Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il rivale di Trump, DeSantis, archivia i documenti per partecipare alla corsa presidenziale degli Stati Uniti del 2024

Il governatore della Florida Ron Desantis è entrato mercoledì nella corsa presidenziale del 2024, partecipando a un’affollata primaria repubblicana che metterà alla prova il suo fascino nazionale come sostenitore culturale conservatore e la volontà del GOP di scaricare l’ex presidente Donald Trump.

Il 44enne repubblicano ha rivelato la sua decisione in un deposito della Commissione elettorale federale prima di una chat online con il CEO di Twitter Elon Musk.

Segna un nuovo capitolo nella sua straordinaria ascesa da membro del Congresso poco conosciuto a governatore per due mandati a figura di spicco nelle aspre battaglie della nazione su razza, sesso, aborto e altre questioni di divisione. DeSantis è il più fedele sfidante repubblicano di Trump anche se il governatore deve affrontare domande sulla sua preparazione per la scena nazionale.

L’annuncio solo audio di DeSantis doveva essere trasmesso su Twitter Spaces a partire dalle 18:00 EST. Avrebbe continuato a fare apparizioni in prima serata in spettacoli conservatori, tra cui il programma radiofonico Fox News e Mark Levine.

Per saperne di piùTwitter: il governatore della Florida DeSantis lancia lo spettacolo alla Casa Bianca con Elon Musk

Si vocifera da mesi dell’ingresso di DeSantis nel campo repubblicano ed è visto come uno dei candidati più forti del partito nella sua ricerca per riprendersi la Casa Bianca dal presidente democratico Joe Biden. I repubblicani affermano che l’ottantenne in carica ha spinto la nazione troppo a sinistra senza riuscire a contrastare l’inflazione, l’immigrazione e la criminalità.

Il candidato repubblicano affronterà Biden nel ballottaggio delle elezioni generali nel novembre 2024.

DeSantis ha iniziato la sua campagna sui primi due livelli insieme a Trump sulla base dei primi sondaggi pubblici, della raccolta fondi e dell’infrastruttura della campagna.

Le due forze del Partito Repubblicano hanno molto in comune.

DeSantis, che probabilmente non sarebbe diventato governatore della Florida se non fosse stato per l’approvazione di Trump, ha adottato la personalità focosa, le politiche populiste dell’ex presidente e persino parte della sua retorica e del suo comportamento.

Tuttavia, DeSantis ha una cosa che Trump non ha: un’affermazione credibile secondo cui potrebbe essere più eleggibile in un’elezione generale rispetto a Trump, che deve affrontare molteplici minacce legali e ha inflitto perdite repubblicane in tre elezioni nazionali consecutive.

annuncio

Per saperne di piùIl governatore della Florida Ron DeSantis: Donald Trump senza il caos?

DeSantis, solo sei mesi fa, ha vinto la rielezione in Florida con uno sbalorditivo 19 punti percentuali, anche se i repubblicani hanno lottato in molti altri stati. Ha anche ottenuto diverse importanti vittorie politiche durante la sessione primaverile della legislatura controllata dai repubblicani.

Consapevole della velocità di DeSantis, Trump si è concentrato quasi da solo per minare l’appeal politico di DeSantis per mesi. Trump e il suo team credono che DeSantis possa essere l’unica minaccia legittima a Trump per la nomina.

Gli attacchi e i soprannomi del lavello della cucina di Trump non saranno l’unico ostacolo per DeSantis.

DeSantis potrebbe essere un peso massimo politico della Florida e un regolare su Fox News, ma gli alleati riconoscono che la maggior parte degli elettori primari in altri stati non lo conoscono bene.

Nato in Florida con radici familiari nel Midwest, DeSantis ha frequentato la Yale University, dove ha giocato a baseball. È andato alla Harvard Law School ed è diventato un ufficiale procuratore generale della Marina, una posizione che lo ha portato in Iraq e nel campo di detenzione di Guantanamo Bay.

Si è candidato al Congresso nel 2012 e ha vinto il distretto di Orlando, diventando un membro fondatore del Freedom Caucus di estrema destra a Capitol Hill.

Nonostante il suo lungo curriculum, sia gli amici che i nemici hanno notato che DeSantis fa fatica a mostrare il carisma della campagna e la rapidità di pensiero che spesso definiscono i candidati di successo a livello nazionale. Ha fatto del suo meglio per evitare apparizioni pubbliche mal concepite e il controllo dei media mentre prestava servizio come governatore, il che è difficile, se non impossibile, come contendente presidenziale.

