Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Wake County emette un avviso di rabbia dopo che 5 persone in un quartiere di Wake Forest sono risultate positive

Wake Woods, Carolina del Nord – Cinque persone nel quartiere di West Wake Forest sono risultate positive alla rabbia.

Wake County Health and Human Services e Wake County Animal Services hanno detto che martedì una donna ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria per segnalare un gatto tartarugato intrappolato in un’area al largo di Great Woods Road a Wake Forest, vicino alle strade di Durham e Creedmoor.

La donna dice che il gatto è salito sul suo balcone, l’ha graffiata e morsa, e lei ha chiamato i servizi Animali.

L’animale è risultato positivo alla rabbia ed è stato messo in quarantena, dove è poi deceduto.

Anche altre quattro persone e un cane sono stati esposti al gatto randagio.

Tutti hanno immediatamente iniziato il trattamento per l’esposizione alla rabbia e al cane è stata somministrata un’iniezione di richiamo per precauzione.

“Al fine di proteggere la nostra comunità, è importante che i residenti rimangano informati su casi come questo a causa del potenziale di esposizione”, ha affermato la dott.ssa Jennifer Federico, direttrice di Wake County Animal Services. “Si prega di usare cautela ed evitare di avvicinarsi ad animali sconosciuti. Ricorda: stai al sicuro, resta informato”.

Si ritiene che il gatto selvatico catturato provenga da una colonia di gatti selvatici che vivono dietro un negozio di alimentari vicino a Old Creedmoor Road. Se qualcuno entra in contatto con questi gatti, li invitiamo a contattare il programma per le malattie infettive dei servizi sanitari e umani della contea di Wake al numero 919-250-4462.

Chiunque veda un animale comportarsi in modo insolito è invitato a contattare i funzionari del controllo degli animali. Si prega di seguire le istruzioni riportate di seguito:

  • Non avvicinarti ad animali che non conosci. Fate attenzione e mantenete una distanza di sicurezza.
  • Se vieni morso o graffiato da un animale con una storia vaccinale sconosciuta, lava immediatamente la ferita e consulta un medico.
  • Assicurati che i tuoi animali domestici abbiano una vaccinazione antirabbica in corso. Se il tuo animale domestico è autorizzato a uscire, è altamente raccomandato un vaccino di richiamo. Tieni gli animali domestici al chiuso fino a quando non ricevono le vaccinazioni di richiamo.
  • Non dare da mangiare ad animali randagi o sconosciuti, inclusi cani e gatti. Evitare qualsiasi interazione che potrebbe portare a una potenziale esposizione.
  • Non lasciare immondizia o cibo all’esterno a meno che non si trovino in un bidone della spazzatura con un coperchio aderente. Evita di attirare animali selvatici nella tua proprietà.
  • Se un animale domestico viene nutrito all’aperto, non lasciare il cibo fuori durante la notte. Riduci le possibilità di attirare animali che potrebbero essere portatori di rabbia.
  • Se un animale domestico entra in contatto con un animale che potrebbe avere la rabbia, contatta immediatamente un veterinario. Cerca una guida professionale per garantire il benessere del tuo animale domestico.

Copyright 2023 Capitol Broadcasting Company. Tutti i diritti riservati. Questo materiale non può essere pubblicato, trasmesso, riscritto o ridistribuito.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Wake County emette un avviso di rabbia dopo che 5 persone in un quartiere di Wake Forest sono risultate positive

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×