Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Virgin Galactic completa il suo primo volo spaziale commerciale

Virgin Galactic Completa Il Suo Primo Volo Spaziale Commerciale

3 ore fa

La fine della conferenza stampa

4 ore fa

Il volo è stato una buona preparazione per il lancio sulla capsula Dragon di SpaceX, afferma Villadei

Viladi ha affermato che l’accelerazione della navicella spaziale Virgin Galactic, che esercita circa tre gigabyte di forza sui passeggeri, è stata una “buona esperienza” per prepararsi al lancio sulla capsula Crew Dragon di SpaceX, che assorbe dai quattro ai cinque gigabyte di forza.

Si sta allenando con la società statunitense Axiom Space per lanciare una futura missione SpaceX.

-Michael Sheetz

4 ore fa

Un’occasione “davvero utile” per la comunità internazionale

Le opportunità di volare in condizioni di microgravità per la comunità internazionale non hanno “niente in mezzo” volando su aeroplani per voli parabolici o andando alla Stazione Spaziale Internazionale per sei mesi, dice Vellady.

Ha sottolineato l’importanza di come Virgin Galactic può essere “davvero di supporto” e “davvero utile” per noi nel fornire questo tipo di ricerca.

-Michael Sheetz

4 ore fa

Colonnello italiano: un’esperienza indimenticabile

Walter Veladi e Pantaleone Carlucci si dirigono verso l’aereo a razzo operato da Virgin Galactic durante il suo primo volo commerciale ai confini dello spazio, presso la struttura Spaceport America, a Truth or Consequences, Nuovo Messico, 29 giugno 2023.

José Luis González | Reuters

Il colonnello dell’aeronautica italiana Walter Villadi afferma che è stata una “bellissima corsa” fino al punto di lancio. L’esperienza di microgravità è passata “molto velocemente”, ma nel complesso il viaggio è stato “un’esperienza indimenticabile”.

-Michael Sheetz

4 ore fa

La conferenza stampa inizia dopo il volo

Virgin Galactic inizia la sua conferenza stampa post-volo Galactic 01, in cui tre dei quattro passeggeri del volo dovrebbero parlare:

  • Il Colonnello dell’Aeronautica Militare Walter Veladi
  • Il tenente colonnello dell’Aeronautica Militare Angelo Landolfi
  • Consiglio Nazionale delle Ricerche Ing. Pantaleone Carlucci

-Michael Sheetz

5 ore fa

Branson ha ottenuto i suoi soldi

L’uomo d’affari miliardario Richard Branson si prepara a sorseggiare champagne dopo aver volato con l’equipaggio nel jet passeggeri VSS Unity di Virgin Galactic fino al confine dello spazio allo Spaceport America vicino a Truth or Consequences, New Mexico, USA, 11 luglio 2021.

Joe Skipper | Reuters

Il fondatore di Virgin Galactic, Richard Branson, ha sicuramente ottenuto i suoi soldi dalla compagnia di turismo spaziale che ha fondato nel 2004.

Virgin Galactic ha speso più di 1 miliardo di dollari per sviluppare il suo sistema prima che diventasse pubblico nel 2019, ma da quando la società è diventata pubblica, Branson ha venduto la maggior parte della sua quota nella società, che è di proprietà di Virgin Investments Group. E ha realizzato un fatturato di oltre 1,4 miliardi di dollari.

La società madre di Branson, Virgin Group, ha affermato che il miliardario ha venduto le azioni per supportare “il suo portafoglio globale di attività per il tempo libero, le vacanze e i viaggi che continuano a essere colpite dall’impatto della pandemia di COVID-19, nonché per supportare lo sviluppo e la crescita di imprese nuove ed esistenti”.

Inoltre, Branson ha realizzato il suo sogno di volare nello spazio nel luglio 2021, a bordo del quarto volo spaziale sperimentale della compagnia.

Branson ha definito il volo spaziale “l’esperienza completa di una vita”. Ha lanciato solo nove giorni prima che il collega miliardario Jeff Bezos volasse nello spazio con il razzo Blue Origin della sua compagnia.

