Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Un test COVID-19 positivo non finirà nessuno al Tour de France

Tags: gara covid tour

Dopo che il Giro d’Italia di quest’anno è stato rovinato da una fuoriuscita dovuta all’infezione da Covid-19, ci siamo tutti chiesti come il Tour de France gestirà la possibilità che il virus colpisca il gruppo quest’estate.

Mercoledì, l’UCI ha annunciato che i corridori risultati positivi al Covid-19 non verranno automaticamente rimossi dalle corse.

Secondo l’UCI, a causa di una combinazione di un alto tasso di vaccinazione e di precedenti infezioni tra il gruppo, i rischi per corridori e personale sono “attualmente molto bassi”.

Altro da Andare in bicicletta

Inoltre, l’organizzazione ha affermato che i tassi di infezione da COVID-19 in Francia sono attualmente molto bassi, il che ha portato alla decisione del gruppo. Attualmente, i casi di COVID-19 sono bassi come lo sono stati in Francia dall’inizio della pandemia, Statistiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanitàsembra continuare a diminuire.

La Gara di quest’anno non richiederà prova di vaccinazione, autorizzazioni sanitarie o risultati negativi del test COVID-19 per i concorrenti.

Se un corridore o uno staff risultano positivi al virus, la decisione di rimuoverli dalla gara spetterà al medico della squadra, al coordinatore del coronavirus del Tour de France e al direttore medico dell’UCI.

A maggio abbiamo visto il virus colpire duramente il gruppo durante il Giro. I casi sono apparsi per la prima volta, con alcuni grandi come Clément Russo, Nicola Conci e Giovanni Aleotti che hanno abbandonato il Grand Tour per infezione. Anche prima dell’inizio della gara, Robert Gesink, Tobias Voss e Jos van Emden non hanno potuto correre a causa della positività ai test COVID-19. Hanno perso la gara anche star come Filippo Ganna, Rigoberto Uran e Alexander Vlasov.

È arrivato al culmine quando l’allora leader della corsa Remko Evenpoel è stato costretto ad abbandonare la gara poche ore dopo aver preso la maglia rosa in una gara che avrebbe dovuto perdere. Come per il prossimo Tour, nessuno era tenuto a fare il test durante il Giro e non era necessario che i corridori abbandonassero la gara dopo essere risultati positivi.

Tuttavia, il Soudal Quick-Step Team di Evenepoel ha preso la decisione di ritirare dalla gara il grande favorito.

Il giorno dopo, è stato annunciato che le maschere sarebbero state nuovamente necessarie per chiunque gestisse i motociclisti.

“Abbiamo allentato la nostra attenzione molto presto”, ha dichiarato a maggio il direttore di gara del Giro Mauro Vigni al quotidiano italiano La Gazzetta dello Sport. “Non possiamo abbassare la guardia, dobbiamo [reinstituted mask mandates] in precedenza? forse si.”

Infine, il virus ha tolto dalla gara più di una dozzina di corridori, molti dei quali erano membri del team Soudal Quick-Step, che era in finale Ha concluso la gara con solo due corridori.

Il Tour de France prende il via sabato 1 luglio 2023 con un percorso di montagna di 113 miglia che inizia e finisce a Bilbao, in Spagna, sulla costa settentrionale del paese. come la Francia, Infezioni da Covid-19 in Spagna Vicino al minimo storico.

Michael Venotulo Mantovani è uno scrittore e musicista con sede a Chapel Hill, North Carolina. Ama la bici da strada e da trail, ama il gravel e spesso lo si può trovare mentre cerca di evitare incidenti con la sua mountain bike.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Un test COVID-19 positivo non finirà nessuno al Tour de France

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×