Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Quanti passi dovrebbero fare i diabetici per gestire i loro livelli di zucchero nel sangue | salute

Quanti Passi Dovrebbero Fare I Diabetici Per Gestire I Loro Livelli Di Zucchero Nel Sangue |  Salute

Apportare modifiche appropriate allo stile di vita è uno dei modi più efficaci per gestire il diabete ed evitare le sue varie complicazioni. Camminare tutti i giorni, sia a ritmo sostenuto che leggero, può aiutare a migliorare il controllo della glicemia nelle persone con diabete di tipo 2. Ci sono molti studi che confermano gli effetti positivi dell’attività fisica nella regolazione dei livelli di Zucchero Nel Sangue nei diabetici. L’attività fisica regolare deve essere integrata da una dieta equilibrata, farmaci e un monitoraggio regolare dei livelli di zucchero nel sangue per ottenere i migliori risultati. Il monitoraggio dei passi è diventato un efficace motivatore per muoversi durante il giorno e monitorare i nostri progressi. È anche come un gioco contare i propri passi e raggiungere un obiettivo di fitness che può anche aumentare la propria fiducia. Mentre la camminata di 30-45 minuti raccomandata dagli esperti di salute per le persone con diabete, ecco il numero di passi che i diabetici dovrebbero fare per gestire il loro diabete. (Leggi anche: I passaggi minimi da seguire per evitare le malattie dello stile di vita; rivelano gli esperti di fitness)

Sono molti gli studi che confermano gli effetti positivi dell’attività fisica nella regolazione dei livelli di zucchero nel sangue nei diabetici. (Unsplash)

“La gestione dei livelli di zucchero nel sangue è fondamentale per le persone con diabete. Un’attività fisica regolare, come camminare, può essere una strategia efficace. Circa 10.000 passi al giorno aiutano anche se possono variare a seconda di fattori individuali, ma è importante concentrarsi sulla durata, “, ha dichiarato il dottor Rahul Chirag, MD, consulente di medicina interna, CARE Hospitals, Hi-Tech City, Hyderabad, ha dichiarato a HT Digital: “Intensità dell’esercizio per un’efficace gestione della glicemia”.

Inizia con 5K passaggi per iniziare

Riconosciamo anche che la camminata è una forma molto efficace di esercizio aerobico con molti benefici per la salute di tutti, specialmente per i diabetici (Helmrichet al., 1991; Manson et al., 1991; Hu et al., 1999). ti aiutano a mantenere il tuo L’aumento di peso è sotto controllo e la tua resistenza cardiovascolare aumenta, il che porta a un minor rischio di diabete.Secondo l’American College of Sports Medicine e l’American Diabetes Association, camminare per almeno 30 minuti cinque giorni alla settimana aiuterà gestire il diabete di tipo 2. Dovresti mirare ad almeno 10.000 passi, ma puoi iniziare con un minimo di 5.000 passi al giorno. Se questo non si allunga, puoi suddividerlo in intervalli durante il giorno “, Priyanka Khanna (PT) , fisioterapista per la salute delle donne e consulente per l’allattamento presso il Cloudnine Hospitals Group, Punjabi Bagh, Nuova Delhi, ha dichiarato a HT Digital.

Dividi la marcia per raggiungere l’obiettivo

“L’esercizio fisico gioca un ruolo importante nella gestione del diabete. Esistono diversi tipi di esercizio, sia aerobico che anaerobico. Uno degli esercizi più facili da fare è camminare. Camminare almeno 10.000 passi al giorno è l’ideale per i diabetici o fare esercizio per almeno 30 minuti al giorno.” Se hai difficoltà a camminare costantemente, puoi dividerlo durante la giornata, ad esempio 10 minuti al mattino, 10 minuti al pomeriggio e 10 minuti alla sera. Il conteggio dei passi può essere fatto facilmente al giorno d’oggi perché la maggior parte di noi avere uno smartphone con un fitness tracker che ci permetta di contare il numero di passi che facciamo in una giornata, ma con il diabete di tipo 1 così come gli anziani e i pazienti con grave neuropatia, fare esercizio solo dopo aver consultato un diabetologo o un endocrinologo”, ha detto Nithya Abraham, professore assistente clinico, endocrinologo, Endocrinologia e diabete, Amrita Hospital, Kochi in un’intervista con HT Digital.

“La gestione del diabete di tipo 2 e l’esercizio fisico vanno di pari passo. Muoversi è un mantra per chiunque abbia il diabete di tipo 2 e uno dei modi migliori per farlo è camminare e tenere traccia dei passi che fai ogni giorno”. con molte app e dispositivi per il fitness From, incoraggia le persone a raggiungere un obiettivo giornaliero di 10.000 passi”, afferma il dott. Ashok Kumar Jingan, Direttore senior, Diabetes, Thyroid, Obesity & Endocrinology Center, BLK-Max Super Specialty Hospital.

