Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Primo: l’incontro di Antony Blinken con il ministro degli Esteri cinese a Pechino

Buongiorno. Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha incontrato il ministro Degli Esteri Cinese Chen Gang a Pechino nell’ambito di una missione molto attesa per riaccendere le relazioni tra i due paesi, che hanno sofferto dopo che un presunto pallone spia cinese ha sorvolato il Nord America.

Blinken è il primo segretario di Stato a visitare la Cina dal 2018, un riflesso del rigido blocco del Covid-19 di Pechino e anche di come le relazioni USA-Cina siano scese al punto più basso degli ultimi decenni.

Il diplomatico Usa ha iniziato domenica due giorni di incontri con i funzionari, ma non è chiaro se incontrerà il presidente Xi Jinping.

Il Dipartimento di Stato americano ha detto che Blinken ha incontrato Chen per cinque ore e mezza e lo ha invitato a Washington per continuare le discussioni.

Il viaggio di Blinken ha lo scopo di dare seguito a un incontro tra il presidente Joe Biden e il suo omologo cinese Xi Jinping a Bali a novembre, quando i leader hanno deciso di creare un “piano” all’interno della relazione. Ma il piano è stato deragliato a febbraio quando Blinken ha annullato una visita in Cina a causa del pallone.

Un alto funzionario statunitense ha affermato che la relazione è ora “in un luogo in cui possiamo far avanzare l’agenda di Bali”.

“Ecco di cosa tratta questo viaggio”, ha detto il funzionario, e ha avvertito che Blinken è stato “molto chiaro” sul fatto che i progressi sarebbero “difficili” da raggiungere.

Ecco le altre cose che guardo oggi:

  • Diplomazia: Germania e Cina iniziano a Berlino le consultazioni governative bilaterali, il primo incontro diretto tra i due paesi dal 2018. Sarà anche la prima visita all’estero del nuovo premier cinese Li Qiang, che incontrerà leader e ministri tedeschi.

  • Regno Unito: I parlamentari si incontreranno per approvare un rapporto parlamentare schiacciante su Boris Johnson, l’ex primo ministro.

  • vacanza: Gli Stati Uniti celebrano il mese di giugno lunedì. I mercati finanziari sono chiusi.

Altre cinque storie importanti

1. AstraZeneca ha pianificato di scorporare le sue attività in Cina e elencarlo separatamente a Hong Kong come un modo per proteggere l’azienda dall’escalation delle tensioni geopolitiche. Il produttore di farmaci anglo-svedese ha iniziato a discutere l’idea con i banchieri diversi mesi fa, secondo persone a conoscenza dei colloqui, che hanno avvertito che alla fine potrebbe non verificarsi una rottura.

2. L’Italia ha spogliato l’influenza della società cinese Sinochem In qualità di maggiore azionista di Pirelli, revoca il diritto di nominare l’amministratore delegato o di definire la strategia del gommista. Il governo italiano ha invocato preoccupazioni per la sicurezza nazionale circa il possibile uso improprio della tecnologia dei chip Pirelli, nonché l’interferenza del Partito Comunista Cinese, per giustificare le nuove restrizioni su Sinochem.

3. SVB FINANCIAL GROUP ha raggiunto un’operazione di vendita Il banchiere d’investimento lo ha diviso in un gruppo guidato da alcuni importanti banchieri, tra cui Jeffrey Leerink, così come l’hedge fund, il Beaupost Group. L’unità, nota come SVB Securities, è in vendita da quando il fallimento della banca della Silicon Valley a marzo ha provocato tremori nel settore bancario. Ecco di più sull’affare.

4. L’Ucraina si è intensificata attacchi questo fine settimana su armerie russe e altri obiettivi in ​​profondità nel territorio occupato. Gli attacchi hanno lo scopo di supportare un contrattacco che ha ottenuto modesti guadagni contro posizioni di prima linea russe pesantemente fortificate.

5. Il tentativo di Pechino di convincere gli investitori Per valutare i giganti statali secondo le loro credenziali socialiste, piuttosto che secondo le tradizionali procedure capitaliste occidentali, hanno fallito dopo un rialzo delle loro azioni questo mese. Per saperne di più sul nuovo “sistema di valutazione con caratteristiche cinesi” a Pechino.

Gli adulti leggono

Paddy Scott aveva solo 34 anni quando gli fu diagnosticato un cancro © Jon Super / FT

Negli ultimi 30 anni si è assistito a un aumento dell’incidenza del cosiddetto cancro “precoce” nei giovani. L’aumento è stato così notevole che i principali epidemiologi hanno suggerito che dovrebbe essere chiamato un’epidemia. I ricercatori non possono spiegare in modo definitivo perché le persone nel fiore degli anni sembrano avere una probabilità significativamente maggiore di sviluppare la malattia rispetto ai loro coetanei delle generazioni precedenti.

Stiamo leggendo anche noi. . .

pianificatore di giorno

Stai visualizzando uno screenshot di un grafico interattivo. Ciò è molto probabile perché non sei connesso a Internet o JavaScript è disabilitato nel tuo browser.


L’elenco di Forbes del 2023 mostra che i miliardari in tutto il mondo sono leggermente diminuiti in numero e ricchezza rispetto ai picchi della pandemia, ma sono ancora in forte aumento negli ultimi due decenni. Nel 2000 c’erano circa 500 miliardari con un patrimonio netto complessivo inferiore a mille miliardi di dollari; Ora ci sono più di $ 2.500 di oltre $ 12 trilioni.

Prenditi una pausa dalle notizie

Vogue Ucraina è diventata la voce di un’improbabile sfida dopo l’invasione russa. Il contenuto della rivista riflette che le persone, anche nelle circostanze più barbare, vogliono una pausa. “Non esiste un libro di testo su come gestire una rivista, figuriamoci un titolo di moda, durante la guerra”, ha detto il caporedattore Venia Brekalin a Jo Ellison del Financial Times.

Contributi aggiuntivi di Tee Zhuo e Gordon Smith

gestione delle risorse – Scopri la storia interna dei motori e degli agitatori dietro l’industria multimiliardaria. sottoscrizione Qui

la prossima settimana Inizia ogni settimana rivedendo ciò che è all’ordine del giorno. sottoscrizione Qui



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Primo: l’incontro di Antony Blinken con il ministro degli Esteri cinese a Pechino

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×