Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Classifiche mondiali del turismo per paese: i primi 20 paesi

In questo articolo, daremo uno sguardo alle classifiche mondiali del Turismo per paese. Se desideri saltare la nostra analisi dell’industria del turismo e delle tendenze recenti, vai a Classifiche mondiali del turismo per paese: i primi 5 paesi.

Il turismo è un fattore determinante della salute economica globale. È un settore che è cresciuto di pari passo con gli sviluppi del trasporto aereo che hanno consentito alle persone di viaggiare verso destinazioni lontane viaggiando a velocità di centinaia di chilometri all’ora.

Questo settore è anche tra i pochi rimasti completamente devastati all’indomani della pandemia di coronavirus. Le stime dell’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (OMC) mostrano che i viaggi internazionali sono diminuiti in modo assoluto sorprendente 72% Nel 2020, poiché i blocchi e gli ordini di soggiorno portano alla chiusura delle strutture ricettive e alle restrizioni sul numero di persone che possono essere stipate all’interno di uno spazio chiuso come un aereo. L’impatto della pandemia è stato così grave che alla fine del 2022 l’industria è tornata al 65% dei livelli precedenti nonostante più di un anno di quasi normalità.

Tuttavia, il turismo è una delle più grandi industrie del mondo. Per esempio, Secondo la ricerca Dall’Industry Arc, si prevede che l’industria globale dei viaggi e del turismo crescerà a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 3,1% tra il 2021 e il 2026, per un valore di 8,9 trilioni di dollari entro la fine del periodo di previsione. Un altro rapporto di Allied Markets Research stima che il mercato dei viaggi d’affari valesse 696 miliardi di dollari nel 2020 e crescerà a un tasso di crescita annuo composto del 13,2% per raggiungere i 2 trilioni di dollari entro il 2028.

Allo stesso tempo, i viaggi d’affari e il tempo libero non sono le uniche industrie costitutive del turismo. Altri due mercati sono il turismo d’avventura e i viaggi di lusso. Si stima che il primo lo fosse del valore di $ 282 miliardi Nel 2021 e dopo essere cresciuto a un tasso di crescita annuale composto del 15,1%, si stima che nel 2030 valga 1 trilione di dollari. Per quanto riguarda il turismo di lusso, è stato molto redditizio, valutato a 1,28 trilioni di dollari nel 2022, e avrebbe dovuto un tasso di crescita, tasso annuo composto del 7,6% a 2,32 trilioni di dollari nel 2030.

Sulla base di ciò, la domanda logica successiva da porsi è quali paesi sono i più popolari per i turisti e quali sono i più visitati in generale, nonché in continenti come l’Europa e l’Asia. Ebbene, su questo fronte, i dati dell’UNWTO rispondono ancora una volta a tutte le nostre domande. Rapporto del barometro del turismo globale di dicembre 2020 (ultima versione disponibile al pubblico) Offerte Che la Francia è stata la destinazione turistica più visitata al mondo e in Europa nel 2019. Estendendo il nostro approccio per scoprire quale dei dieci paesi più visitati dai turisti nel mondo, abbiamo scoperto che dopo la Francia, a dominare la lista è la Spagna, seguita dal Stati Uniti, Cina, Italia, Turchia, Messico, Tailandia, Germania e Regno Unito. I lettori esperti noteranno che questo rende anche la Cina la destinazione turistica più visitata in Asia. In termini di numeri, 83,5 milioni di persone hanno visitato la Spagna nel 2019, la seconda destinazione turistica più popolare in Europa, mentre la Cina ha attirato 65,7 milioni di persone.

A questo punto ti starai chiedendo quale sia la città più famosa e più visitata al mondo. Ebbene, forse non sorprende, proprio come la Francia è la destinazione turistica più popolare al mondo e in Europa, la città più visitata al mondo è la sua capitale, Parigi. Questa piccola informazione arriva per gentile concessione di Euromonitor International, che aggiunge che oltre a Parigi, alcune altre città popolari per i turisti sono Dubai, Amsterdam, Madrid, Roma e Londra. Fondamentalmente, Euromonitor statistiche Per il 2022, mentre i dati dell’OMC condivisi sopra risalgono al 2019, e questi fatti, se presi insieme, indicano che le tendenze nel settore del turismo tendono a rimanere simili nel corso degli anni: una scoperta cruciale, come scoprirai di seguito.

