Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Magic Paolo Panchero gioca per il Team USA ai Mondiali FIBA ​​| sport nazionale

ORLANDO, FL — L’attaccante degli Orlando Magic Paolo Panchero ha ottenuto molto durante la sua prima stagione in NBA.

Un Most Valuable Player della lega, Banchero è stato solo il terzo giocatore nella storia di Magic a vincere il premio, unendosi a Shaquille O’Neal (1993) e Mike Miller (2001) quando si è guadagnato un posto nella prima squadra All-Rookie della NBA.

Ora, l’attaccante di 6 piedi e 10 di Seattle, che ha segnato 20 punti di media, 6,9 rimbalzi e 3,7 assist, rappresenterà il suo paese natale ai Mondiali Fiba ​​2023 di questa estate.

Una fonte della Lega ha confermato all’Orlando Sentinel che Panchero si è impegnato a giocare per la nazionale USA ai Mondiali FIBA.

Sebbene la NBA non abbia fatto alcun annuncio sul suo roster, Panchero si unisce a Jaren Jackson Jr., Anthony Edwards, Tyrese Haliburton, Michal Bridges, Brandon Ingram, Walker Kessler, Bobby Portis, Austin Reeves, Cam Johnson e Jalen Bronson. Secondo quanto riferito, la squadra nazionale si è impegnata per l’evento.

Questo lascia al Team USA un posto rimasto per completare il roster di 12 uomini.

Panchero, che lo scorso anno si è classificato numero 1, ha espresso interesse a rappresentare l’Italia quest’estate. Nonostante sia nato negli Stati Uniti, Panchero ha passaporto italiano e suo padre è di origini italiane.

Grant Hill, amministratore delegato del Team USA, ha dichiarato il mese scorso alla Gazzetta dello Sport italiana che Panchero era un giocatore di basket del Team USA “affiliato alla Coppa del Mondo e anche per il futuro del Team USA”, secondo European BasketNews. Sito web di notizie sul basket.

“Paolo è un giocatore che conosco molto bene”, ha detto Hill, che è andato anche a Duke. “Ho seguito la sua carriera calcistica attraverso il college e ho potuto vedere i suoi progressi in questa stagione da junior molte volte da quando vivo a Orlando. Paolo è un talento straordinario ed è già un giocatore di major league”.

“Sappiamo che ha diverse opzioni, ma siamo ottimisti sulle nostre possibilità”, ha aggiunto Hill. “Ho avuto più conversazioni con il suo entourage e posso dire che c’è un interesse comune. Vogliamo che faccia parte della squadra nazionale nei prossimi anni, magari già a partire dai Mondiali”.

Hale ha realizzato il suo desiderio.

La FIBA ​​​​Basketball World Cup si terrà nelle Filippine, in Giappone e in Indonesia dal 25 agosto a settembre. 10. Le 32 squadre partecipanti giocheranno 92 partite in 16 giorni.

Gli NBA Training Camp iniziano poche settimane dopo l’evento.

Il Team USA si è ufficialmente qualificato per la Coppa del Mondo maschile FIBA ​​2023 a febbraio. Una delle sette squadre in programma per rappresentare FIBA ​​​​Americas sul campo, il gruppo giocherà tutte le partite alla Mall of Asia Arena di Manila.

Gli Stati Uniti affronteranno Grecia, Giordania e Nuova Zelanda nel primo turno della fase a gironi come parte del Gruppo C.

Panchero e Team USA apriranno la partita del primo turno contro la Nuova Zelanda il 26 agosto, seguita dalla Grecia il 28 agosto e dalla Giordania il 30 agosto.

Prima della FIBA ​​​​World Cup, il Team USA giocherà in cinque partite di esibizione (la prima delle quali si svolgerà a Las Vegas il 7 agosto) nell’ambito del FIBA ​​​​Basketball Expo in preparazione dell’evento principale di l’estate.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Magic Paolo Panchero gioca per il Team USA ai Mondiali FIBA ​​| sport nazionale

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×