Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Weah apre un museo per riflettere la storia di questo sport

Scritto da Emmanuel Hakim Jeboh

Il presidente George Manh Weah ha commissionato il primo museo nazionale che ha chiamato: “Le scarpe che aspiriamo a riempire” nell’Indomitable Sports Park di Sencor, Monrovia, per servire come testimonianze a Coloro Che Hanno registrato segni storici per la Liberia.

Parlando sabato 17 giugno 2023, quando ha ufficialmente tagliato il nastro al Museo Nazionale, il presidente Weah ha affermato che la struttura rifletterà la storia e le immagini di questi uomini e donne Che Hanno rappresentato la Liberia ai livelli più alti, qualcosa che ha detto ha spinto la sua decisione .

“Quando guardi nel nostro libro di storia, puoi vedere la mia foto, George Weah, l’ex calciatore, ma non ha spiegato i dettagli su di me, che la generazione più giovane ha bisogno di sapere, altri atleti, come il grande Santo Maria, storia di cui non abbiamo parlato, quindi abbiamo costruito questo museo per ospitare tutti i ritratti dei grandi uomini e donne che hanno rappresentato questo paese a livello internazionale.

Il presidente Weah ha affermato che la storia ha dimenticato coloro Che Hanno Fatto la storia in Liberia e che il museo è stato costruito per simboleggiare la storia a beneficio delle giovani generazioni.

“Vedi la gente ha dimenticato la nostra storia. I nostri giocatori – quelli che si sono sacrificati per questo paese, la nazionale e i suoi giocatori, ma io non ho dimenticato; ecco perché il museo che vedi è lì, tutta la storia di questo paese è lì .

“Siamo orgogliosi di coloro che hanno fatto la bandiera. Dovremmo anche essere orgogliosi di coloro che hanno alzato la bandiera e orgogliosi di coloro che hanno fatto la storia in modo che i nostri figli possano imparare”.

Nel frattempo, ha elogiato il produttore italiano di abbigliamento sportivo Diadora per aver sponsorizzato la squadra nazionale della Liberia, che ha ospitato la Coppa d’Africa del 1996, sottolineando che Diadora è stata l’unica scarpa rossa che lo ha reso orgoglioso.

“Quando ho indossato le Diadora Red non sono riuscito a trattenermi. Ecco perché le scarpette rosse che vedi lì, sono il simbolo della nazionale, ogni volta che giocano indossano le scarpette rosse e diventano imbattibili; questo è George Wea 11si.”

L’icona africana si è affrettata a chiarire le speculazioni e le critiche di lunga data su di lui che utilizzava o gestiva male i $ 50.000 USD ricevuti da Diadora Sports Wear per Lone Star of Liberia, dicendo: “Non ho usato i soldi che Diadora mi ha dato, sono tutte voci .”

Il presidente Weah ha ricordato che nel 1996, quando la nazionale fece il suo debutto ufficiale nella Coppa d’Africa in Sudafrica, Lone Star acquistò una maglia blu-bianco-nero-marrone, e a quel tempo da allenatore pensava che fosse disonesto per il paese a giocare con la maglia nera, quando i colori nazionali erano rosso, bianco e blu, quindi contattò immediatamente Diadora per fornire la maglia della nazionale con il logo della società per evidenziarlo, e Diadora fornì la maglia insieme agli Stati Uniti. $ 50.000, distribuiti equamente tra i giocatori in valore giornaliero.

Da parte sua, il ministro di Stato senza portafoglio, Trukon Kebue, ha affermato che il museo espone vere reliquie risalenti alla storia del paese e fungerà da attrazione turistica unica per le giovani generazioni per riflettere l’eredità calcistica del presidente George Weah e di altri famosi atleti . Servirà da modello per i giovani, che mirano a seguire la stessa strada.

Anche un rappresentante di Diadora ha parlato e ha affermato che il museo servirà anche come promemoria dei contributi dei numerosi patrioti della Liberia, nonché come celebrazione della memoria del Senior King George Weah, per il suo straordinario contributo alla nazione.

“Siamo entusiasti della Liberia e vorremmo ringraziare George Weah per essere un buon partner di Diadora, e questo museo fornirà l’eredità e il buon passaggio per le giovani generazioni, per essere ispirate da George Weah”, ha detto un rappresentante di Diadora. . Montaggio di Jonathan Brown



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Weah apre un museo per riflettere la storia di questo sport

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×