Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I sindacati in Italia prendono di mira la Meloni prima del Labor Day – EURACTIV.com

The Capitals ti porta le ultime notizie da tutta Europa con rapporti sul campo forniti dalla rete di media EURACTIV. Puoi iscriverti alla newsletter Qui.


Notizie europee da leggere. sei il benvenuto capitali di EURACTIV.


Nelle notizie di oggi dalle capitali:

Roma

La decisione dell’ultimo minuto del Primo Ministro italiano Giorgia Meloni di tenere una riunione di gabinetto il Primo Maggio mentre chiedeva ai sindacati di partecipare per discutere una nuova misura sul lavoro ha mandato su tutte le furie le parti interessate. Per Saperne di più.

///

Angolo MEP

Parlamento europeo: i partiti socialisti e di centrodestra spagnoli stanno minando lo stato di diritto. I partiti di maggioranza PSOE (S&D) e Partido Popular (PPE) stanno minando lo stato di diritto in Spagna giocando a carte con la magistratura, le istituzioni pubbliche e i media pubblici del paese, ha detto a EURACTIV l’eurodeputata di Renew Europe Maite Pagazaurtundúa (Ciudadanos). Per saperne di più.

///

Parigi

La francese Le Maire si attiene al suo piano di riduzione del debito nonostante il declassamento del rating di Fitch. agenzia di rating Il ministro dell’Economia Bruno Le Maire ha detto che dopo che l’agenzia di rating del credito ha annunciato che avrebbe declassato il rating del credito della Francia, Fitch sta sottovalutando l’impatto delle riforme strutturali appena approvate, incluso il disegno di legge sulle pensioni. Per saperne di più.

///

L’Aia

Ex diplomatico olandese: la Russia ha utilizzato l’energia per l’inflazione, l’influenza e lo spionaggio in Europa. Il gasdotto Nord Stream 2 era un progetto di infiltrazione russo, ma il governo olandese lo ha ignorato, secondo l’ex diplomatico olandese Kees Klumpenhauer in un’intervista pubblicata venerdì. Per saperne di più.


Regno Unito e Irlanda

Londra

Un gommone in difficoltà non è stato salvato dopo essere entrato nelle acque del Regno Unito, mostrano i registri marini. I registri navali interni di domenica hanno rivelato che una barca che trasportava quasi 40 passeggeri che avevano difficoltà a navigare nella Manica non è stata salvata, ma è stata invece lasciata alla deriva verso la Francia. Per saperne di più.


Nord e Baltico

Stoccolma

Ex diplomatico: la vittoria dell’opposizione turca potrebbe giovare alla candidatura della Svezia alla NATO. Sinan Ulgen, un ex diplomatico turco, ha detto a SVT ordine del giorno programma. Per saperne di più.


sud dell’Europa

Madrid

Il primo ministro spagnolo ha annunciato un aumento di 1,3 miliardi di euro nella formazione professionale durante un anno elettorale chiave. Sabato il primo ministro Pedro Sanchez ha annunciato un nuovo pacchetto di 1,3 miliardi di euro per promuovere la formazione professionale in un contesto di disoccupazione giovanile record e con l’avvicinarsi delle elezioni regionali e generali. Per saperne di più.

Quasi la metà degli spagnoli non è a conoscenza dell’imminente presidenza dell’UE del paese. Il 44% degli spagnoli non sa che Madrid sta per assumere la guida dell’Unione Europea per la seconda metà dell’anno, mentre solo il 28% lo sa. Cos’è la presidenza di turno dell’Unione Europea, rivelano i dati di una nuova indagine del think tank Elcano. Per saperne di più.


Notizie dai Balcani

Sofia

Il governo bulgaro ha indagato sull’attuazione delle sanzioni russe. L’ufficio del procuratore generale ha dichiarato venerdì che il governo bulgaro è indagato su come ha implementato le sanzioni dell’UE contro la Russia, mentre il procuratore generale Ivan Gechev era in visita in Moldavia e Ucraina. Per saperne di più.

///

Bucarest

La Romania rinegozia il Piano nazionale di ripresa. Il ministero europeo degli Investimenti e delle imprese ha annunciato sabato che la Romania invierà proposte alla Commissione europea per modificare il piano nazionale di ripresa e resilienza. Per saperne di più.

///

Belgrado

Vai in pensione presto in Serbia e ricevi 50€ in meno al mese. Da quando è stata approvata una nuova legge nel 2014, i prepensionati della Serbia hanno ricevuto assegni pensionistici più contenuti, anche se questo potrebbe presto essere rettificato poiché il ministero del Lavoro ha annunciato che stava rivedendo la legge del paese sulle pensioni e l’assicurazione per l’invalidità. Per saperne di più.

///

Priština | Atene

Il primo ministro del Kosovo e il ministro degli Esteri greco si incontrano per la decima volta in due anni. Il primo ministro del Kosovo Albin Kurti ha incontrato il ministro degli Esteri greco Nikos Dendias al Delphi Forum, l’ultimo di una serie di incontri ad alto livello, che hanno portato a vociferare che Atene potrebbe cambiare posizione sul non riconoscimento di Pristina. Per saperne di più.

///

Tirana

I casi di HIV sono in aumento in Albania. Il numero di persone con diagnosi di HIV e AIDS è in aumento in Albania, con otto casi diagnosticati dall’inizio del 2023, che mostrano un aumento annuale. Per saperne di più.


ordine del giorno:

  • Unione Europea: il commissario Valdis Dombrovskis ospita un dialogo ad alto livello con il ministro giapponese dell’Economia, del commercio e dell’industria Nishimura Yasutoshi;
  • Dombrovskis partecipa al ricevimento annuale 2023 per rappresentare l’Assia presso l’Unione europea;
  • il vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans, parteciperà al 14° dialogo sul clima di Pietroburgo e parlerà al dialogo strategico sulla valutazione globale e sulla tabella di marcia per la trasformazione globale;
  • Germania: il Dipartimento di Stato ospita il Dialogo sul clima di Pietroburgo.
  • l’indagine mensile della Banca centrale europea sulla crescita del credito nell’eurozona;
  • Finlandia: iniziano le feste sNegoziati formali per formare un nuovo governo.
  • Grecia: la Corte Suprema decide di bandire dalle elezioni generali il partito nazionalista greco, fondato dall’ex portavoce di Alba Dorata;
  • Repubblica Ceca: la presidente della Commissione Ursula von der Leyen visita Praga.

***

[Edited by Sarantis Michalopoulos, Daniel Eck, Zoran Radosavljevic, Alice Taylor, Sofia Stuart Leeson, Sofia Mandilara]

Altro sullo stesso argomento…



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

I sindacati in Italia prendono di mira la Meloni prima del Labor Day – EURACTIV.com

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×