Il ruolo della Cina come destinazione turistica popolare in Asia e un’economia globale leader merita uno sguardo più attento a ciò che è in serbo per le fortune turistiche del paese. La Cina ha dato il via al 2023 rimuovendo quasi tutte le restrizioni sui viaggi e sul turismo e, dopo un iniziale vacillamento, la domanda repressa di turismo è tornata in vita. dati Compilato da McKinsey, mostra che le visite a una delle sue città più popolari, Shanghai, sono quasi raddoppiate a dieci milioni di visitatori rispetto al picco pre-coronavirus del 2019. Allo stesso tempo, la Cina ha anche alcuni dei più grandi viaggiatori di turismo in uscita al mondo, e McKinsey stima che la domanda di quei visitatori porti con sé anche una forte opportunità per iniettare nuova vitalità nell’industria del turismo globale.

Infine, è opportuno concludere la nostra analisi dell’industria del turismo globale dando uno sguardo a ciò che sta accadendo sul campo. Su questo fronte, il management di Expedia Group, Inc. (NASDAQ:ESP) spiegato durante la conference call sugli utili del primo trimestre 2023:

Sono lieto di iniziare l’anno con una buona performance. Abbiamo avuto il trimestre più alto di sempre in termini di prenotazioni totali e flusso di cassa libero e il miglior primo trimestre in termini di entrate. Durante il trimestre, abbiamo assistito a una forte domanda da parte dei consumatori con un’accelerazione dei viaggi internazionali, delle grandi città e della riapertura di gran parte dell’Asia. La rinascita delle grandi città internazionali ha portato a un aumento della domanda di hotel, che è stata parzialmente compensata da un aumento della domanda di affitti per le vacanze con l’aumento dei viaggi verso destinazioni urbane via mare e escursioni in montagna.

Allo stesso modo, l’aria ha continuato a mescolarsi verso i viaggi internazionali e lontano dall’attenzione dell’era COVID a casa. In generale, i prezzi hanno retto bene dopo diversi anni di inflazione. Abbiamo visto che gli ADR rimangono abbastanza coerenti in tutte le aree geografiche. Tuttavia, le tariffe aeree hanno continuato ad aumentare poiché la domanda di sovraccapacità ha continuato a essere forte. L’unica area in cui abbiamo assistito a un calo apprezzabile della tariffa media giornaliera è nello spazio delle auto a noleggio, dove scorte più grandi hanno consentito alle società di noleggio di aumentare il volume a scapito del prezzo. Nel complesso, siamo lieti di vedere che l’ampia domanda di viaggi rimane forte in quello che sembra essere un ambiente post-pandemia più strutturale da parte di persone che danno la priorità ai viaggi rispetto alla maggior parte delle altre categorie di spesa.

Ciò ha tenuto nonostante l’inflazione, la recessione e persino, più di recente, le preoccupazioni del sistema bancario. Mentre gli economisti continuano a discutere i potenziali esiti della recessione ed è chiaro che rimangono molte incognite, i consumatori finora se ne sono scrollati di dosso e hanno continuato a viaggiare.

Con questi dettagli in mente, diamo un’occhiata alle classifiche mondiali del turismo in base ai paesi.

Classifiche del turismo mondiale per paese

Pixabay/Dominio pubblico

La nostra metodologia

Per stilare la classifica del turismo mondiale per Paese, abbiamo utilizzato dati Dall’edizione 2020 del Global Tourism Barometer delle Nazioni Unite. Mentre elenca le entrate del Turismo Internazionale per il 2019, questo è effettivamente utile perché il 2019 è stato l’ultimo anno economicamente stabile per l’industria del turismo globale ancora in ripresa. Per la nostra classifica del turismo mondiale, abbiamo utilizzato le entrate del turismo internazionale, ovvero l’importo speso dai visitatori internazionali in un paese. In una nota a margine, sono inclusi sia i paesi che i territori speciali, perché la spesa è piuttosto significativa.

Classifiche del turismo mondiale per paese

20. Repubblica del Portogallo

Entrate del turismo internazionale: $ 20,6 miliardi

La Repubblica del Portogallo è un paese situato nell’Europa sud-occidentale. Ha un’economia di $ 257 miliardi ed è noto per la sua architettura gotica e la sua cucina diversificata.

