Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I primi sintomi del cancro del colon nei giovani adulti: cosa sapere

Attacchi inspiegabili e prolungati di diarrea, mal di stomaco e spotting durante i movimenti intestinali possono essere segni di Cancro del colon-retto ad esordio precoce, una malattia che è sempre più presente nei giovani non abbastanza grandi da qualificarsi per una colonscopia.

Il sintomo iniziale più preoccupante è il sanguinamento rettale, un possibile segno di cancro al colon di cui non si discute comodamente fuori dal bagno.

“Può essere difficile o imbarazzante parlarne”, ha detto il dottor Matthew Clady, MD, direttore della chirurgia del colon-retto presso l’Ohio State University Comprehensive Cancer Center. “Ma la realtà è che tutti hanno a che fare con qualcosa del genere”, ha detto, ed è importante capire cosa è normale e cosa no.

La nuova ricerca della Washington University School of Medicine di St. Louis, pubblicata giovedì sul Journal of National Cancer Institute, ha incluso 5.075 persone con cancro del colon-retto ad esordio precoce.

L’obiettivo era quello di scoprire i Sintomi che possono dare segni precoci di cancro del colon-retto, una malattia che è in aumento tra i giovani negli ultimi anni, con un numero allarmante che non viene diagnosticato fino agli stadi avanzati. Secondo il Società americana contro il cancroDal 1995 al 2019, la percentuale di casi di cancro del colon-retto che colpiscono gli under 55 è raddoppiata, passando dall’11% al 20%.

La nuova ricerca ha trovato quattro segnali distinti fino a due anni prima di una diagnosi di cancro del colon-retto:

  • Mal di stomaco.
  • Sanguinamento rettale.
  • diarrea persistente.
  • Anemia da carenza di ferro. L’anemia si trova solitamente negli esami del sangue annuali.

I partecipanti presentavano almeno uno di questi sintomi ad esordio precoce due anni prima della diagnosi.

Tuttavia, una colonscopia non è raccomandata fino all’età di 45 anni o più tardi. Ciò significa che le persone possono manifestare sintomi molto prima che richiedano cure mediche o che gli venga diagnosticato un cancro al colon, una malattia curabile se diagnosticata precocemente, affermano gli esperti.

“In un certo senso ignoriamo queste cose come pazienti”, ha detto l’autore dello studio, la dott.ssa Cassandra Fritz, assistente professore di medicina nella divisione di gastroenterologia presso la University of Washington School of Medicine.

Tuttavia, Fritz ha detto: “Questi sintomi dovrebbero preoccuparti”. “Vai da un medico per un’ulteriore valutazione.”

Altre notizie sul cancro al colon

Quasi la metà dei partecipanti allo studio aveva sperimentato almeno uno di questi sintomi tre mesi prima della diagnosi. Il rischio di essere diagnosticato con il cancro è aumentato con ulteriori sintomi.

Un altro autore dello studio, Yin Kao, assistente professore di chirurgia presso il Dipartimento di scienze della salute pubblica presso il College of Medicine dell’Università di Washington, ha affermato che la ricerca evidenzia un “problema inquietante” per i giovani e per i medici che si prendono cura di loro. “Stiamo inviando un messaggio molto chiaro che i giovani devono essere consapevoli di questi sintomi”, ha detto Kao.

Sintomi come diarrea e dolore addominale possono essere normali e transitori. Gli esperti hanno affermato che tali sintomi durano più di una settimana senza alcun motivo noto che richieda un medico.

“Quello che dico ai pazienti è che se hai una diarrea che si risolve rapidamente, probabilmente non c’è nulla di cui preoccuparsi”, ha detto Fritz. “Ma se noti che va avanti da settimane o un mese, potrebbe essere qualcosa di cui parlare” con il tuo medico di base.

Il dottor William Dahut, direttore scientifico dell’American Cancer Society, esorta le persone a prestare attenzione ai primi Sintomi Che Possono indicare problemi.

“Se c’è qualcosa che ritieni fuori dall’ordinario, dovresti lavorare di più per ottenere più test diagnostici”, ha detto Dahut.

Lui segue NBC Sanità SU Cinguettio & Facebook.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

I primi sintomi del cancro del colon nei giovani adulti: cosa sapere

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×