Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Juno della NASA cattura l’immagine del fulmine spettrale di Giove

Nota dell’editore: Iscriviti alla newsletter scientifica Wonder Theory della CNN. Esplora l’universo con notizie di incredibili scoperte, progressi scientifici e altro ancora.



Cnn

Una navicella spaziale della NASA ha catturato l’inquietante bagliore di un fulmine all’interno di un vortice vorticoso su Giove.

Il fulmine verde è stato visto all’interno di uno dei tanti vortici che si raccolgono vicino al polo nord di Giove.

Gli scienziati stanno ancora cercando di comprendere molti aspetti di Giove, il pianeta più grande del nostro sistema solare, incluso Giove forti temporali E come fulmini e Eventi simili a fulmini Parliamo del gigante gassoso.

I fulmini provengono da nuvole d’acqua sulla Terra e la maggior parte dei fulmini si verifica vicino all’equatore. Ma su Giove, gli attacchi provengono da nubi di ammoniaca e acqua e si verificano più spesso vicino ai poli del pianeta.

La sonda Juno, arrivata per la prima volta per osservare Giove e le sue lune nel 2016, ha catturato l’evento durante Il trentunesimo volo ravvicinato del gigante gassoso il 30 dicembre 2020. La missione si trovava a 19.900 miglia (32.000 chilometri) sopra le cime delle nuvole quando è stata scattata l’immagine.

Usando i dati grezzi dello strumento JunoCam del veicolo spaziale, il cittadino scienziato Kevin M. Gill ha sviluppato Immagine finale nel 2022.

Ho scattato le prime foto di Giove e delle sue lune JunoCam è pubblicato online È disponibile per l’elaborazione da parte di chiunque.

L’indagine in corso su Giunone aiuterà gli scienziati a comprendere meglio il pianeta più grande del sistema solare e le sue caratteristiche distintive.

L’orbita di Giunone attorno a Giove si sta avvicinando sempre di più al pianeta Nel corso del tempo, nei prossimi mesi la navicella passerà più da vicino il suo lato notturno, offrendo maggiori opportunità di spiare i fulmini sul gigante gassoso.

“Oltre a cambiare costantemente la nostra orbita per consentire nuove prospettive su Giove e volare basso sul lato notturno del pianeta, il veicolo spaziale studierà anche l’ago tra alcuni degli anelli di Giove per saperne di più sulla loro origine e formazione”, ha affermato Matthew Johnson. , in qualità di project manager della missione Juno presso il Jet Propulsion Laboratory della NASA a Pasadena, in California, in una dichiarazione.

Juno è dotato di più strumenti in grado di eseguire rilevamenti sotto la spessa copertura nuvolosa di Giove per raccogliere dati sulle origini del pianeta, l’atmosfera e i fenomeni meteorologici.

Il veicolo spaziale ha effettuato più di 50 passaggi ravvicinati di Giove e ha effettuato passaggi ravvicinati di tre delle più grandi lune di Giove, compresi i ghiacciati mondi oceanici di Giove. Europa E Ganimedee Io e Il luogo vulcanicamente più attivo del sistema solare.

“I nostri prossimi sorvoli a luglio e ottobre ci avvicineranno, portando ai nostri doppi incontri con Io a dicembre di quest’anno e febbraio del prossimo anno, quando voleremo entro 1.500 chilometri dalla sua superficie”, ha dichiarato Scott Bolton, Juno. Il ricercatore principale è del Southwest Research Institute di San Antonio, in una dichiarazione. “Tutti questi voli offrono viste mozzafiato dell’attività vulcanica di questa incredibile luna. I dati dovrebbero essere sorprendenti”.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Juno della NASA cattura l’immagine del fulmine spettrale di Giove

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×