19. Repubblica di Corea

Entrate del turismo internazionale: $ 21,6 miliardi

La Repubblica di Corea, comunemente nota come Corea del Sud, è un paese asiatico tecnologicamente avanzato. La Corea del Sud è molto popolare tra i visitatori provenienti dalla Cina: migliaia di persone si riversano nel paese ogni anno.

18. Emirati Arabi Uniti

Entrate del turismo internazionale: $ 21,8 miliardi

Gli Emirati Arabi Uniti non sono un’industria sorprendente nella nostra lista delle classifiche del turismo mondiale. Dopotutto, il suo centro economico Dubai è una delle città più visitate dell’Asia.

17. Repubblica d’Austria

Entrate del turismo internazionale: $ 22,9 miliardi

La Repubblica d’Austria è un paese senza sbocco sul mare nell’Europa centrale. Alcune delle destinazioni turistiche più popolari includono la sua capitale, Vienna, nota per il Castello di Schönbrunn.

16. Stati Uniti messicani

Entrate del turismo internazionale: $ 24,6 miliardi

Gli Stati Uniti messicani, o Messico, sono un paese del Nord America. È famoso per il turismo storico in quanto è il luogo di nascita della civiltà Maya oltre alle bellissime spiagge.

15.Canada

Entrate del turismo internazionale: $ 28,0 miliardi

Il Canada è un fiorente paese del Nord America. Il Canada è famoso per le Cascate del Niagara, che è stata una popolare destinazione turistica per oltre cento anni.

14. Regione amministrativa speciale di Hong Kong

Entrate del turismo internazionale: $ 29,0 miliardi

Hong Kong è una regione amministrativa speciale della Repubblica popolare cinese. È famoso per la sua vivace vita notturna, i templi storici e, naturalmente, Disneyland.

13. Repubblica di Turchia

Entrate del turismo internazionale: $ 29,8 miliardi

La Repubblica di Türkiye è un paese asiatico ed europeo. L’aeroporto internazionale di Istanbul è uno degli aeroporti più trafficati del mondo.

12. Repubblica dell’India

Entrate del turismo internazionale: $ 30,7 miliardi

La Repubblica dell’India è uno dei paesi più grandi del mondo ed è piena di famose destinazioni turistiche come il Taj Mahal, il fiume Gange e altro ancora.

11. Repubblica popolare cinese

Entrate del turismo internazionale: $ 35,8 miliardi

La Repubblica popolare cinese è il paese più popoloso del mondo. Ha una cultura secolare che si presta a destinazioni iconiche come la Grande Muraglia cinese.

10. Regione amministrativa speciale di Macao

Entrate del turismo internazionale: $ 40,1 miliardi

Macao è un’altra provincia speciale della Cina. È famoso per la sua vivace industria dei casinò e dei giochi.

9. La Repubblica federale di Germania

Entrate del turismo internazionale: $ 41,6 miliardi

La Repubblica Federale Tedesca è la più grande economia d’Europa ed è famosa per i suoi festival della birra e i suoi mercatini invernali, che è uno spettacolo da non perdere.

8. Commonwealth dell’Australia

Entrate del turismo internazionale: $ 45,7 miliardi

Il Commonwealth of Australia è un fiorente paese oceanico. È noto per avere il più grande sistema di barriera corallina del mondo, la Grande Barriera Corallina.

7. Giappone

Entrate del turismo internazionale: $ 46,1 miliardi

Come la Cina, anche il Giappone è un paese storico pieno di antichi templi e cultura storica.

6. La Repubblica Italiana

Entrate del turismo internazionale: $ 49,6 miliardi

Un’altra voce non sorprendente nella nostra lista è l’Italia. Conosciuta per la sua cultura rumena e le sue gallerie d’arte, è una delle migliori destinazioni per il turismo culturale.

Clicca per continuare a leggere e vedere Classifiche mondiali del turismo per paese: i primi 5 paesi.

Articoli suggeriti:

Divulgazione: nessuna. Classifiche del turismo mondiale per paese Originariamente pubblicato su Insider Monkey.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Classifiche mondiali del turismo per paese: i primi 20 paesi

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×