Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Le sanzioni del G7 mirano ad affamare la Russia di tecnologia e attrezzature. Cosa significa per l’India | ultime notizie india

Le Sanzioni Del G7 Mirano Ad Affamare La Russia Di Tecnologia E Attrezzature.  Cosa Significa Per L’India |  Ultime Notizie India

Il Gruppo dei Sette nazioni venerdì ha svelato nuove sanzioni contro la Russia, comprese misure per privare Mosca di tecnologia e attrezzature industriali, una mossa che potrebbe influenzare gli sforzi dell’India per raggiungere un consenso all’interno del G20 sulla controversa questione dell’invasione dell’Ucraina.

I leader delle sette maggiori economie, riuniti nella città giapponese di Hiroshima, Hanno denunciato ancora una volta l’aggressione di Mosca.

I leader delle sette maggiori economie riuniti nella città giapponese di Hiroshima hanno denunciato ancora una volta l’aggressione di Mosca e hanno invitato la Russia a “ritirare immediatamente, completamente e incondizionatamente le sue forze” dall’Ucraina. Hanno affermato che la “retorica nucleare irresponsabile della Russia, l’indebolimento dei regimi di controllo degli armamenti e l’intenzione dichiarata di dispiegare armi nucleari in Bielorussia” sono pericolose e inaccettabili.

I leader di Giappone, Canada, Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Unione Europea hanno affermato in una dichiarazione congiunta dopo il loro incontro che stavano “imponendo ulteriori sanzioni e misure per aumentare i costi alla Russia e a quei paesi che sostengono il suo sforzo bellico.”

Un funzionario statunitense, parlando a condizione di anonimato, ha affermato che gli Stati Uniti inseriranno nella lista nera 70 entità russe e paesi terzi coinvolti nella produzione della difesa russa e imporranno sanzioni a più di 300 persone, entità, aerei e navi. “Questi andranno dopo l’elusione. Questi andranno ai facilitatori finanziari, così come alle future capacità energetiche ed estrattive della Russia e di altri attori che aiutano a sostenere la guerra”, ha detto il funzionario.

Il Regno Unito vieterà tutte le importazioni di diamanti russi, rame, alluminio e nichel, ha annunciato su Twitter il primo ministro Rishi Sunak, mentre il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha detto ai giornalisti che il blocco di 27 nazioni sta colmando le scappatoie e vuole limitare il commercio di diamanti russi.

Michel ha anche affermato che il G7 cercherà di convincere i leader dei paesi ospitanti al vertice – tra cui Australia, Brasile, Indonesia e India – dell’importanza di attuare le sanzioni.

L’anno scorso il G7 ha imposto un limite al prezzo del petrolio russo di 60 dollari al barile, gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni a migliaia di società, funzionari e individui russi, hanno congelato i fondi della banca centrale russa e hanno bloccato l’accesso a SWIFT, il principale sistema di finanziamento globale transazioni.

La dichiarazione congiunta del G7 afferma che le sanzioni stanno funzionando e le entrate della Russia sono diminuite. “I prezzi globali del petrolio e del gas sono diminuiti drasticamente, il che ha avvantaggiato i paesi di tutto il mondo”, ha affermato. Queste misure sarebbero state estese per limitare le esportazioni di tutti gli articoli “critici per l’aggressione della Russia”, inclusi macchinari industriali, strumenti e altre tecnologie.

“Faremo morire di fame la Russia della tecnologia del G7, delle attrezzature industriali e dei servizi che supportano la sua macchina da guerra”, afferma la dichiarazione congiunta.

Da quando ha assunto la presidenza del G-20, l’India ha lottato per raggiungere un consenso sulla questione dell’invasione russa dell’Ucraina. Sia la Russia che la Cina hanno ritrattato il testo utilizzato per riferirsi alla crisi ucraina nella dichiarazione congiunta rilasciata lo scorso anno al vertice del G-20 in Indonesia. Le riunioni dei ministri degli esteri e delle finanze del G20 ospitate dall’India si sono concluse senza raggiungere un consenso sui documenti finali a causa di disaccordi sul testo riferito alla guerra in Ucraina.

Con il Giappone che spinge per la denuclearizzazione al vertice del G7, le minacce nucleari del presidente russo Vladimir Putin figurano nelle deliberazioni di venerdì. I leader del G7 hanno visitato l’Hiroshima Peace Memorial Park, dedicato alle decine di migliaia di persone che morirono nell’esplosione della prima bomba atomica durante la seconda guerra mondiale.

Con l’aggressione della Russia contro l’Ucraina, Putin continua a minacciare l’uso di armi nucleari. Avendo sperimentato gli orrori delle bombe atomiche 77 anni fa, PM [Fumio] “Kishida vuole guidare gli sforzi internazionali verso il nostro obiettivo finale di raggiungere un mondo senza armi nucleari”, ha detto l’inviato giapponese Hiroshi Suzuki in un’intervista prima del vertice.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Le sanzioni del G7 mirano ad affamare la Russia di tecnologia e attrezzature. Cosa significa per l’India | ultime notizie india

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×