Cosa dicono gli studi sui benefici della camminata per i diabetici?

Studi condotti in India hanno mostrato i benefici dell’attività fisica nella gestione del diabete.Uno studio pubblicato sull’Indian Journal of Endocrinology and Metabolism ha rilevato che camminare per 30-45 minuti al giorno, cinque giorni alla settimana, ha contribuito a migliorare il controllo della glicemia e a ridurre il flusso sanguigno. zucchero Il rischio di complicanze nei soggetti con diabete di tipo 2 Un altro studio condotto dall’Indian Diabetes Prevention Program (IDPP) ha mostrato che un intervento strutturato sullo stile di vita, che includeva un’attività fisica regolare come camminare, ha portato a una diminuzione del 26% dell’incidenza del diabete tra – individui a rischio in India. L’Indian Council of Medical Research (ICMR) e l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) raccomandano almeno 150 minuti di attività aerobica di intensità moderata a settimana per gli adulti. camminare, andare in bicicletta, nuotare o ballare Camminare è un’opzione adatta e accessibile per molte persone “, afferma il dott. Rahul.

Tuttavia, l’esperto di salute afferma che invece di concentrarsi solo su un numero specifico di passaggi, è generalmente raccomandato che le persone con diabete si impegnino in un’attività fisica regolare di una certa durata e intensità per aiutare a gestire efficacemente i livelli di zucchero nel sangue. o si consiglia l’esercizio fisico. Allenamento della forza almeno due giorni alla settimana per migliorare la forza complessiva e la sensibilità all’insulina. Queste attività possono includere il sollevamento pesi, l’uso di bande di resistenza o esercizi con il peso corporeo “, aggiunge il dott. Rahul.

Benefici per la salute del camminare per i diabetici

Il dottor Jinghan spiega i benefici per la salute del camminare per le persone con diabete:

1. Migliore controllo della glicemia: Quando cammini, il tuo corpo utilizza energia sotto forma di glucosio (zucchero). Negli individui con diabete di tipo 2, i livelli di zucchero nel sangue sono eccessivamente alti; Tuttavia, l’esercizio fisico aiuta a utilizzare questo zucchero, contribuendo così a ridurlo. Infatti, camminare regolarmente può aiutare a migliorare il livello di A1C.

2. Gestione del peso: Devi bruciare più calorie di quelle che consumi per perdere peso e una dieta sana è importante quanto l’esercizio fisico. Camminare è uno strumento eccellente per mantenere la perdita di peso.

3. Migliora la salute del cuore: Le persone con diabete hanno da due a quattro volte più probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari rispetto alle persone senza diabete. Camminare può anche aiutare ad abbassare la pressione sanguigna e ridurre il colesterolo cattivo.

4. Migliora l’umore e allevia lo stress: Camminare rilascia endorfine, che sono ormoni del benessere che possono sollevare il tuo umore e ridurre lo stress. Le persone con diabete hanno maggiori probabilità di diventare depresse e camminare può essere uno degli strumenti per prendersi cura della propria salute emotiva.

5. Migliora la resistenza: Impegnarsi a camminare regolarmente migliorerà il tuo livello di forma fisica e la tua resistenza.

6. Rafforza ossa e muscoli: L’impegno continuo negli esercizi di deambulazione aumenta la forza e rafforza le ossa, aiutando così nella prevenzione degli infortuni e migliorando le prestazioni atletiche.

Il numero di passi che facciamo quando invecchiamo

“Il raggiungimento di un obiettivo giornaliero di 10.000 passi attraverso la camminata è stato a lungo sostenuto come un obiettivo sano e raggiungibile per gli adulti. Tuttavia, è importante rendersi conto che questo numero potrebbe non essere appropriato per tutti, in particolare date le diverse fasce d’età. Stiamo invecchiando , Il nostro corpo sta subendo dei cambiamenti e il raggiungimento di questo obiettivo può aumentare le sfide. Non ci sono regole ferree per completare esattamente 10.000 passi. Si riferiscono solo a un buon numero di passi per raccogliere i benefici della camminata. Il numero ideale di i passaggi variano a seconda dell’età, del sesso e del livello di forma fisica di un individuo.L’importante è stabilire obiettivi realistici e ascoltare il proprio corpo “, afferma il dott. Jingan.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Quanti passi dovrebbero fare i diabetici per gestire i loro livelli di zucchero nel sangue | salute

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×