Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Le amebe che mangiano il cervello sono una nuova preoccupazione negli stati del nord, consigliano i funzionari sanitari

La micidiale infezione da ameba “mangia-cervello” di solito colpisce le persone negli Stati meridionali degli Stati Uniti, ma grazie a… Cambiamento climatico, l’organismo che invade il cervello ha ampliato il suo raggio d’azione verso nord. Alla luce di questa tendenza, la Ohio Public Health Association ha recentemente pubblicato un case report per aumentare la consapevolezza della malattia tra gli operatori sanitari dello stato.

aumento dell’incidenza N.fowleri [a species of brain-eating amoeba] nei climi settentrionali è solo uno dei tanti modi in cui il cambiamento climatico minaccia la salute umana e merita una nuova formazione per gli operatori sanitari”. Giornale di salute pubblica dell’Ohio.

Naegleria Fowleri è un organismo unicellulare che vive tipicamente nel suolo e nell’acqua dolce calda, così come nel serbatoio d’acqua occasionale, nel riscaldatore o nel tubo, secondo Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CENTRO PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DELLE MALATTIE). In rari casi, un’ameba può infiltrarsi nel cervello umano e nel midollo spinale entrando prima nel naso di una persona, ma non può raggiungere il cervello se ingerita in un sorso d’acqua, per esempio, e non si diffonde tra le persone. N.fowleri Provoca un’infezione chiamata Meningoencefalite amebica primaria (Bam), che è sempre un assassino.

Il case report ha rilevato che la PAM è rara: dal 1962, ogni anno sono stati segnalati da zero a otto casi a livello nazionale. La maggior parte di questi infortuni è stata collegata al nuoto nel sud, in particolare in Florida e Texas, ma dal 2010 i casi hanno iniziato a verificarsi in più stati settentrionali, compresi gli Stati Uniti. Stati del Midwest Minnesota, Kansas e Indiana.

Imparentato: Ameba killer “mangia-cervello” trattata con successo con un farmaco riproposto per trattare le infezioni del tratto urinario

I professionisti della sanità pubblica dell’Ohio dovrebbero considerare l’incidenza di N pollame Infezione negli stati settentrionali tra cui Indiana, Iowa e Minnesota, nonché destinazioni di vacanza comuni per l’Ohio dove N pollame Sono state segnalate infezioni in Virginia, Carolina del Nord, Carolina del Sud, Georgia e Florida.

Il rapporto descrive un caso in cui una donna sulla trentina è stata portata, priva di sensi, in un ospedale in uno stato non specificato del Midwest dopo aver sofferto di forti mal di testa, fotosensibilità, nausea e confusione. Inizialmente è stato segnalato come caso di sospetta meningite batterica o encefalite causata da batteri.

Ma durante un colloquio con la moglie della donna, l’infermiere della sanità pubblica ha appreso che quattro giorni prima la paziente e la sua famiglia si erano recate sulla riva di un lago d’acqua dolce e che lei aveva immerso la testa sott’acqua. (I sintomi della PAM di solito compaiono dopo 1-12 giorni N.fowleri entra nel naso.)

I campioni del liquido cerebrospinale del paziente – il fluido che circonda il cervello e il midollo spinale – sono risultati negativi per i batteri, quindi il team ha sospettato che dietro l’infezione potesse esserci un virus. Ma poiché le condizioni della paziente continuavano a peggiorare rapidamente, la sua infermiera ha contattato l’Ufficio per le malattie infettive del Dipartimento di Stato della salute per altre possibili cause; Quindi il Dipartimento di Stato ha contattato il CDC. Data la recente uscita sul lago del paziente, il CDC ha suggerito che un colpevole potrebbe essere il colpevole N.fowleri.

Dopo averlo trasmesso all’équipe medica del paziente, il CDC ha fornito informazioni al riguardo miltefosinaUccidi la droga N.fowleri in laboratorio e ha massacrato altri tipi di amebe mangia-cervelli negli esseri umani.

“La paziente ha risposto positivamente ai farmaci. Due settimane dopo l’insorgenza dei sintomi, si è ripresa con un danno neurologico minimo ed è stata in grado di riprendere un’alta qualità di vita con la sua famiglia”, afferma il rapporto.

La PAM viene trattata con una manciata di farmaci oltre alla miltefosina, che si pensa la uccida N.fowleri È stato precedentemente utilizzato nei sopravvissuti all’infezione, secondo il CDC. Una diagnosi rapida è la chiave per avviare i pazienti a queste terapie al momento giusto per fare la differenza.

Il rapporto ha rilevato che gli operatori sanitari negli stati del nord dovrebbero indagare se i pazienti con sintomi di meningite hanno recentemente nuotato in acqua dolce e calda e dovrebbero chiamare il CDC al numero (800) 232-4636 se si sospetta PAM.

“In combinazione con l’aumento dell’incidenza nei climi settentrionali, professionisti della sanità pubblica e operatori sanitari non addestrati e disattenti possono esacerbare i lunghi tempi diagnostici e ritardare il trattamento sensibile al tempo in quello che alla fine è un rapido declino dei pazienti con PAM”, afferma il rapporto.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Le amebe che mangiano il cervello sono una nuova preoccupazione negli stati del nord, consigliano i funzionari sanitari

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×