, possono includere febbre, mal di testa, torcicollo, nausea, vomito, sensibilità alla luce e confusione.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il bilancio delle vittime è salito a 7 in un focolaio di meningite fungina; A rischio i casi in 34 e 161 – Ars Technica

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×