Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Notizie scientifiche questa settimana: l’albero più alto dell’Asia e misteriose spirali cerebrali

Le notizie di Questa Settimana hanno dominato la ricerca del sommergibile OceanGate Titan, scomparso durante la discesa nel relitto del Titanic. Tragicamente, la Guardia Costiera degli Stati Uniti ha confermato che il relitto trovato vicino al transatlantico affondato faceva parte del sottomarino scomparso, e che ha sofferto “Implosione catastroficauccidendo cinque uomini all’interno.

Altrove, Questa Settimana c’era molta scienza per addestrare le tue cellule cerebrali. C’è stata un’entusiasmante scoperta di Uno strano nuovo stato della materia fatto di particelle chiamate eccitoni; Una ricerca eccezionale che indaga il problema della costante cosmologica, che indica L’espansione dell’universo potrebbe essere solo un’illusione; E scopri che il tuo stesso cervello è pieno Misteriosi segnali a spirale Può essere una chiave per la nostra consapevolezza.

Più concretamente, ne siamo venuti a conoscenza L’albero più alto dell’Asiache ha uno sbalorditivo ciondolo fallico alto 335 piedi (102 m), anatomicamente accurato di 4.200 anni, la prima rappresentazione conosciuta al mondo di genitali umani.

L’affascinante argomento degli animali antichi è stato anche una notizia scientifica, e questa settimana abbiamo appreso di un anchilosauro corazzato che accenna a una migrazione precedentemente sconosciuta, un gigantesco mostro marino reciso per un morso pulito e una collezione di fossili portati a riva durante il micidiale uragano Gabriel della Nuova Zelanda . .

Nelle notizie sulla salute, abbiamo scoperto che i principali fattori di rischio genetico per la malattia di Dupuytren, un disturbo paralizzante della mano noto anche come “malattia vichinga”, derivano dai Neanderthal e, spiacevolmente, è lì che inaliamo ogni fine settimana il valore delle carte di credito di microplastica su.

A Live Science, ci impegniamo a portarti le ultime notizie scientifiche con chiarezza, autorità e umorismo, e questo è solo un assaggio delle storie che abbiamo da offrire. Assicurati di visitare il sito ogni giorno per rimanere aggiornato, seguici FacebookE Cinguettio E Instagrame iscriviti alla nostra newsletter quotidiana utilizzando il modulo sottostante.

foto della settimana

Immagine accelerata di un fulmine da un temporale vicino a Mudanya, in Turchia, il 16 giugno. (Credito immagine: Uğur İkizler)

Questo Splendida immagine time-lapse di oltre 100 singoli fulmini Scattata durante un violento temporale a Türkiye. Si possono vedere almeno tre diversi tipi di fulmini: da nuvola a nuvola, dove il fulmine inizia e finisce tra le nuvole; dalla nuvola al suolo, come il fulmine colpisce il suolo; E le nuvole verso l’acqua, mentre i fulmini colpiscono l’acqua.

L’astrofotografo Uğur İkizler ha creato l’immagine elettrizzante combinando singole istantanee raccolte in un periodo di 50 minuti, con un fulmine che si verifica in media ogni 30 secondi.

“Ognuno di loro è bellissimo, ma quando ho combinato tutti i fulmini in un fotogramma, è stato uno spettacolo spaventoso”, ha detto Ekizler a WordsSideKick.com in una e-mail. Ha aggiunto che Thunderstorm è stata “una meravigliosa festa per gli occhi”.

Lettura del fine settimana

Finalmente…

Primo piano del Sole con un alone di plasma che ruota attorno al polo nord della stella (Credito immagine: NASA/Osservatorio di dinamica solare)

Da qui sulla Terra, il Sole può apparire calmo e stabile, ma la nostra stella è in uno stato di flusso costante, passando nel tempo da un mare di fuoco a un caotico miscuglio di plasma deformante e viceversa in un ciclo ripetuto di 11 anni .

Durante questo ciclo, il campo magnetico del Sole si aggroviglia come una palla di elastici strettamente avvolti fino a quando alla fine esplode, trasformando il polo nord della stella nel suo polo sud. Il periodo che porta a questa massiccia inversione è un periodo noto come massimo solare ed è pieno di un numero crescente di macchie solari, strane strutture di plasma e massicce tempeste solari. È un momento pericoloso per la Terra, che viene bombardata da tempeste solari che possono interrompere i sistemi di comunicazione, distruggere le infrastrutture energetiche e far precipitare i satelliti verso il pianeta.

Alcuni scienziati ritengono che il prossimo massimo solare potrebbe arrivare prima – e molto più forte – di quanto pensassimo e che non siamo ben preparati per questo.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Notizie scientifiche questa settimana: l’albero più alto dell’Asia e misteriose spirali cerebrali

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×