Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La copertura critica dei media statunitensi su Modi Visita il sito web del Fronte e del Centro per i diritti umani

Nuova Delhi: triste India situazione dei Diritti Umani È stato al centro della copertura mediatica statunitense del benvenuto del presidente degli Stati Uniti Joe Biden al primo ministro Narendra Modi.

Il primo ministro della più grande democrazia del mondo – chi Non ha mai tenuto una conferenza stampa Nel suo paese – costretto a rispondere a una domanda dei media negli Stati Uniti.

quando chiesto prima giornale di Wall Street Sulla presunta persecuzione dei musulmani e violazioni dei diritti umani e della democrazia in India, Modi ha affermato: “Mujhe ashcharya ho raha hain ki log kehte hain… log kehte hain nahi, Bharat hain democratico… aur Bharat aur America, dono ke DNA mein loktantra hain.” Questo si traduce in “Sono sorpreso che la gente dica… Non è quello che dice la gente, India”. Lui è Democrazia… Sia l’India che l’America hanno la democrazia nel loro DNA.”

Sui diritti umani e la libertà di espressione, Modi ha affermato: “Bharat ke loktantrik mulyo mein koi bhed bhav nahi hain, na dharm ke aadhar par, na jaati ke aadhar par, na Umar ke aadhar par…” Questo si traduce in “Non c’è discriminazione nei valori democratici in India, né sulla base della religione né sulla base della casta né sulla base dell’età…”

Ma come hanno visto i media occidentali l’accettazione di Modi da parte di Biden, tra le critiche diffuse sulla situazione dei diritti umani in India?

annuncio


annuncio

New York Times: ‘Segnando il giorno: Modi ha inviato domande direttamente dalla stampa’

Il New York Times Ha evidenziato come Modi abbia sempre negato ogni illecito, come dimostrano le sue risposte sullo stato dei diritti umani e della democrazia in India, come accennato in precedenza. Ha anche sottolineato come il primo ministro e la sua amministrazione abbiano controllato i media da quando hanno preso il potere.

Dall’inizio del suo mandato, il signor Modi e il suo staff sono stati attenti a controllare il suo messaggio e a cercare di controllare i media in generale. Sebbene ami tenere discorsi in occasione di eventi pubblici e abbia fatto affidamento sul suo programma radiofonico mensile come mezzo per trasmettere messaggi alla nazione, qualsiasi esposizione a eventi non programmati era rara prima dell’evento della Casa Bianca e probabilmente lo sarà di nuovo dopo “, ha disse. Il New York Times.

Ha anche osservato che il Gujarat “è scoppiato in rivolte su vasta scala nel 2002” e Modi è stato accusato di “disimpegnarsi – o addirittura consentire – folle indù che si sono scatenate mortalmente nei quartieri musulmani”.

“Il signor Modi si è sempre rifiutato di fare il male. Ma ha anche affermato pubblicamente che il suo più grande fallimento in quel periodo è stato quello di non poter controllare i media, qualcosa per cui ha lottato da allora.

Leggi anche: “Anche le preoccupazioni sulla democrazia indiana dovrebbero entrare nei colloqui diplomatici”: Barack Obama

Il newyorkeseQuello che Joe Biden non ha detto a Narendra Modi

Articolo maschio Quell’incontro è stato un promemoria dei compromessi nella politica estera di Biden.

“La visita di Modi, come prevedibile, ha attirato l’attenzione sulle sue tendenze autoritarie in patria ed è servita a ricordare i compromessi inerenti alla politica estera di Biden”, ha detto.L’ex diplomatico statunitense Aaron David Miller ha descritto l’abbraccio di Biden a Modi e il principe ereditario saudita che viola i diritti umani, Mohammed bin Salman, che Biden ha visitato l’anno scorso nonostante il suo impegno come candidato a prendere le distanze da lui e isolarlo, come “il fulcro di un’ipocrisia da capogiro”.

Ha anche osservato che “non è chiaro se le sistemazioni di Modi ne varranno la pena”. Questo commento è stato scritto in riferimento al silenzio di Modi sulla guerra russo-ucraina e al fatto che “non ha nemmeno riconosciuto che la Russia ha iniziato la guerra”.

Pur criticando il primo ministro indiano, IL Il newyorkese Non ha mancato di sottolineare la “pericolosa condizione di La democrazia americana”.

Ha definito la conferenza stampa con Modi “una breve conferenza stampa che non è stata una conferenza stampa”.

Tempi di Los Angeles: Perché Biden tace sullo scivolamento di Modi e dell’India verso l’autoritarismo?

“La democrazia indiana è in pericolo. Non ci sono valide argomentazioni morali, politiche o economiche perché il presidente Biden e altri leader democratici facciano finta che ciò non stia accadendo”. tempi di los angeles, Il 20 giugno ha accettato la conferenza stampa congiunta tra Modi e Biden.

