Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La sonda Mars Curiosity invia a casa una bellissima cartolina dal Pianeta Rosso

Il rover Curiosity Mars della NASA ha utilizzato le telecamere di navigazione in bianco e nero per catturare immagini panoramiche di “Marker Band Valley” due volte oggi, l’8 aprile 2023. Il colore è stato aggiunto a un mix di entrambi i panorami per un’interpretazione artistica della scena. (Credito immagine: NASA/JPL-Caltech)

Il rover Curiosity della NASA ha inviato una splendida cartolina da Marte che mostra la stessa area del Pianeta Rosso al mattino e al pomeriggio.

La vista panoramica della Marker Band Valley è stata creata unendo due immagini panoramiche della zona curiosità L’8 aprile 2023 con telecamere di navigazione in bianco e nero. Un panorama è stato ripreso alle 9:20 ora locale Marte ora, mentre l’altro ha ripreso alle 15:40 ora locale.

L’immagine rappresenta l’ultima visione dell’area del robot mentre si muove per continuare la sua missione in corso, perlustrando il cratere Gale largo 96 miglia (154 chilometri) alla ricerca di tracce di molecole organiche E altre possibili indicazioni della possibilità di vita su Marte.

Imparentato: La vita su Marte: esplorazione e prove

Copia annotata della cartolina di Marte scattata l’8 aprile 2023. (Credito immagine: NASA/JPL-Caltech)

L’immagine da cartolina appena rilasciata, colorata dall’immagine originale in bianco e nero, mostra le condizioni di illuminazione drammaticamente diverse nella Marker Band Valley, con il contrasto tra mattina e pomeriggio che rivela gli intricati dettagli della scena vista da Curiosity.

Doug Ellison, Curiosity Engineer della NASA Laboratorio di propulsione a reazione nel sud della California, ha detto in un comunicato. “Scattare due volte al giorno fornisce ombre più scure perché l’illuminazione arriva da sinistra e da destra come se fossi sul palco, ma invece delle luci del palcoscenico, ci affidiamo al sole”.

Ellison faceva parte del team che ha mappato e manipolato le immagini per creare lo spettacolo delle cartoline. I funzionari della NASA hanno affermato nella dichiarazione che il blu è stato aggiunto all’immagine per rappresentare la vista del cielo mattutino di Curiosity, mentre il giallo è stato aggiunto per mostrare la sua vista nel pomeriggio.

Cosa si può vedere in una cartolina Curiosity da Marte?

L’ultima cartolina di Curiosity è stata catturata quasi 11 anni dopo che il rover è atterrato per la prima volta su Marte. L’immagine mostra la vista del robot dal lato di una montagna marziana alta 5 km chiamata Mount Sharp, che si erge dal centro di Marte. Cratere Gale.

Mentre il rover si guarda alle spalle, appena dietro i segni delle tracce c’è Marker Band Valley, uno zigzag nella “zona portatrice di solfati” dove Curiosity ha rilevato i segni di un antico lago che esisteva miliardi di anni fa sul Pianeta Rosso. Passato acquoso.

Più avanti, ma sempre dal punto di vista di Curiosity, ci sono le colline Bolívar e Dipdil, e tra di loro c’è un canale chiamato Paraitepuy Pass. Il rover ha attraversato quel passo nell’agosto 2022, festeggiandolo Il decimo anniversario su Marte. (La curiosità è atterrata nell’agosto 2012.)

Le ombre che appaiono nell’immagine sono più profonde del solito a causa del fatto che è stata scattata durante la stagione invernale di Curiosity, che segna anche un momento in cui c’è meno polvere nell’aria.

“Le ombre di Marte diventano più nitide e profonde quando la polvere si riduce e più morbide quando c’è molta polvere”, ha spiegato Ellison.

Non solo la cartolina Curiosity mostra dettagli affascinanti sulla superficie e la geologia di Marte. Nella foto si vedono anche le parti principali del robot, comprese le tre antenne, la fonte di energia nucleare e uno strumento chiamato Radiation Assessment Detector (RAD).

RAD, mostrato come un cerchio bianco in basso a destra dell’immagine, sta raccogliendo dati sull’ambiente di radiazioni marziane. Questa informazione è di grande importanza per la NASA, che mira a Invio di astronauti su Marte Alla fine degli anni ’30 o all’inizio degli anni ’40.

La curiosità può essere vista nella sua piena gloria QuiE Con gli utenti in grado di passare da una visualizzazione normale a una demo di Marte.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

La sonda Mars Curiosity invia a casa una bellissima cartolina dal Pianeta Rosso

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×