Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Papa Francesco è in ospedale per un intervento chirurgico

Il Vaticano ha detto che Papa Francesco si è sottoposto a un’operazione di tre ore senza complicazioni per riparare l’ernia.

Il Papa, 86 anni, è stato sottoposto ad anestesia generale per l’intervento e resterà al Policlinico Gemelli di Roma per diversi giorni.

Il papa si è sottoposto a quella che il Vaticano ha descritto come una “laparotomia e chirurgia plastica della parete addominale utilizzando una protesi” per curare le contrazioni intestinali “frequenti, dolorose e in peggioramento”. Una dichiarazione precedente diceva che Francis aveva un’ostruzione addominale, un’ernia che si era formata su una precedente cicatrice.

Il Vaticano ha dichiarato: “La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per consentire un normale ciclo post-operatorio e un pieno recupero funzionale”. Anche quando cadde privo di sensi in ospedale, il papa mantenne comunque il suo status di amministratore del Vaticano. Tutte le messe private e pubbliche del papa fino al 18 giugno sono state cancellate.

Nel luglio 2021 Francesco ha trascorso 10 giorni al Gemelli per farsi asportare 33 cm di intestino crasso. Aveva sofferto di quella che il Vaticano descrisse come colite acuta e restringimento del colon. In un’intervista di gennaio, Francis ha affermato che i diverticoli, o rigonfiamenti nella parete intestinale, che hanno provocato l’intervento chirurgico, erano tornati.

Francis è stato sottoposto a esami medici nello stesso ospedale martedì, ma è comparso davanti alla sua udienza settimanale mercoledì. Il papa si è presentato però in splendida forma davanti all’udienza in piazza San Pietro, salutando i fedeli. Il Vaticano ha detto di aver tenuto anche due riunioni la mattina prima. L’agenda del Papa è stata molto fitta ultimamente, con più incontri ogni giorno.

Albaba ha trascorso anche tre giorni al Gemili Hospital a fine marzo. Inizialmente, il Vaticano ha detto che era andato per controlli programmati, ma il papa ha poi rivelato di aver sentito dolore al petto ed è stato portato d’urgenza in ospedale dove gli è stata diagnosticata una bronchite. Gli sono stati somministrati antibiotici per via endovenosa e rilasciato all’inizio di aprile, scherzando dicendo che era “ancora vivo”.

Parlando in precedenza del suo intervento chirurgico nel 2021, si è lamentato di non aver risposto bene all’anestesia generale utilizzata per la procedura. Il fatto che sia tornato per un intervento chirurgico indica che il suo team medico pensava che non ci fosse altra scelta che curare il suo problema intestinale.

Una parte del polmone del papa argentino è stata asportata quando era giovane. Soffre anche di dolore al nervo sciatico e usa una sedia a rotelle e un deambulatore da oltre un anno a causa di legamenti tesi nel ginocchio.

Francis dovrebbe fare una serie di viaggi durante l’estate. Ciò include una visita di quattro giorni in Portogallo nella prima settimana di agosto e un viaggio altrettanto lungo in Mongolia a partire dal 31 agosto.

Martedì il Vaticano ha reso noto l’itinerario previsto per la visita di Francesco in Portogallo per gli eventi della Giornata mondiale della gioventù dal 2 al 6 agosto, indicando che il viaggio è ancora in corso. L’itinerario sottolinea un programma solitamente fitto che include tutti gli incontri protocollari per una visita ufficiale di Stato, nonché molteplici eventi con i giovani e una gita di un giorno al Santuario mariano di Fatima.

L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Papa Francesco è in ospedale per un intervento chirurgico

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×