Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Fred Wasser spiega la sfida di assumere una Ferrari che i rivali di F1 Red Bull e Mercedes non affrontano | Notizie F1

Fred Fassier racconta a Sky Sports F1 delle sfide di reclutamento che deve affrontare mentre cerca di far rivivere la Ferrari; Vasseur riconosce che la presenza della Ferrari in Italia potrebbe influenzare le negoziazioni del personale; Il francese si lamenta anche della durata del periodo sabbatico di giardinaggio della F1 che sta ritardando il processo di ricostruzione


6:11, Regno Unito, giovedì 22 giugno 2023

Fred Wasser ha parlato delle sfide che deve affrontare cercando di attirare i migliori cervelli della Formula 1 alla Ferrari mentre cerca di far rivivere la squadra italiana.

Vasseur ha sostituito Mattia Binotto come team principal della Ferrari all’inizio dell’anno, ma ha affrontato una prima stagione difficile con una vettura SF23 incoerente che si è rivelata una manciata per Charles Leclerc e Carlos Sainz in diverse gare.

Il francese ha anche dovuto fare i conti con un certo numero di personale chiave preso di mira da altri team, tra cui il boss della concept car David Sanchez che è stato ingaggiato dalla McLaren mentre il direttore sportivo Laurent Miques sta lasciando per diventare il team principal di AlphaTauri.

Vasser afferma che la Ferrari stessa sta “reclutando molto” e l’aggiunta di un grande nome sconosciuto sarà annunciata “presto”, ma ammette che la presenza della Ferrari in Italia – uno dei quattro team di F1 con sede fuori dal Regno Unito – potrebbe essere un ostacolo nel processo.

“Non è la stessa situazione: puoi passare dalla Red Bull alla Mercedes, mantenere gli stessi orari, tenere i bambini nella stessa scuola, da venerdì a lunedì puoi cambiare e va tutto bene”, ha detto Vasseur. Sky Sport F1Rachel Brooks al Gran Premio del Canada.

“Se vuoi venire in Italia, è un approccio diverso. Devi cambiare l’ambiente familiare e così via.

“Ma una volta che sei in Italia, penso che sia difficile andarsene: il cibo è molto migliore e la qualità della vita in Italia è fenomenale.

“A volte può essere motivo di discussione perché devono spostare i letti, dipende dalle condizioni dei bambini, non è sempre facile ma una volta che riusciamo a trovare qualcuno, rimangono.

“Ho avuto la stessa situazione alla Sauber, è stato difficile chiedere loro di venire, ma una volta arrivati ​​in Svizzera, sono rimasti in Svizzera”.

La Ferrari ha reso la vita il più difficile possibile a Martin Brundle mentre cerca di indagare se ci sono problemi con la macchina di Charles Leclerc!

Vasser lamenta i tempi per il reclutamento in Formula Uno

La Ferrari non ha vinto un campionato del mondo da quando ha conquistato il titolo costruttori nel 2008 e ha visto svanire la sfida nella seconda metà del 2022, mentre quest’anno non ha partecipato a nessuna competizione quando la Red Bull si è allontanata dal campo.

Vasser afferma di passare gran parte del suo tempo a reclutare nuovo personale per ribaltare le sorti della Ferrari, ma avverte che la durata del “congedo di giardinaggio” sui contratti di F1 Significa Che ci vorranno anni prima che i migliori acquisti possano unirsi e influenzare la squadra.

Ha detto: “Sono entrato due mesi fa, devi capire qual è la situazione prima di iniziare a reclutare.

“Questo processo è lungo, si uniranno tra 12 o 24 mesi e anche il processo di reclutamento non è quotidiano, significa che siamo nel mezzo ma arriverà presto.

Highlights del Gran Premio del Canada, ottava gara della stagione

Il personale è dove la F1 non è mai agile.

“Significa che se hai un progetto, se vuoi lavorare con le persone, se vuoi cambiare la struttura del reparto – non parliamo di Ferrari, in generale – ci vogliono mesi per capire cosa vuoi fare, trovare le persone giuste e poi mesi o anni per coinvolgerle.” .

“Ciò significa che a volte parli di anni più che di gare.

“A volte può essere frustrante perché paghi da morire, probabilmente spendo due terzi del mio tempo ad assumere e firmiamo un contratto per la fine del 2024 nella migliore delle ipotesi, forse il 2025”.

Vasseur su Newey Links: “Il peso del gruppo è maggiore del peso del singolo”

Il direttore tecnico della Red Bull Adrian Newey ha ammesso di aver preso seriamente in considerazione l’idea di unirsi alla Ferrari due volte negli anni ’90

Il direttore tecnico della Red Bull Adrian Newey è stato collegato alla Ferrari in più occasioni e l’esperto di design ha rivelato al Gran Premio di Spagna di aver rifiutato due volte di entrare a far parte del team italiano negli anni ’90.

Vasseur è stato timido sul fatto che avrebbe adottato un nuovo approccio per Newey – che ha recentemente firmato un nuovo contratto con la Red Bull – per unirsi alla ricostruzione della Ferrari, ma ritiene che l’intera forza lavoro sia più importante dei soli acquisti di grandi nomi.

“Hai tutti i grandi nomi della F1. Mi viene chiesto molto su Max, Lewis, i capo ingegneri ecc. Assolutamente. [you would want them] Ma alla fine non è così, alla fine devi capire dove sei debole e non tu e cercare di migliorare passo dopo passo.

“Non sono sicuro che i big della F1, se non fanno parte del progetto dall’inizio, aggiungono valore? Se entrano in squadra e vogliono cambiare tutto, parli di due o tre anni in più due o tre anni ma sarebbe troppo lungo.

“Penso che abbiamo una buona struttura. Dobbiamo sicuramente rafforzare la squadra mentre percorriamo questa strada, ma non si tratta solo di grandi nomi.

“Nelle grandi squadre di oggi, siamo circa 1.000 [employees] E sono convinto che il peso del gruppo sia molto più importante del peso del singolo.

Ted Kravitz di Sky F1 riflette sul Gran Premio del Canada

La storia non significa che la Ferrari meriti di vincere

La Ferrari è la squadra di maggior successo in Formula 1 avendo ottenuto 16 Campionati Costruttori, 15 Campionati Piloti e 241 vittorie in gara.

Ma in mezzo all’attuale siccità del campionato del mondo, Vasseur ha sottolineato che il successo storico della Ferrari non significa che ci possa essere una mentalità vincente.

“Non è sempre utile pensare che, poiché sei una Ferrari, le cose verranno da te”, ha detto Vasseur.

“Il business non è affatto così, questo significa che se vuoi qualcosa devi pagarla.

“Ma non penso che sia un problema di squadra, stanno tutti spingendo forte, stanno tutti cercando di fare del loro meglio e forse è più un’aspettativa dall’esterno ‘È la Ferrari, devono vincere'”.

La Red Bull sta cercando di continuare la sua corsa redditizia nel 2023 mentre torna sulla pista di casa al Gran Premio d’Austria – guarda in diretta su Sky Sports F1 dal 30 giugno al 2 luglio.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Fred Wasser spiega la sfida di assumere una Ferrari che i rivali di F1 Red Bull e Mercedes non affrontano | Notizie F1

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×