L’articolo di opinione osservava inoltre che “l’India autoritaria non sarà un’amica veloce nella lotta contro i regimi autoritari. Un’alleanza veramente sostenibile richiede valori condivisi”.

Ha osservato che il leader del Congresso Rahul Gandhi è “l’ultimo obiettivo del sistema legale”. Leader dell’opposizione Era escluso del parlamento dopo un verdetto per diffamazione di due anni, un tribunale del Gujarat ha rifiutato di sospenderlo.

È stato condannato in un caso relativo a un discorso che ha tenuto a Kollar nel 2019 in cui ha detto: “Ho una domanda. Perché tutti questi ladri hanno Modi nel loro nome, che si tratti di Nirav Modi o Lalit Modi o Narendra Modi? Noi non Non so quanti altri Modi usciranno”.

L’articolo parlava anche dell’abuso delle forze dell’ordine centrali per reprimere i politici. Fondamentalmente, secondo diversi rapporti, queste agenzie sarebbero utilizzate per reprimere attivisti, giornalisti e chiunque alzi la voce contro l’amministrazione al potere.

La famigerata Enforcement Directorate ha aumentato del 400% le indagini sui leader politici da quando Modi è salito al potere, con il 95% di quelli presi di mira appartenenti all’opposizione. E tutto questo era al servizio del sistema nazionalista indù che poteva minacciare le minoranze. I crimini d’odio contro i musulmani sono aumentati del 300% da quando Modi è salito al potere, e la nuova legislazione minaccia di privare una parte significativa dei 200 milioni di musulmani del Paese del diritto di voto”.

Ha anche sottolineato l’importanza dei paesi occidentali nello stabilire un rapporto con l’India in modo che possano “separare” le loro economie dalla Cina e devia industria in India.

Così, parlando di speranza, ha detto: “Ci sono tutte le ragioni per credere che l’India possa essere ancora una volta una democrazia che ispira il mondo. La sua costituzione rimane forte e la sua Corte Suprema sta mostrando segni di volontà di resistere al sistema. È governato da un sistema altamente federale con forti amministrazioni statali, metà di esso non è nelle mani del Bharatiya Janata Party di Modi”.

Ma ha concluso, “Biden dice che la democrazia è”Il modo migliore per realizzare la promessa del futuro. Lui e molti altri influenti sostenitori della democrazia sanno che la democrazia in India è in pericolo: è ora che lo dicano forte e chiaro”.

Leggi anche: Biden è dalla sua parte, Modi invoca la “costituzione” per scoraggiare la questione dei diritti delle minoranze e la repressione del dissenso

affari Esteri: la follia della neutralità dell’India

Di fronte all’aggressione cinese, Nuova Delhi deve schierarsi con Washington riepilogo dal widget in affari Esteri.

In un altro pezzo di Daniel MarkyPrima dell’arrivo di Modi negli Stati Uniti, ha affermato che “l’amministrazione Biden, essendosi dipinta come una schietta sostenitrice degli ideali democratici, si trova su un terreno instabile ogni volta che promuove la partnership degli Stati Uniti con l’India come uno dei valori condivisi”.

“Se fare dei valori democratici una pietra angolare delle relazioni USA-India è sempre stata una strategia dubbia, oggi è chiaramente destinata a fallire, perché l’idea stessa di valori condivisi è diventata utopica. Da quando Narendra Modi è diventato Primo ministro indiano nove anni fa, lo status dell’India come nazione è diventato una democrazia sempre più discutibile. La “più grande democrazia del mondo” ha assistito a un aumento della violenza diretta contro la sua minoranza musulmana, spesso frustata da politici di spicco. Tenta di togliere la cittadinanza a milioni di persone musulmani residenti, imbavagliando la stampa e mettendo a tacere le figure dell’opposizione.

Ha osservato che l’India e gli Stati Uniti hanno un “chiaro nemico geopolitico in Cina”. E ognuno sa che l’altro può aiutarlo a vincere la competizione contro Pechino.

Per l’India, gli Stati Uniti sono una fonte attraente di tecnologia avanzata, istruzione e investimenti. Nuova Delhi può ancora godere di stretti legami con Mosca, ma l’incerta qualità e affidabilità delle armi russe significa che l’India è più aperta che mai all’acquisto di armi dall’Occidente.

Ma l’estrema tolleranza degli Stati Uniti nei confronti del comportamento di New Delhi è giustificata [on human rights, declining democracy and press freedom]?

L’articolo osservava: “Invece di vedere l’India come un alleato nella lotta per la democrazia globale, dovrebbe vedere l’India come un comodo alleato”.

