Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sintomi comuni del virus Covid di lunga durata sono stati identificati in una nuova ricerca scientifica

Lo studio tanto atteso che indica le combinazioni di Sintomi più comuni per le persone con COVID prolungato potrebbe non portare il sollievo che milioni di americani e medici speravano.

Lo studio, una delle prime ricerche del programma RECOVER da 1 miliardo di dollari del National Institutes of Health, non fornisce una definizione standard della condizione. I ricercatori affermano che è un primo passo per identificare il “linguaggio comune” degli scienziati che lavorano per trattare la condizione.

“Penso che la quantità di scienza che seguirà sarà una valanga”, ha affermato l’autrice dello studio, la dott.ssa Leora Horowitz, professore di salute e medicina della popolazione presso la Grossman School of Medicine della New York University. Direttore del Center for Healthcare Innovation and Delivery Science presso la NYU Langone Health.

Il nuovo studio, pubblicato giovedì in Giornale dell’Associazione medica americana, ha esaminato i dati di 9.764 adulti nello studio RECOVER, da cui i partecipanti erano stati reclutati dallo scorso anno. Alla stragrande maggioranza, 8.646 persone, è stato precedentemente diagnosticato il Covid.

Mentre centinaia di sintomi associati al virus Covid di lunga durata sono stati segnalati da tempo, la maggior parte attraverso aneddoti di pazienti, il nuovo studio si concentra su 12 dei sintomi più comuni.

I sintomi di COVID prolungato includono:

  • Stanchezza costante.
  • cervello annebbiato
  • Vertigini.
  • sete.
  • tosse.
  • Fonte.
  • Palpitazioni.
  • movimenti anomali
  • mal di stomaco
  • Diminuzione del desiderio sessuale.
  • Perdita dell’olfatto o del gusto.
  • Sensazione di nausea o stanchezza eccessiva dopo l’attività fisica, nota anche come malessere post-esercizio.

Il documento non mira a limitare la definizione di Long Covid solo a questi 12 sintomi. La ricerca futura dovrebbe concentrarsi su questi sintomi mentre gli scienziati lavorano per scoprire per quanto tempo il virus Covid colpisce il corpo in molti modi diversi.

Include anche un sistema di punteggio che può essere personalizzato per ogni paziente in base alla gravità dei sintomi.

“Questo è uno strumento che può essere utilizzato per identificare le persone con COVID prolungato ai fini di ulteriori ricerche”, ha affermato Andrea Foulkes, ricercatore principale del RECOVER Data Resource Core e direttore della biostatistica presso il Massachusetts General Hospital.

“Il significato di ciò è che possiamo quindi iniziare a svelare i meccanismi per ciascuna di queste diverse manifestazioni. E poi, naturalmente, alla fine, l’obiettivo è identificare i trattamenti”, ha detto Foulkes.

Ma il giornale, preannunciato dall’ansia delle persone ancora affette da prolungati sintomi del Covid e dei medici che li curano, ha attirato qualche critica.

“Penso che le persone rimarranno sbalordite da un documento ‘punto di riferimento’ che descrive la presenza di sintomi che le persone sanno da tempo essere un problema”, ha affermato Jim Jackson, direttore della salute comportamentale, Centro di recupero dell’unità di terapia intensiva presso il Vanderbilt University Medical Center a Nashville, Tennessee, e autore del libro Clearing the Fog: From Surviving to Thriving with Long COVID – A Practical Guide”.

“Questo non è un documento che offre soluzioni o cure. Ed è quello che la gente vuole così tanto: la speranza sotto forma di cure”, ha detto Jackson.

Cos’è la nebbia del cervello?

Ci deve essere più specificità nella descrizione dei sintomi, ha detto Jackson, notando la vaghezza del termine “nebbia cerebrale”.

“Cosa significa esattamente la nebbia del cervello? Se la chiamiamo lesione cerebrale, c’è un corso di trattamento. Sappiamo come trattare la lesione cerebrale”, ha detto Jackson. “Facciamo riabilitazione cognitiva. Se la chiamiamo nebbia del cervello, cosa diavolo ci fai?”

Horowitz ha aggiunto un po’ di chiarezza durante un’intervista.

La nebbia del cervello, in questi casi, include dover leggere qualcosa più volte per capirlo, avere difficoltà a rispettare gli appuntamenti che non fanno parte della routine settimanale e avere difficoltà a seguire indicazioni complicate.

Anche un altro termine, “movimenti anormali”, era ambiguo.

Durante le interviste con NBC News, i ricercatori di RECOVER non sono stati in grado di determinare cosa intendessero i pazienti per “movimenti anomali” come sintomo. “La scoperta è nuova e richiede ulteriori studi”, ha detto Foulkes.

“L’hai reso inutile come il mio spettacolo perché non puoi definirlo”, ha detto il dottor Hugh Cassier, direttore dei servizi di terapia intensiva presso il South Shore University Hospital, parte della Northwell Health di New York.

Né Jackson né Cassier hanno partecipato al processo di Rickover.

Reclutamento per lunghe prove di trattamento Covid

La ricerca ha anche scoperto che i pazienti Covid a lungo termine che non erano stati vaccinati avevano maggiori probabilità di sviluppare sintomi gravi, così come le persone che erano state infettate prima della comparsa della variante Omicron.

Hanno anche scoperto che alcuni sintomi tendevano a raggrupparsi insieme: malessere e affaticamento dopo lo sforzo, per esempio, o affaticamento, vertigini, annebbiamento del cervello, mal di stomaco, palpitazioni cardiache e malessere dopo lo sforzo si univano in altri.

I ricercatori hanno affermato che si aspettano di iniziare quest’anno ad arruolare pazienti COVID di lunga data negli studi clinici sui trattamenti.

“Non vogliamo dimenticare queste persone mentre attraversiamo le diverse fasi dell’epidemia”, ha affermato Tanayut Thuethai, un altro autore dello studio e co-direttore di Biostatistics Research and Associates presso MGH Biostatistics.

“Vogliamo davvero pensare a come li studiamo, a come cerchiamo di capire cosa sta succedendo nei loro tessuti nei loro corpi. Ci vuole tempo per capire una malattia cronica così complessa”, ha detto Thwaitehay.

Ad aprile, il 15,1% degli oltre 100 milioni di americani con Covid presentava sintomi a lungo termine, secondo sondaggio governativo.

Lui segue NBC Sanità SU Cinguettio & Facebook.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Sintomi comuni del virus Covid di lunga durata sono stati identificati in una nuova ricerca scientifica

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×