Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Riguarda l’ufficiale dell’intelligence pakistana “Dirty Harry”, che Imran Khan incolpa per le sue condizioni

Scritto da Bidisha SahaE Devrat Pandey: In un video diffuso poco prima dell’arresto di Imran Khan – ex primo ministro del Pakistan e leader del partito PTI (Pakistan Tehreek-e-Insaf) dai ranger pakistani mentre si presentava in tribunale per affrontare l’accusa di corruzione, ha parlato di una persona. che chiamava “Il Commodoro” o “Dirty Harry”. Ha affermato che questa persona era dietro i suoi precedenti tentativi di assassinio e che la stessa persona era responsabile dell’omicidio del giornalista assassinato Arshad Sharif, come ha affermato in una lettera di sua madre.

La madre di Sharif, Rifaat Ara Alvi, ha scritto una lettera al Presidente della Corte Suprema del Pakistan, Umar Atta Bendial, nel dicembre dello scorso anno, chiedendo la formazione di una commissione giudiziaria dell’Alta Presidenza per indagare sull’omicidio di suo figlio.

Il team investigativo OSINT (Open Source Intelligence) di India Today si è imbattuto nella lettera dopo aver setacciato pagine di dati pubblicamente disponibili da piattaforme di social media come Reddit, per comprendere le complessità del suo omicidio e le accuse fatte da sua madre. La lettera evidenzia le tristi circostanze in cui il giornalista Arshad Sharif è Stato preso di mira dopo aver criticato l’esercito pakistano per il suo coinvolgimento in politica sul “Movimento di sfiducia” che ha estromesso Imran Khan nell’aprile dello scorso anno.

Fonte: condivisa su Reddit

La sua uccisione ha sollevato sospetti di gioco scorretto da parte di osservatori, politici e giornalisti. Sharif, che era un aperto critico del governo pakistano, è fuggito dal paese dopo aver ricevuto minacce di morte a causa del suo lavoro. La sua ubicazione non era nota pubblicamente. La maggior parte dei suoi amici sapeva solo che aveva trascorso del tempo a Dubai e Londra, prima che gli sparassero in Kenya.

La lettera fa riferimento al “forte circolo militare” su cui Sharif stava indagando, tra cui l’allora capo di stato maggiore generale Qamar Javed Bajwa e il direttore generale dell’ISI, tenente generale Nadeem Anjum. Di conseguenza, ha iniziato a ricevere minacce di morte dal generale di brigata Muhammad Shafeeq Malik alias “Janja Shaitan” (riferendosi alla sua calvizie), dal generale di brigata Fahin Raza e dal direttore generale (C) del maggiore generale Faisal Naseer nell’ISI.

Faisal Naseer alias “Dirty Harry” è ora in disaccordo con l’ex Primo Ministro del Pakistan. Imran Khan lo ha pubblicamente accusato, insieme al primo ministro Shahbaz Sharif e al ministro dell’Interno Rana Sanullah, di aver compiuto un attentato nel novembre dello scorso anno a Wazirabad, nella provincia del Punjab, per il quale è stato colpito tre volte alla gamba.

Ha affermato che “l’alto ufficiale dell’ISI”, che aveva tentato di ucciderlo due volte, era coinvolto anche nella brutale uccisione del giornalista Arshad Sharif.

Ha anche detto in precedenza che il capo dell’esercito è la persona più potente nella politica pakistana e tutti seguono le sue decisioni mentre criticano il “dipartimento” militare per essersi schierato con la “mafia corrotta” del Paese per assicurarsi che non ritorni al potere.

“Sporco Harry”

Faisal Naseer è entrato nell’esercito pakistano nel 1992. Recentemente, in ottobre, è stato promosso da generale di brigata a maggiore generale. Naseer era anche conosciuto come la “super spia” per il suo ruolo in Belucistan e Sindh.

L’anno scorso, il maggiore generale Faisal è stato nominato direttore generale (C), il secondo in comando dell’ISI che si occupa di sicurezza interna e affari di controspionaggio. Attualmente è il grado più alto dell’ISI dopo la DG ISI.

È stato diffuso sui social media dai sostenitori di PTI

Il suo nome è stato introdotto per la prima volta dal leader del PTI (Pakistan Tehreek-e-Insaf) quando il suo stretto collaboratore, Shahbaz Gill, è stato arrestato a Islamabad nell’agosto 2022. È stato durante questo periodo che Imran Khan ha fatto riferimento per la prima volta a il personaggio di “Dirty Harry” che sarebbe stato dietro il “governo fascista importato”.

Di recente, il suo nome è tornato alla ribalta dopo che i leader del PTI lo hanno accusato di essere dietro le accuse contro Imran Khan nel caso Tushakhana. Questo è uno delle dozzine di cause pendenti contro l’ex primo ministro da quando è stato rimosso dall’incarico lo scorso anno.

Khan avrebbe ricevuto doni costosi da ricchi governanti arabi durante le visite di stato che furono depositati nel deposito statale del Toshakhana. In seguito, li comprò a prezzi ridotti in conformità con la legge e li vendette con enormi profitti. È stato accusato di aver nascosto i proventi della vendita di doni di valore.

Cronologia dell’arresto di Imran Khan

Il partito PTI di Imran Khan è salito al potere nel 2018 tra diffuse segnalazioni di brogli elettorali con l’aiuto della fondazione.

Alla fine è stato estromesso il 10 aprile 2022 con un voto di sfiducia parlamentare per accuse di “massiccia frode”.

Iniziò a radunarsi e guidò due “lunghe marce”, una a maggio e l’altra ad ottobre. Ha protestato per la sua rimozione dalla prima posizione. Migliaia di sostenitori del PTI iniziarono a radunarsi alle manifestazioni di Khan.

– Il Pakistan Tehreek-e-Insaf spazza via il Punjab alle elezioni suppletive del 18 luglio.

Il 21 ottobre, la commissione elettorale del Pakistan ha vietato a Khan di candidarsi a cariche pubbliche per 5 anni con l’accusa di legge antiterrorismo.

Khan ha rilanciato la “Lunga marcia” da Lahore a Islamabad il 28 ottobre.

– Il 3 novembre è sopravvissuto a un tentativo di omicidio nel distretto di Wazirabad, nella provincia nord-orientale del Punjab, durante un evento pubblico e ha accusato il suo successore, l’attuale primo ministro pakistano Shahbaz Sharif e Dirty Harry, dell’incidente.

Il 28 febbraio, un tribunale locale di Islamabad ha emesso un mandato d’arresto senza cauzione contro Imran Khan dopo che aveva saltato le udienze nel caso Tushakhana.

Il 5 marzo, la polizia ha fatto irruzione nella casa di Khan Zaman Park a Lahore e ha arrestato dozzine di membri del suo partito e presumibilmente ha sequestrato armi e molotov poche ore dopo la sua partenza per Islamabad.

– La polizia di Islamabad ha dichiarato in una dichiarazione che è stato arrestato in relazione alle accuse secondo cui il comune di Bahria aveva assegnato un terreno per un valore di 530 milioni di PKR al Qadir Trust.

I sostenitori del PTI hanno diffuso video in cui affermano che la casa del comandante in capo dell’ISI è stata data alle fiamme, ma non c’è ancora una conferma ufficiale.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Riguarda l’ufficiale dell’intelligence pakistana “Dirty Harry”, che Imran Khan incolpa per le sue condizioni

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×