Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il 21enne allenatore dell’asso italiano indica una “questione culturale” profondamente inquietante che è in netto contrasto con le carriere “da maratona” di Roger Federer e Rafael Nadal

In una rivelazione che fa riflettere, Simone VagnuzziL’allenatore dell’astro nascente del tennis Yannick Siner ha evidenziato quello che vede come un “problema culturale” che pervade l’attuale scena del tennis. I commenti di Vagnozzi hanno fatto discutere sull’enorme pressione sui giovani giocatori e sulle aspettative irrealistiche che spesso accompagnano il loro cammino.

Nel mondo del tennis c’è un’ossessione sempre crescente per la giovinezza e il successo iniziale. Con rock star come Roger Federer e Rafael Nadal che hanno vinto i loro primi titoli del Grande Slam rispettivamente all’età di 21 e 19 anni, le aspettative di grandezza iniziale per i giovani giocatori hanno messo radici tra il tennis e gli appassionati di tennis. Tuttavia, questa eccessiva enfasi sulla giovinezza e sul successo ha un prezzo.

La luce spietata che accompagna il successo

annuncio

L’articolo Continua Sotto Questo annuncio

Negli ultimi anni, i giovani talenti sono stati come Coco Giove E Emma Raducano Sono emersi come star ribelli, affascinando il pubblico in giovane età con le loro abilità uniche. Nonostante la loro giovane età, questi giocatori si trovano sotto un’intensa pressione e controllo, sia da parte del pubblico che della comunità del tennis.

“Al giorno d’oggi, il vero problema culturale è che se non entri nella top 10 entro i 20 anni, sei considerato un fallito. E questo è pericoloso. Il tennis è una maratona, non uno sprint. Si tratta di chi segna il punteggio la maggior parte, non la più bella. ha dichiarato Vagnozzi.

In un’epoca in cui la gratificazione immediata è re, l’attenzione al successo immediato ha messo in ombra lo sviluppo a lungo termine di giovani atleti e talenti promettenti.

La posizione di Sinner su Wimbledon 2023

Con l’avvicinarsi degli attesissimi campionati di Wimbledon 2023, il numero 8 del mondo Yannick Sinner ha ricevuto notizie positive dai suoi medici, che gli hanno permesso di competere nel prestigioso torneo. La strada di Sinner verso Wimbledon non è stata priva di sfide, poiché recentemente ha lottato con un infortunio muscolare durante la sua partita dei quarti di finale ai campionati di Halle.

annuncio

L’articolo continua sotto questo annuncio

All’Halle Open, Sinner è stato purtroppo costretto a ritirarsi dal match contro Alessandro Bublik Sul 7-5, 2-0. L’infortunio muscolare lo ha spinto a prendere la difficile decisione di ritirarsi, dando priorità alla sua sicurezza fisica in quel momento. Tuttavia, dopo un esame approfondito e un consulto con il suo medico, Sinner può ora tirare un sospiro di sollievo, perché non dovrà perdersi l’evento più caro del calendario tennistico.

annuncio

L’articolo continua sotto questo annuncio

Le oneste parole di Simon Vagnozzi su come concentrarsi sul miglioramento graduale piuttosto che sul successo immediato possono aiutare a creare un ambiente nel tennis che supporti lo sviluppo a lungo termine di giocatori di talento.

Guarda questa storia: festeggiamo la poliedrica Ashleigh Barty con diversi interessi al di fuori del tennis per il suo 26esimo compleanno



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il 21enne allenatore dell’asso italiano indica una “questione culturale” profondamente inquietante che è in netto contrasto con le carriere “da maratona” di Roger Federer e Rafael Nadal

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×