Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il sistema di feedback wireless migliora le esperienze di realtà virtuale

Il Sistema Di Feedback Wireless Migliora Le Esperienze Di Realtà Virtuale

riepilogo: I ricercatori hanno sviluppato un nuovo sistema di feedback olfattivo wireless in grado di innescare diversi Odori. Questa tecnologia integra i profumi nella realtà virtuale (VR) e nella realtà aumentata (AR) per fornire un’esperienza utente più coinvolgente.

I generatori di odori in miniatura possono essere attaccati direttamente alla pelle o integrati in una maschera facciale flessibile, creando una miriade di combinazioni di profumi.

Questa innovazione ha un grande potenziale in diversi campi, dalla visione di film in 4D e formazione online alle cure mediche.

Aspetti principali:

  1. Il sistema appena inventato è wireless e programmabile, che supporta l’uso a lungo termine senza frequenti manutenzioni.
  2. I generatori di odori funzionano tramite un lieve riscaldamento e l’attivazione termomeccanica della cera di paraffina profumata, creando concentrazioni modificabili di odorizzante.
  3. Questa tecnologia può creare circa 30 profumi diversi, con i partecipanti al test che riconoscono questi profumi con una percentuale di successo del 93%.

fonte: Università della città di Hong Kong

Un gruppo di ricerca guidato da ricercatori della City University di Hong Kong (CityU) ha recentemente inventato un nuovo sistema di feedback olfattivo wireless in grado di attivare diversi odori utilizzando generatori di odori in miniatura (OG).

La nuova tecnologia integra gli odori nella realtà virtuale (VR) / realtà aumentata (AR) per fornire un’esperienza più coinvolgente, con ampie applicazioni che vanno dalla visione di film in 4D e cure mediche all’insegnamento online.

“Le moderne interfacce uomo-macchina evidenziano l’importanza del feedback per le sensazioni umane, inclusi visione, suono e tatto, associate ad ampie applicazioni nell’intrattenimento, nelle cure mediche e nella realtà virtuale/aumentata”, ha affermato il dott. Yu Xing, professore assistente presso il dipartimento di ingegneria biomedica presso CityU.L’olfatto svolge anche un ruolo importante nelle esperienze percettive umane.

Nei loro esperimenti, dimostrazioni di visione di film in 4D, cure mediche, controllo delle emozioni umane e esperienza di realtà virtuale/realtà aumentata nell’insegnamento online hanno dimostrato il grande potenziale delle nuove interfacce olfattive in varie applicazioni. Credito: notizie di neuroscienze

“Tuttavia, le attuali tecnologie di generazione olfattiva sono principalmente associate a grandi dispositivi di generazione di odori in un’area o stanza chiusa, o un enorme set incorporato per la realtà virtuale”.

Alla luce di ciò, il Dr. Yu ei suoi collaboratori dell’Università di Beihang hanno sviluppato una nuova generazione di sistemi di feedback olfattivo indossabili con funzionalità wireless e programmabili basati su array di generatori di odori flessibili e miniaturizzati.

Hanno creato due design per rilasciare gli odori su richiesta con nuovi dispositivi di feedback realizzati con substrati morbidi, compatti e leggeri. Il primo è un piccolo dispositivo incorporato nella pelle simile a un cerotto costituito da due OG, che possono essere attaccati direttamente al labbro superiore di una persona.

Con una distanza estremamente breve tra gli OG e il naso dell’utente, può fornire una risposta olfattiva ultra rapida. Un altro design è un design flessibile della maschera facciale con nove OG di diversi tipi di profumo, che possono fornire centinaia di combinazioni di profumi.

La magia dei generatori di profumo si basa su una precisa piattaforma di riscaldamento e un attuatore termomeccanico. Riscaldando e sciogliendo la paraffina odorosa sugli OG per provocare un cambiamento di fase, vengono rilasciati diversi odori con concentrazione regolabile. Per fermare il profumo, i generatori di odori possono abbassare la temperatura della cera controllando il movimento di un attuatore termico.

Utilizzando diverse candele di paraffina, il team di ricerca è stato in grado di creare circa 30 diversi profumi in totale, dal rosmarino erbaceo e ananas fruttato ai dolci waffle al forno. Si possono creare anche odori poco piacevoli, come il durian puzzolente. Undici volontari sono stati in grado di identificare gli odori generati dalle combinazioni iniziali, con una percentuale media di successo del 93%.

