Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ellie Cannon: La vitamina D e la carenza di ferro di mia figlia potrebbero causare il suo acufene?

Mia figlia soffriva di acufene da tempo, ma il rumore nelle sue orecchie è peggiorato dopo la nascita del suo secondo figlio. Ora indossa spesso le cuffie e usa la musica per soffocare le voci. Ha avuto scansioni MRI che sono tornate normali, ma un recente esame del sangue ha mostrato che era carente di vitamina D e ferro. Potrebbe Essere correlato?

Mentre le scansioni MRI e gli esami del sangue sono utili per escludere qualcosa di serio, di solito non forniscono una risposta per l’acufene, una condizione che fa sì che i pazienti sentano un rumore continuo, di solito uno squillo. È molto raro che la causa sia un tumore, che può essere rilevato da una risonanza magnetica.

Non ci sono prove evidenti che colleghino la carenza di vitamina D o di ferro ai problemi di udito. Ma è molto comune essere poveri di entrambi i nutrienti e l’integrazione può aiutare. Altrimenti, l’acufene è solitamente associato alla perdita dell’udito, che gli studi dimostrano sta diventando più comune nelle persone di età inferiore ai 50 anni, probabilmente a causa di una vita passata ad ascoltare musica ad alto volume con le cuffie.

La condizione può essere molto dolorosa. In questo caso, il paziente deve essere indirizzato a un otorinolaringoiatra.

Molte persone con l’acufene scoprono di essere più consapevoli del rumore nelle loro orecchie quando si trovano in un luogo tranquillo. La terapia vocale, che coinvolge gadget e dispositivi indossabili che emettono un rumore di fondo costante, può aiutare. I reparti di audiologia in alcuni ospedali li offrono.

Mia figlia ha avuto l’acufene per un po’ di tempo, ma il rumore nelle sue orecchie è peggiorato dopo la nascita del suo secondo figlio (foto d’archivio)

Puoi anche contattare la British Tinnitus Society per un consiglio (tinnitus.org.uk).

I medici possono indirizzare i pazienti alla terapia cognitivo comportamentale, con un terapista o online. Le cliniche private offrono una terapia di riqualificazione dell’acufene, che aiuta il cervello a mettere a tacere i suoni fastidiosi escludendoli. Vale la pena chiedere al tuo medico se questo è disponibile sul NHS nella tua zona.

Soffro di una combinazione di condizioni: emicrania cronica, dolore al collo e disturbo disforico premestruale. I miei sintomi stanno peggiorando, ma il mio medico di famiglia dice che non può fare nulla. C’è qualcosa che può aiutare?

Molte persone vivono in una serie di circostanze diverse, che possono essere molto difficili. È particolarmente difficile se uno di questi problemi è un disturbo del dolore per il quale non ci sono molti trattamenti efficaci.

Con il disturbo disforico premestruale, un tipo grave di sindrome premestruale (PMS), i pazienti manifestano sintomi che sono molto peggiori dei tipici sintomi della sindrome premestruale, inclusi mal di testa dolorosi, dolori muscolari, depressione e insonnia.

Sfortunatamente, mancano indicazioni chiare per i medici generici su come trattare la condizione. Di solito, se il trattamento non funziona, i medici forniscono antidepressivi insieme ai rinvii sia alla psicoterapia che a una clinica specializzata nella salute delle donne.

Dormire bene e fare esercizio fisico regolare hanno dimostrato di alleviare i sintomi di una serie di condizioni, ma può anche essere utile provare rimedi naturali come l’olio di enotera o il magnesio.

Ci sono poche prove per dimostrare la sua efficacia, ma potrebbe valere la pena fare una prova di due mesi.

Quando il servizio sanitario nazionale non è in grado di fornire risposte, i pazienti spesso si rivolgono alla medicina alternativa. Ciò solleva la mia preoccupazione perché tale trattamento può essere fraudolento.

Quindi il mio primo messaggio è di stare attenti: solo perché un trattamento è accessibile e costoso, non significa che sia utile.

Chiedete al vostro medico di famiglia di un rinvio a una clinica del dolore o una clinica pre-mestruale, che si trovano all’interno dei reparti di ginecologia degli ospedali.

Ho il colesterolo alto – al momento è 8,9. Prendo ezetimibe per questo, ma il farmaco mi dà orribili crampi alle gambe durante la notte. Ho avuto lo stesso problema con le statine. Il farmacista ha suggerito che l’iniezione di farmaci potrebbe essere un’opzione migliore, ma il medico ha detto che non lo consiglierebbe. Cosa dovrei fare?