I potenziali sostenitori sono anche preoccupati dal rifiuto di DeSantis di investire nelle relazioni con i leader del partito o altri funzionari eletti, sollevando dubbi sulla sua capacità di costruire la coalizione di cui avrà bisogno per sconfiggere Trump. Al contrario, il più carismatico Trump ha già accumulato un esercito di consensi in stati chiave, tra cui la Florida.

Al di là delle primarie, la più grande sfida a lungo termine di DeSantis potrebbe risiedere nella politica di estrema destra che ha messo in atto come governatore come leader impenitente in quella che chiama la sua guerra del “risveglio”.

Il governatore della Florida ha inviato dozzine di immigrati dal Texas a Martha’s Vineyard, al largo della costa del Massachusetts, per attirare l’attenzione su un afflusso di immigrati latinoamericani che cercano di attraversare il confine tra Stati Uniti e Messico. Ha firmato e poi ampliato il Parental Rights to Education Act, noto dai critici come il “Don’t Say Like Me” Act, che vieta l’insegnamento o la discussione in classe sulle questioni LGBTQ nelle scuole pubbliche della Florida a tutti i gradi.

Più di recente, ha firmato una legge che vieta gli aborti a sei settimane, ovvero prima ancora che la maggior parte delle donne si renda conto di essere incinta. E ha licenziato da solo un procuratore generale eletto che ha promesso di non accusare le persone soggette alle nuove restrizioni sull’aborto della Florida o ai medici che forniscono cure di conferma del genere.

DeSantis ha anche firmato quest’anno una legge che consente ai residenti della Florida di portare un’arma nascosta senza permesso. Ha chiesto nuove misure che secondo gli esperti avrebbero indebolito la libertà di stampa. Ha anche preso il controllo di un college di arti liberali che credeva stesse indottrinando gli studenti con un’ideologia di sinistra.

Tuttavia, la battaglia politica più notevole del governatore è arrivata contro l’amato gigante dell’intrattenimento Disney, con sede in Florida, che si è pubblicamente opposto alla sua legge “Don’t Say Like Me”. In risposta, DeSantis ha sequestrato il consiglio di amministrazione di Disney World e installato lealisti che minacciano di assumere il controllo della pianificazione del parco, tra le altre misure straordinarie.

Per saperne di più: Chi è il candidato alla presidenza degli Stati Uniti Ron DeSantis: combattente di “Woke Mob”, guerriero della cultura della destra americana

Lo stesso DeSantis ha minacciato di costruire una prigione di stato sulla proprietà del parco.

La lite ha attirato la condanna dei leader aziendali e dei suoi oppositori repubblicani, che hanno affermato che le mosse andavano contro il conservatorismo del piccolo governo.

DeSantis ha ritardato il suo annuncio fino alla fine della sessione legislativa della Florida. Ma per la maggior parte dell’anno ha corteggiato gli elettori primari negli stati chiave e ha utilizzato un comitato di azione politica di super coalizione per costruire una grande organizzazione politica che è essenzialmente una campagna in attesa e sta già chiedendo almeno 30 milioni di dollari in banca.

si unisce a un campo che già include: Trump; l’ex ambasciatore delle Nazioni Unite Nikki Haley; il senatore della Carolina del Sud Tim Scott; Asa Hutchinson, ex governatore dell’Arkansas; e l’imprenditore biotecnologico Vivek Ramaswamy. Anche l’ex vicepresidente Mike Pence è considerato un possibile candidato alla presidenza, ma non ha ancora annunciato la sua candidatura.

Più di tutti i suoi avversari, tranne forse Trump, DeSantis è ben posizionato per restare grazie allo sforzo di mesi del Super PAC per installare l’infrastruttura della campagna in Iowa, New Hampshire, Nevada e South Carolina, che ospiterà i primi quattro concorsi nel calendario primario GOP all’inizio dell’anno.

Il super PAC ha anche creato più di 30 studenti per le classi DeSantis in almeno 18 stati.

(Questa storia non è stata modificata dallo staff di News18 ed è stata pubblicata da un feed di un’agenzia di stampa sindacata – Agenzia di stampa)



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il rivale di Trump, DeSantis, archivia i documenti per partecipare alla corsa presidenziale degli Stati Uniti del 2024

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×