Il nuovo sistema supporta l’uso a lungo termine senza frequenti sostituzioni e manutenzioni e consente l’interazione con gli utenti per varie applicazioni. Ancora più importante, l’interfaccia olfattiva può supportare il funzionamento wireless e programmabile e può interagire con gli utenti in varie applicazioni. Può rispondere rapidamente all’esplosione o alla soppressione degli odori e controllare con precisione la concentrazione del profumo. Le fonti di odore sono facilmente accessibili e biocompatibili.

Nei loro esperimenti, dimostrazioni di visione di film in 4D, cure mediche, controllo Delle Emozioni Umane e esperienza di realtà virtuale/realtà aumentata nell’insegnamento online hanno dimostrato il grande potenziale delle nuove interfacce olfattive in varie applicazioni.

Ad esempio, un nuovo sistema sniffer wireless può interagire tra un utente e un soggetto virtuale quando l’utente “cammina” attraverso un giardino virtuale emettendo diversi profumi di frutta. La nuova tecnologia ha anche mostrato il potenziale per aiutare i pazienti affetti da amnesia a richiamare ricordi perduti, poiché la percezione dell’olfatto viene modificata dall’esperienza, che porta al richiamo di ricordi emotivi.

“I nuovi sistemi olfattivi offrono agli utenti una nuova opzione alternativa per realizzare la visualizzazione olfattiva in un ambiente virtuale. Il rapido tasso di risposta nel rilascio di odori, l’elevata densità di integrazione del generatore di odori e i design indossabili garantiscono un grande potenziale per le interfacce olfattive in varie applicazioni, che vanno dall’intrattenimento e dall’istruzione”, ha affermato il dottor Yu. all’assistenza sanitaria e alle interfacce uomo-macchina.

Nella fase successiva, lui e il suo gruppo di ricerca si concentreranno sullo sviluppo della prossima generazione di sistemi olfattivi con tempi di risposta più brevi, dimensioni ridotte e maggiore densità di integrazione per applicazioni di realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista (MR).

I risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Comunicazioni sulla natura Intitolato “Interfaccia olfattiva morbida, in miniatura e wireless per la realtà virtuale”.

Gli autori corrispondenti sono il Dr. Yu e il Dr. Li Yuhang dell’Istituto di Meccanica dello Stato Solido, Università di Beihang. I primi coautori sono il dottor Liu Yiming, ricercatore post-dottorato nel gruppo di ricerca del dottor Yu, il signor Yu Chunqi e il signor Woyoung Park, studenti di dottorato sotto la supervisione del dottor Yu, e il dottor Zhao Zhao, ricercatore post-dottorato nel dottor Il gruppo di ricerca di Lee.

Finanziamento: La ricerca è stata principalmente sostenuta dalla National Natural Science Foundation of China, CityU e dal Research Grants Council della regione amministrativa speciale di Hong Kong.

A proposito di questa realtà virtuale e notizie di ricerca sulle neurotecnologie

autore: Bk Lee
fonte: Università della città di Hong Kong
comunicazione: PK Lee – Università della città di Hong Kong
immagine: Immagine accreditata a Neuroscience News

Ricerca originale: accesso libero.
“Interfaccia olfattiva wireless morbida e mini per la realtà virtualeDi Yu Xinge et al. Comunicazioni sulla natura


un sommario

Interfaccia olfattiva wireless morbida e mini per la realtà virtuale

I recenti progressi nelle tecnologie di realtà virtuale (VR) stanno accelerando la creazione di un mondo virtuale 3D impeccabile per fornire una piattaforma sociale di frontiera per gli esseri umani. Altrettanto importante per le tradizionali sensazioni visive, uditive e tattili, l’olfatto esercita effetti fisiologici e psicologici sugli esseri umani.

Qui, riportiamo il concetto di sistemi di feedback olfattivo interfacciati con la pelle con funzionalità programmabili in modalità wireless basate su matrici di generatori di odori flessibili e miniaturizzati (OG) per applicazioni di realtà virtuale olfattiva.

Attraverso l’ottimizzazione della selezione dei materiali, la pianificazione del design e la gestione dell’energia, gli OG mostrano prestazioni del dispositivo eccezionali sotto vari aspetti, dalla velocità di risposta al controllo della concentrazione degli odori, al funzionamento continuo a lungo termine, all’elevata stabilità meccanica/elettrica e al basso consumo energetico.

Le prestazioni analogiche nella visione di film in 4D, la trasmissione di messaggi olfattivi, le cure mediche, il controllo delle emozioni umane e l’educazione online basata su VR/AR dimostrano il grande potenziale dell’interfaccia olfattiva morbida in molte applicazioni pratiche, tra cui intrattenimento, istruzione, interfacce uomo-macchina, ecc. che.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il sistema di feedback wireless migliora le esperienze di realtà virtuale

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×