Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Moto – Bagnaia vince il Gp d’Italia, Binder batte il record di velocità della MotoGP

Francesco Bagnaia della Ducati ha esteso il suo vantaggio nel campionato del mondo vincendo la gara sprint del Gran Premio d’Italia sabato, mentre il suo più vicino rivale Marco Bizzicki è arrivato secondo.

La rapida vittoria di Bagnaia nella gara di casa ha portato il suo bottino a 106 punti con il team Bezzecchi di VR46 Racing con quattro punti di ritardo in vista della gara di domenica. È stata la terza vittoria in volata della stagione di Banaya e ha conquistato il podio in cinque dei sei sprint.

La pioggia minacciava di provocare il caos all’inizio, ma il sole splendeva attraverso le nuvole scure al Mugello, anche se i piloti hanno dovuto ancora fare i conti con il vento e la pioggerellina su alcune parti della pista. “E’ stato un po’ spaventoso alla fine con la pioggia nei settori due e tre”, ha detto Bagnaia.

“Ho solo cercato di non lasciargli (Bezzecchi) alcuna possibilità di sorpasso. Mi sono davvero divertito oggi”. Il pilota della Ducati di Gresini, Alex Marquez, è partito dalla prima fila ma la sua gara è durata solo pochi secondi fino a quando Brad Bender lo ha spinto alla prima curva, provocando la caduta dello spagnolo.

Binder ha ricevuto una lunga penalità ed è finito fuori dalla top ten, ma il sudafricano è diventato il pilota di Gran Premio più veloce di sempre dopo aver fatto segnare 366,1 km/h. Il fratello di Alex, Marc Marquez, è partito bene per restare dietro a Bagnaia ma è stato rapidamente superato sia dalle Pramac Ducati che dai piloti VR46 Racing, ed è sceso al settimo posto quando anche Jack Miller lo ha superato sulla sua Red Bull KTM.

Bezzecchi ha fatto la sua mossa per passare le Pramac Ducati e prendere il secondo posto alle spalle di Bagnaia che ha tenuto duro per la vittoria per la gioia dei tifosi italiani. Jorge Martin ha battuto il compagno di squadra Pramac Johann Zarco in un’intensa battaglia per il terzo posto. Martin è salito al 3° posto nella classifica del campionato (87 punti).

“È stato un grande sprint. Ho fatto il ritmo ma non sono stato abbastanza veloce in qualifica”, ha detto Betziki, che è stato il settimo a qualificarsi più veloce in qualifica. “Sono fiducioso per la gara. Sono molto contento oggi e ci concentreremo su domani”.

Anche il pilota della LCR Honda Alex Raines, vincitore del Gran Premio delle Americhe ad aprile, è caduto ed è stato portato in un ospedale di Firenze dove è stato confermato che aveva una frattura alla gamba destra.

(Questa storia non è stata modificata dallo staff di Devdiscourse ed è stata generata automaticamente da un feed sindacato.)



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Moto – Bagnaia vince il Gp d’Italia, Binder batte il record di velocità della MotoGP

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×