-Michael Sheetz

5 ore fa

13 payload di ricerca a bordo

I membri dell’equipaggio dall’Italia si abbracciano dopo essere tornati dall’aereo a razzo della Virgin Galactic per il primo volo commerciale ai confini dello spazio, presso la struttura Spaceport America, a Truth or Consequences, New Mexico, USA, 29 giugno 2023.

José Luis González | Reuters

Oltre ai due piloti e ai quattro passeggeri, il Galactic 01 ha trasportato nello spazio 13 carichi utili per la ricerca scientifica. Gli esperimenti includevano studi biomedici, materiali per microgravità, test sulle radiazioni e altro ancora.

Virgin Galactic ha condotto la ricerca per conto dell’Aeronautica Militare Italiana, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dell’Università di Padova e dell’Università di Roma Tor Vergata.

Carichi utili:

  1. Llewellyn CNR-VG
  2. Doosy-CNR-VG
  3. effetto droP sulla microgravità (PING)
  4. Esperimento italiano di combustione – volo suborbitale (ICE – SF)
  5. Spugna Tetrafluoroetano (TRAP)
  6. Qualità dell’aria in cabina (CAQ)
  7. Recupero FORMA per strutture composite (SUNRISE-VG01-SHARCS)
  8. TEST nello spazio (SUNRISE-VG02-TESIS)
  9. Esperimenti scientifici sulla salute (plasticità neurale e cinetosi spaziale)
  10. Tuta da volo intelligente 1 (SFS1)
  11. Monitor ECG Holter
  12. comfort del passeggero
  13. Attività terrestri pre e post-volo (effetti della microgravità sull’infiammazione anossica associata al ritmo circadiano, progetto MRI del volo spaziale, valutazione della funzione endoteliale in individui esposti alla microgravità durante l’attività di volo suborbitale)

-Michael Sheetz

6 ore fa

Conferenza stampa dopo il prossimo viaggio

Il pilota Michael Masucci celebra il suo ritorno dall’aereo a razzo della Virgin Galactic per il primo volo commerciale ai confini dello spazio, presso la struttura Spaceport America, a Truth or Consequences, New Mexico, USA, 29 giugno 2023.

José Luis González | Reuters

Virgin Galactic prevede di ospitare una conferenza stampa post-volo con l’equipaggio del Galactic 01. Prima del volo, la conferenza stampa era prevista per le 14:00 ET.

-Michael Sheetz

6 ore fa

Un momento determinante per Virgin Galactic

Il colonnello Angelo Landolfi reagisce mentre lui e il suo equipaggio si congratulano con lui per il loro ritorno dal primo volo commerciale di un aereo a razzo Virgin Galactic ai confini dello spazio, presso la struttura Spaceport America, a Truth or Consequences, New Mexico, USA, 29 giugno 2023.

José Luis González | Reuters

Il completamento della missione “Galactic 01” arriva in un momento decisivo nella storia di Virgin Galactic, quasi 20 anni dopo la fondazione dell’azienda.

Il volo spaziale segna l’inizio del servizio commerciale della compagnia, con Virgin Galactic che ora inizierà a trasportare gli 800 passeggeri che hanno atteso a lungo la loro occasione.

In attesa della revisione del veicolo e dei dati di volo, Virgin Galactic spera di lanciare il suo secondo volo spaziale per i clienti ad agosto.

L’azienda sta investendo molto nell’espansione della sua flotta di veicoli spaziali. Pur disponendo di circa 900 milioni di dollari in contanti e azioni alla fine del primo trimestre, Virgin Galactic ha recentemente annunciato il completamento di un aumento di 300 milioni di dollari “sul mercato” per le azioni ordinarie, nonché l’avvio di altri 400 dollari milioni di aumento.

-Michael Sheetz

6 ore fa

La navicella spaziale atterra

Un razzo VSS Unity operato da Virgin Galactic dopo il primo volo commerciale della compagnia ai confini dello spazio, presso la struttura Spaceport America, a Truth or Consequences, New Mexico, USA, 29 giugno 2023.

José Luis González | Reuters

La navicella spaziale VSS Unity è tornata sulla Terra, planando lungo la pista dello Spaceport America, per completare il volo spaziale Galactic 01.

-Michael Sheetz

6 ore fa

L’inventario diminuisce al ritorno del veicolo spaziale

Un cartello è appeso fuori dalla Borsa di New York (NYSE) prima dell’offerta pubblica iniziale di Virgin Galactic (SPCE) a New York, Stati Uniti, il 28 ottobre 2019.