Questa transizione non sarà facile, dato che Washington ha passato decenni a guardare Nuova Delhi attraverso lenti rosate. Ma questo perno incoraggerà entrambe le parti a capire che la loro relazione è in definitiva transazionale e consentirà loro di tornare in affari.

oceano Atlantico“I dissidenti indiani stavano lodando Modi in America”

atlantico Daniele Blocco Tritato senza parole In riconoscimento delle rivolte del Gujarat del 2002 e della gestione della situazione da parte di Modi quando era primo ministro dello stato.

Ha criticato i leader Usa che “continuano a elogiare Nuova Delhi ea minimizzarne i difetti”.

Citato da Hartosh Singh Pal, direttore esecutivo del giornale convoglio Uno dei pochi organi di stampa nazionali indipendenti rimasti nel paese ha affermato: “A meno che non siano ciechi, possono dire che c’è un’enorme differenza tra ciò che dovrebbe essere una fiorente democrazia e ciò che è l’India”.

L’articolo faceva riferimento all’importanza della critica internazionale. Ad esempio, ha affermato che “Durante le elezioni presidenziali del 2020, sia Biden che Kamala Harris hanno criticato le politiche indiane nei confronti del Kashmir. Trump ha affermato che Modi stava “lavorando duramente sulla libertà religiosa”. Nuova Delhi ha interrotto la chiusura di Internet 16 giorni dopo l’insediamento dei precedenti politici .” .

su questo problema, oceano Atlantico “La mia ipotesi è che quello che era stato un divieto di 17 mesi sia stato revocato in meno di 17 giorni a causa di quelle che sentiva essere pressioni provenienti dai Democratici”, ha detto Akar Patel, capo di Amnesty International India.

Un altro giornalista ha detto allo scrittore che gli Stati Uniti dovrebbero dare un esempio positivo “affrontando i nazionalisti indù negli Stati Uniti”.

Sudipto Mondal, direttore esecutivo di minuto di notizieHa detto: “Più di 5 milioni di sud-asiatici vivono negli Stati Uniti, comprese persone che appartengono a caste inferiori. Possono sperimentare un’oppressione che rispecchia ciò che le persone di casta inferiore sperimentano in India. “Un gran numero di sud-asiatici americani che appartengono all’India hanno riferito alla casta più bassa dell’induismo, ad esempio, di subire discriminazioni sul lavoro basate sulla casta degli americani dell’Asia meridionale di casta superiore (che costituiscono la maggior parte della diaspora). Finora, nessuno stato degli Stati Uniti ha aggiunto una casta all’elenco di gruppi protetti dalle leggi sull’antisemitismo. discriminazione, ma Seattle ha vietato la discriminazione di classe nel lavoro, negli alloggi e negli spazi pubblici a febbraio. La California sta procedendo con una legislazione che farebbe lo stesso “.

L’articolo osservava: “Se il Congresso segue l’esempio, Mondal ritiene che gli effetti potrebbero riverberarsi in tutto il mondo”.

Politico: “Biden è felice che Modi stia dando una cena rispettabile. Si sta mordendo il labbro sui diritti umani.

Nonostante la loro diffidenza nei confronti di Modi, gli Stati Uniti vedevano New Delhi come un partner economico in crescita e un baluardo contro il dominio della Cina nella regione. Egli ha detto Politico.

Con l’India che sta diventando il paese più popoloso del mondo e un’economia fiorente che attrae investimenti stranieri, l’articolo osserva: “Gli Stati Uniti sentono di non avere altra scelta che continuare a trattare le [Modi] come una grande fortezza dall’altra parte del globo.

Ha sottolineato l’importanza delle relazioni indo-americane per quanto riguarda l’osservazione della Cina.

L’amministrazione ritiene che il ruolo più importante dell’India potrebbe essere quello di fornire un assegno alla Cina. India e Cina condividono un lungo confine e recenti tensioni. Gli Stati Uniti hanno elevato l’India come parte della quadrupla alleanza – insieme ad Australia e Giappone – per rafforzare la posizione della democrazia nel Pacifico e hanno spinto Nuova Delhi a fungere da cuscinetto contro le ambizioni economiche e territoriali di Xi Jinping.

Tuttavia, ha criticato la posizione assunta dai funzionari statunitensi, che pur consapevoli del deterioramento della situazione dei diritti umani in India, “preferiscono dirigere le loro critiche dietro le quinte”.

Ha aggiunto: “Ma farlo, affermano gli attivisti per i diritti umani, significherebbe dare una tacita benedizione agli abusi che stanno avvenendo sotto la sorveglianza di Modi e perdere un’opportunità per migliorare la situazione”.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

La copertura critica dei media statunitensi su Modi Visita il sito web del Fronte e del Centro per i diritti umani

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×