Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Fabio Paratici: il direttore del calcio del Tottenham si dimette dopo il ricorso contro la squalifica di 30 mesi | notizie di calcio

Fabio Paratici: Il Direttore Del Calcio Del Tottenham Si Dimette Dopo Il Ricorso Contro La Squalifica Di 30 Mesi |  Notizie Di Calcio

Fabio Paratici ha visto il suo ricorso contro una squalifica di 30 mesi respinto dalla Corte Suprema dello Sport italiana; La FIFA aveva esteso il divieto mondiale dell’Italia a marzo; La sua ex squadra, la Juventus, dove ha lavorato per 11 anni, è stata dichiarata colpevole da un tribunale italiano di falso in bilancio


8:49, Regno Unito, venerdì 21 aprile 2023

L’amministratore delegato del calcio del Tottenham Fabio Paratici si è dimesso dopo che il Suo Ricorso Contro una squalifica di due anni e mezzo è stato respinto dalla più alta corte italiana per lo sport.

Paratici inizialmente si è ritirato dal suo ruolo al Tottenham il 31 marzo dopo essere stato bandito in tutto il mondo dalla FIFA.

L’italiano è stato condannato a 30 mesi di squalifica a gennaio dopo che un tribunale italiano ha dichiarato colpevole di falso in bilancio la sua ex squadra, la Juventus, dove ha lavorato per 11 anni.

Il giorno dopo il rigetto del suo ricorso contro la sentenza della Figc, il Tottenham ha confermato la sua partenza perché l’interdizione “impedisce a Fabio di svolgere le sue funzioni”.

Paracci è ancora in attesa dell’esito del suo ricorso alla FIFA contro l’estensione del divieto a livello mondiale. Nega ogni addebito – come hanno fatto gli altri 11 dirigenti e la Juventus come società – in caso di cattiva gestione finanziaria.

Il presidente del Tottenham, Daniel Levy, ha dichiarato: “Questo è stato un momento difficile per Fabio e la sua famiglia. Volevamo assicurarci di consentire il seguito del processo legale. Fabio è un uomo che vive e respira il calcio – gli auguriamo ogni bene”.

“Come indicato nei nostri risultati di fine anno, diversi mesi fa abbiamo iniziato a ristrutturare le nostre operazioni calcistiche e la scorsa settimana abbiamo annunciato la nomina di Scott Moon come Chief Football Officer a capo di tutti i dipartimenti. Continueremo a rafforzare le nostre funzioni calcistiche nei prossimi mesi. “

Il Tottenham ha aggiunto che Paratici ha preso la decisione “di concentrarsi sulla sua situazione legale in relazione alle disposizioni della Fifa e della Fifa”.

La Juventus ha smesso di togliere 15 punti


immagine:
La Juventus è passata temporaneamente al terzo posto in Serie A

La decisione sul ricorso di Paratici è stata resa nota giovedì pomeriggio, il giorno dopo che l’udienza è stata ascoltata dal Comitato di Garanzia Sportiva del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

La commissione ha, invece, accolto il ricorso della Juventus avverso la decurtazione di 15 punti per ipotesi di falso in bilancio.

Ciò significa che la penalità di 15 punti della Juventus è stata fermata in Serie A, portandola dal settimo al terzo posto in classifica – con 59 punti, 16 dietro la capolista Napoli – e ai posti della Champions League con otto partite rimanenti.

Dopo tre ore di udienza il giorno precedente, il caso è stato ora trasferito alla Corte d’Appello della Federcalcio e la Juventus ha restituito i punti in attesa di un nuovo processo.

Ciò significa che i bianconeri sono ora a due punti dalla Lazio seconda e tre dalla Roma quarta in una lotta serrata per i posti in Champions League.

Anche Pavel Nedved, Paolo Garimberti ed Enrico Villano hanno fatto appello contro di loro, ma Parachi e gli ex presidenti Andrea Agnelli e Federico Cherubini hanno respinto i loro ricorsi.

Il Collegio di Garanzia Sportiva, accogliendo parzialmente il ricorso della Juventus, non ha assolto la società da alcun illecito, ma ha stabilito che il Tribunale Calcio composto da diversi giudici debba ora convocare un nuovo procedimento nei confronti della Juventus e dei dirigenti e prevedere una sanzione più idonea.

Tuttavia, la Juventus rischia anche potenziali sanzioni sportive, comprese le decurtazioni di punti, in un caso separato che la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) si occupa di presunte irregolarità nei pagamenti della Juventus ai giocatori.

La FIFA ha chiuso le indagini la scorsa settimana e dovrebbe decidere se il club debba affrontare un altro tribunale.

Le indagini delle autorità sportive sono state innescate da indagini condotte dalla Procura penale di Torino, dove ha sede il club, in un caso di presunto falso in bilancio.

Il mese scorso è iniziata un’udienza penale per decidere se ordinare il rinvio a giudizio di Agnelli, di altre 11 persone e dello stesso club.

La Juventus ha negato qualsiasi illecito e ha affermato che i suoi conti erano in linea con gli standard del settore.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Fabio Paratici: il direttore del calcio del Tottenham si dimette dopo il ricorso contro la squalifica di 30 mesi | notizie di calcio

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×