Brendan McDiarmid | Reuters

Le azioni Virgin Galactic sono scese fino al 10% nelle negoziazioni dopo che la navicella spaziale ha terminato il suo tempo in condizioni di microgravità e ha iniziato a scivolare verso il basso per una discesa.

-Michael Sheetz

6 ore fa

Viva l’Italia!

L’equipaggio a bordo del primo volo spaziale commerciale della Virgin Galactic.

Per gentile concessione: Virgin Galactic

I passeggeri italiani sventolano la bandiera della nazione mentre nuotano all’interno della navicella.

-Michael Sheetz

7 ore fa

rilascio e accensione

lancio!

VSS Unity viene lanciato dall’aereo da trasporto e il veicolo spaziale lancia il suo motore a razzo.

-Michael Sheetz

7 ore fa

Stock cambiato poco ma con grande volume

Richard Branson, fondatore di Virgin Group Ltd. , durante un’intervista dopo l’offerta pubblica iniziale (IPO) di Virgin Galactic Holdings Inc. Sul pavimento della Borsa di New York (NYSE) a New York, Stati Uniti, lunedì 28 ottobre 2019.

Michael Nagel | fioreberg | Immagini Getty

“Galactic 01” arriva nel bel mezzo della giornata di borsa e le azioni Virgin Galactic sono cambiate poco, ma su vasta scala.

Le azioni di Virgin Galactic sono scese di circa l’1%, con oltre 31 milioni di azioni passate di mano finora, superando già il volume medio di scambi di 30 giorni di circa 28 milioni di azioni.

Le azioni Virgin Galactic sono aumentate di oltre il 30% da inizio anno. Ma alla chiusura precedente di $ 4,74 per azione, il titolo era lontano dai massimi raggiunti nel 2021 di quasi $ 50 per azione. Quel picco è arrivato nei mesi precedenti a quando il fondatore Richard Branson ha volato su un volo spaziale di prova.

-Michael Sheetz

7 ore fa

Virgin Galactic nel nascente settore del turismo spaziale

Il turismo spaziale è una parte emergente dell’economia spaziale complessiva e “Galactic 01” segna la prima incursione ufficiale di Virgin Galactic in questo sottosettore.

Ci sono tre compagnie statunitensi che trasportano passeggeri privati ​​nello spazio, anche se l’esperienza varia notevolmente tra le compagnie.

Virgin Galactic di Branson e Blue Origin di Jeff Bezos volano entrambi su voli suborbitali, in cui i passeggeri sperimentano l’assenza di gravità per due minuti.

Mentre lo SpaceX di Elon Musk sta facendo volare i passeggeri in orbita, al costo di decine di milioni di dollari. Questi voli in genere vedono i passeggeri trascorrere diversi giorni o settimane nello spazio.

-Michael Sheetz

7 ore fa

All’interno della cabina della navicella

All’interno della cabina della navicella durante un precedente volo di prova con a bordo dipendenti della Virgin Galactic.

Virgin Galactic ha speso molto tempo e denaro per progettare l’interno del veicolo spaziale in modo che fosse divertente per i passeggeri mentre galleggiano in condizioni di microgravità, poiché il veicolo si converte efficacemente da un aereo a un veicolo spaziale e di nuovo ad aerei durante il volo.

-Michael Sheetz

8 ore fa

aereo

Le persone interagiscono mentre l’aereo a razzo passeggeri gestito da Virgin Galactic decolla, durante il primo volo commerciale della compagnia verso il confine dello spazio, presso la struttura Spaceport America, a Truth or Consequences, New Mexico, Stati Uniti, 29 giugno 2023.

José Luis González | Reuters

“Galaxy 01” è in volo! VMS Eve è decollato pochi istanti fa e ora caricherà VSS Unity all’elevazione del punto di lancio.

-Michael Sheetz

8 ore fa

si muove

L’aereo da trasporto VMS Eve e la navicella spaziale VSS Unity sono in movimento, mentre percorrono la pista dello Spaceport America. Il decollo è previsto entro pochi minuti.

-Michael Sheetz



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Virgin Galactic completa il suo primo volo spaziale commerciale

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×