Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Leggi: Il viaggio del sottosegretario Nelson in Europa

WASHINGTON – Il sottosegretario al Tesoro per il terrorismo e l’intelligence finanziaria Brian E. Nelson si è recato in Europa dal 16 al 22 aprile per continuare a coordinarsi strettamente con partner e alleati per combattere l’evasione Delle Sanzioni russe e limitare la capacità della Russia di ottenere materiali per la sua guerra contro l’Ucraina. ha visitato Zurigo e Berna, Svizzera; Milano, Italia; Vienna, Austria; E Berlino, Germania e ha incontrato funzionari governativi, istituzioni finanziarie, società civile e associazioni imprenditoriali.

Durante i suoi incarichi, il Sottosegretario Nelson ha condiviso alcuni degli input più importanti che la Russia cerca di recuperare, inclusi alcuni tipi di ottica, elettronica e attrezzature di produzione. È stato anche coinvolto in modelli emergenti di evasione Delle sanzioni e altri segnali d’allarme che indicano misure evasive da parte della Russia per l’acquisto di articoli altrimenti soggetti a sanzioni e controlli sulle esportazioni. Questi modelli includono termini e metodi di pagamento insoliti o atipici, come pagamenti in contanti di grandi dimensioni o instradamento attraverso paesi terzi non coinvolti nella transazione; offerte multiple o spedizioni di prodotti identici da mittenti diversi allo stesso utente finale; o modifiche frequenti o dell’ultimo minuto agli utenti finali o ai beneficiari, come il dirottamento delle merci verso paesi terzi che hanno limitate restrizioni alla riesportazione verso la Russia.

In Svizzera, il sottosegretario Nelson ha incontrato funzionari della Segreteria di Stato per gli affari economici e della Segreteria di Stato per gli affari finanziari internazionali per discutere gli sforzi, le tendenze e i modelli di applicazione delle sanzioni della Russia e scambiare informazioni. Ha inoltre partecipato a tavole rotonde con l’Associazione svizzera dei banchieri e con la società civile e gli accademici per ascoltare le loro opinioni sulla lotta all’evasione delle sanzioni e alle vulnerabilità finanziarie illecite. Infine, mentre si trovava a Zurigo, il sottosegretario Nelson ha incontrato il primo ministro del Liechtenstein, Daniel Resch, per discutere i progressi del Liechtenstein nel rafforzamento del quadro antiriciclaggio e di lotta al finanziamento del terrorismo (AML/CFT).

In Italia, il Sottosegretario Nelson si è impegnato con le banche per informarsi sulla loro esposizione alla Russia, piani strategici per gestire efficacemente sanzioni e altri rischi, e tendenze e modelli di finanziamento e affari illeciti.

A Vienna, il sottosegretario Nilsson ha incontrato funzionari governativi tra cui il ministro delle finanze Magnus Brunner, il governatore della Banca nazionale Oesterreicheische Robert Holzmann e rappresentanti dell’Autorità per i mercati finanziari e le forze dell’ordine per discutere i rischi di finanziamento illecito russo e le vie di cooperazione per migliorare l’effettiva attuazione, supervisione, e l’esecuzione. Ha anche partecipato a una tavola rotonda con la Camera di commercio americana a Vienna e ha incontrato le aziende per discutere dell’esposizione alla Russia e ottenere approfondimenti dalle loro operazioni.

Infine, in Germania, il Sottosegretario Nielsen ha incontrato agenzie tra cui il Ministero dell’Economia e dell’Azione per il Clima, il Ministero delle Finanze, il Ministero degli Esteri Federale e la Cancelleria tedesca per discutere argomenti tra cui l’undicesimo pacchetto di sanzioni dell’UE e gli sforzi di applicazione delle sanzioni tedesche. Ha inoltre presieduto una tavola rotonda con la Confederazione delle industrie tedesche (BDI) per ascoltare le opinioni del settore sulle questioni relative alla riesportazione e al trasbordo.

La prossima settimana, l’Assistente Segretario di Stato per il finanziamento del terrorismo e i crimini finanziari Elizabeth Rosenberg si recherà con una delegazione multi-agenzia e multilaterale ad Astana, Almaty, Kazakistan e Bishkek, Kirghizistan per un impegno tecnico sul rafforzamento dell’applicazione e del rispetto delle sanzioni per combattere il riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo.

Gli Stati Uniti rimangono impegnati a lavorare con partner e alleati in tutto il mondo per prevenire l’evasione delle sanzioni e dei controlli sulle esportazioni che consentirebbero alla Russia di rifornire le scorte devastate del campo di battaglia e continuare la sua brutale guerra.

###



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Leggi: Il viaggio del sottosegretario Nelson in Europa

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×