Scrivi al dottor Eli

Hai una domanda per il dottor Eli Cannon? Invia un’e-mail a [email protected]

La dottoressa Cannon non può impegnarsi in corrispondenza personale e le sue risposte devono essere prese in un contesto pubblico.

Quando il livello di colesterolo è superiore a cinque, è considerato alto. Quindi 8,9 è incredibilmente alto. Infatti, è probabile che i pazienti con colesterolo a questo livello abbiano un tipo ereditario di colesterolo alto: l’ipercolesterolemia. Ciò si verifica nelle famiglie con una storia di attacchi cardiaci precoci.

Il trattamento è necessario per rimuovere questo rischio. I medici testeranno persino i bambini perché la condizione è così grave.

I pazienti con colesterolo alto devono essere consapevoli di altri fattori che possono causare malattie cardiache, come l’ipertensione, il fumo e l’obesità. Tuttavia, è possibile adottare misure per ridurre l’impatto di questi rischi.

È perfettamente legittimo chiedere aiuto a un farmacista in una situazione come questa. In questo caso, l’obiettivo del trattamento è dimezzare il colesterolo delle lipoproteine ​​a bassa densità (LDL), noto anche come colesterolo “cattivo”.

I medici possono prescrivere statine o ezetimibe per questo scopo. Se nessuno dei due funziona o porta con sé effetti collaterali negativi, altre opzioni possono essere prescritte nella clinica del colesterolo dell’ospedale. Ciò può includere farmaci come i fibrati o nuovi tipi di iniezioni.

Sia l’ezetimibe che una statina causano meno crampi di quanto si pensi. Probabilmente c’è un altro motivo.

Cerca di non dare per scontato che un farmaco causi determinati effetti collaterali, poiché potresti finire per limitare inutilmente le tue opzioni di trattamento.

Cosa devi sapere sulla menopausa?

Un terzo della popolazione femminile nel Regno Unito è in perimenopausa o in menopausa (immagine stock)

La scorsa settimana ti ho chiesto di dirmi quali aree della salute delle donne desideri che The Mail on Sunday esplori in un prossimo numero speciale, in cui recluteremo un gruppo di esperti di spicco di una vasta gamma di discipline per fornire consigli.

Abbiamo già ricevuto una valanga di richieste, la più comune delle quali è legata alla menopausa. Non sorprende, dato che un terzo della popolazione femminile nel Regno Unito è in perimenopausa o in menopausa. Recentemente c’è stata un’esplosione di interesse per la salute della menopausa, ma temo che la quantità di informazioni, non tutte affidabili, possa essere travolgente.

Quindi vogliamo che tu ci dica esattamente quello che vuoi sapere sulla menopausa. Confuso su quale tipo di terapia ormonale sostitutiva prendere o se dovresti prenderla del tutto? Potresti essere interessato a sapere se i tuoi problemi di salute sono legati agli ormoni o se sono qualcos’altro.

Qualunque cosa sia, scrivimi e dimmelo all’indirizzo email qui: [email protected]

JVT non è il tuo vaccino malvagio

L’ex vicepresidente del settore medico Jonathan Van Tam è stato l’oratore preferito della dottoressa Ellie Cannon durante le conferenze stampa quotidiane sul Covid

Ero completamente costellato di star all’evento della scorsa settimana quando ho incontrato l’ex vicepresidente del settore medico Jonathan Van Tam.

JVT, come è diventato noto, è sempre stato il mio relatore preferito durante le conferenze stampa quotidiane sul Covid, comunicando la scienza complessa al pubblico in modo semplice e divertente.

Abbiamo chiacchierato, soprattutto di calcio, ma mi ha anche detto qualcosa di molto sconvolgente. Questo ragazzo dolce e dolce riceve regolarmente minacce sgradevoli e abusive da anti-vaxxer che affermano di “spingere il vaccino” nel paese. C’erano momenti in cui doveva persino coinvolgere la polizia.

C’è molta indignazione per il modo in cui il governo ha gestito la pandemia, ma attaccare gli scienziati che ci hanno tirato fuori da essa è completamente sbagliato, per non dire crudele. Abbiamo molto per cui ringraziare JVT.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Ellie Cannon: La vitamina D e la carenza di ferro di mia figlia potrebbero causare il suo acufene?

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×