Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il principe ereditario riceve sostenitori su Eid Al-Adha al Palazzo Al-Mina per conto del re Salman

Dubai: più di due milioni di musulmani dovrebbero prendere parte all’Hajj alla Mecca di quest’anno, un viaggio spirituale che è parte integrante della fede islamica. Tuttavia, la visita può essere molto stressante per il corpo e la mente.

Mentre i Pellegrini scendono in Arabia Saudita per un viaggio di sei giorni verso i luoghi sacri, i medici incoraggiano i visitatori a dare la priorità alla loro salute in modo che possano completare i rituali religiosi prima di celebrare l’Eid nel corso della settimana.

Contrariamente alle regole che sono state messe in atto negli ultimi due anni, l’Arabia Saudita non impone più un limite massimo di età per i pellegrini più anziani. Di conseguenza, si prevede che il numero di musulmani che eseguiranno l’Hajj nel 2023 tornerà o addirittura supererà i livelli pre-pandemia.

Dopo che l’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato lo scorso maggio che la pandemia di COVID-19 era terminata, i pellegrini sono ora liberi di vivere l’hajj senza complessi requisiti di viaggio e quarantena, test onerosi e restrizioni di allontanamento sociale.

I pellegrini sono ora liberi di vivere l’hajj senza complessi requisiti di viaggio e quarantena, test onerosi e restrizioni di allontanamento sociale. (Hoda Basata / AN)

Tuttavia, i musulmani che hanno viaggiato quest’anno dovevano ancora ricevere due dosi del vaccino COVID-19 e una dose di richiamo, nonché vaccinazioni contro virus stagionali come l’influenza e la meningite.

Mamdouh: “Sebbene alcuni governi abbiano dichiarato la fine dell’epidemia di Covid-19, il virus è ancora in circolazione e c’è il rischio che si diffonda durante la stagione dell’Hajj poiché include una grande folla di persone provenienti da tutto il mondo”. Masoud, un medico generico dell’Almana Hospitals Group in Arabia Saudita, ha detto ad Arab News.

I pellegrini sono ancora a rischio di sviluppare problemi di salute, ha detto Massoud, non ultima delle infezioni infettive.

“I problemi di salute più comuni che vediamo in questo periodo includono infezioni respiratorie, malattie legate al caldo, disidratazione, malattie cardiovascolari e traumi”, ha affermato.

Che si tratti di camminare intorno alla Kaaba alla Mecca, di circumambulare i sette tempi tra Safa o Marwa, o di spostarsi tra Mina e Arafat o Mecca e Medina, il pellegrinaggio richiede che una persona sia fisicamente forte e abbastanza in forma.

Masood ha detto che i pellegrini dovrebbero essere consapevoli della loro storia medica e prendere precauzioni, come rimanere idratati, assumere farmaci in modo tempestivo, usare maschere per il viso, evitare luoghi affollati e astenersi da attività faticose, specialmente quando fa caldo, al fine di ridurre il rischio di malattia.

È importante che i pellegrini si proteggano dal Caldo Estremo Bevendo molti liquidi, facendo delle pause e rimanendo il più possibile all’ombra. (Abdul Rahman Al-Shalhoub / AN)

Secondo la dottoressa Sarla Kumari, medico di medicina interna presso il Canadian Specialist Hospital, la diffusione di infezioni respiratorie è comune durante l’Hajj a causa di raduni di massa.

Questo è seguito da infezioni gastrointestinali, in particolare diarrea, a causa di una scarsa igiene delle mani, nonché infezioni da meningite.

“Il principale patogeno che porta alla diarrea è l’Escherichia coli, e l’Arabia Saudita ha in particolare un’alta incidenza di E. coli resistente alle cefalosporine di terza generazione”, ha detto Kumari.

Esiste un altro tipo di salmonella, che è spesso causa di gravi diarree tra i pellegrini e richiede cure mediche e un adeguato risarcimento.

“Negli ultimi anni, il governo ha istituito cliniche speciali e coloro che soffrono di questi sintomi dovrebbero frequentare quelle cliniche attrezzate per affrontare efficacemente questo tipo di problemi”, ha affermato Kumari.

Dato che la stagione dell’hajj è diminuita durante i mesi estivi negli ultimi anni e continuerà a farlo per molte altre volte, Massoud ha affermato che è importante che i pellegrini si proteggano dal caldo estremo bevendo molti liquidi, facendo delle pause e rimanendo nel ombra. Per quanto possibile.

Ha detto: “Il caldo in Arabia Saudita durante le stagioni dell’Hajj può aumentare il rischio di malattie legate al caldo, come colpi di calore, colpi di calore e disidratazione … e queste malattie possono essere gravi”.

Si consiglia ai pellegrini di applicare regolarmente la protezione solare e di portare con sé un ombrello per Proteggersi Dai Raggi UV. (Hoda Basata / AN)

La dottoressa Farhana Bin Lootah, consulente di medicina interna presso l’Imperial College London Diabetes Centre di Abu Dhabi, ha consigliato ai pellegrini di applicare regolarmente la protezione solare e di portare un ombrello per proteggersi dai raggi UV.

“Il consumo di molti liquidi è anche molto importante per evitare la disidratazione, che può degenerare in esaurimento da calore, che è una grave emergenza sanitaria”, ha affermato.

Tuttavia, per coloro che soffrono di malattie croniche, aderire alle misure di sicurezza generali può fare molto per mantenerli in salute.

Bin Lootah ha affermato che i pellegrini con problemi di salute a lungo termine dovrebbero ricordarsi di portare sempre con sé i farmaci prescritti, insieme a maschere per il viso, un kit di pronto soccorso e un ombrello per le giornate calde.

Articoli come creme rinfrescanti, asciugamani usa e getta e scarpe comode possono anche contribuire a rendere il viaggio più confortevole.

Si consiglia ai pellegrini di applicare regolarmente la protezione solare e di portare con sé un ombrello per proteggersi dai raggi UV. (Abdul Rahman Fahd bin Shalhoub / AN)

“I preparativi per l’Hajj sono in corso da molto tempo e i pellegrini vengono trattati con la massima cura per la loro sicurezza”, ha detto Bin Lootah.

Tuttavia, per i pazienti con problemi cardiaci, può essere consigliabile indossare mascherine quando si è in mezzo alla folla per evitare qualsiasi tipo di malattia respiratoria comune nelle aree densamente popolate.

Bin Lootah ha aggiunto che per i diabetici è necessario portare un glucometro per controllare i livelli di zucchero nel sangue durante il viaggio.

“Ancora una volta, il mio consiglio generale ai pellegrini è di mantenere una buona igiene, lavarsi le mani prima di maneggiare cibo o acqua e usare disinfettanti quando consentito”, ha affermato.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il principe ereditario riceve sostenitori su Eid Al-Adha al Palazzo Al-Mina per conto del re Salman

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×